in data 12-01-2015 22:12
Dopo aver comprato un tablet da oltre 150 euro, esso si è rotto entro il periodo di garanzia. La Società comunica che il danno "è fuori garanzia" inventandosi una fantomatica rimozione del sigillo di garanzia. Nel novembre 2013 (sic!), dopo inutili rimostranze, invio il tablet e il denaro per la riparazione e la successiva restituzione, prevista in circa 1 mese. L'azienda conferma la ricezione ed il denaro, ma non restituisce il prodotto aggiustato. Le risposte ai solleciti sono sempre risultate evasive richiedendomi l'autorizzazione alla riparazione ovvero alla restituzione. Nonostante le indicazioni richieste continuano a far finta di niente per non procedere alla riparazione, ma anche per evitare la restituzione di tablet e denaro. Ci sono altri utenti nella stessa situazione?
@maxpat1 ha scritto:Dopo aver comprato un tablet da oltre 150 euro, esso si è rotto entro il periodo di garanzia. La Società comunica che il danno "è fuori garanzia" inventandosi una fantomatica rimozione del sigillo di garanzia. Nel novembre 2013 (sic!), dopo inutili rimostranze, invio il tablet e il denaro per la riparazione e la successiva restituzione, prevista in circa 1 mese. L'azienda conferma la ricezione ed il denaro, ma non restituisce il prodotto aggiustato. Le risposte ai solleciti sono sempre risultate evasive richiedendomi l'autorizzazione alla riparazione ovvero alla restituzione. Nonostante le indicazioni richieste continuano a far finta di niente per non procedere alla riparazione, ma anche per evitare la restituzione di tablet e denaro. Ci sono altri utenti nella stessa situazione?
Su questa "azienda" e delle sue molteplici incarnazioni (hanno avuto ed hanno ancora svariati accounts) nel forum sono apparse diverse lamentele, tutte relative a pratiche commerciali scorrette specialmente in materia di garanzia del venditore.
L'unico suggerimento che posso darti è di cercare online altre persone scontente come te e di rivolgervi tutti alle associazioni dei consumatori ed alla autorità garante del mercato, AGCM, in passato altri venditori altrettanto scorretti sono stati sanzionati.
Cercando su google con Hd.... al secondo posto tra i risultati troverai proprio un blog che racconta una vicenda simile alla tua.
Ciao