in data 18-01-2013 02:07
Buonasera a tutti. Vi sottopongo quanto mi è accaduto recentemente per avere vostri suggerimenti e opinioni. Ho fatto delle inserzioni di vendita di bambole nuove, in qualità di privato. Una coppia di bambole mi è stata acquistata da un venditore di ebay (che a sua volta vende giocattoli e il tipo di bambole che ha acquistato da me) che ha pagato con paypal. Il giorno seguente spedisco il pacco con tracciatura. Dopo 3 giorni mi arriva un messaggio tramite ebay dove l'acquirente scrive che il bimbo a cui era destinato il giocattolo, non lo vuole più e che comunque la scatola non era stata aperta e voleva restituirlo. Io replico che in qualità di privato e non avendo specificato nell'inserzione che accettavo resi a prescindere, non ritenevo la motivazione valida per un reso. L'acquirente mi ha mandato un messaggio di sfida: e allora vedremo!!!. Ha immediatamente aperto una controversia+ reclamo senza darmi neanche il tempo di ribadire: affermando che il prodotto non era conforme a descrizione perchè usato. Paypal mi ha fatto immediatamente il chargeback e da dicembre sto aspettando l'esito della questione. Ora vi domando a voi più esperti di me, ma come si può accettare questa dichiarazione quando lo stesso acquirente ha dichiarato tramite messaggio via ebay di volere restiituire il pacco che non era stato aperto? Nel frattempo qs. signore ha messo in vendita su Amazon Francia la stessa coppia di personaggi che ha comprato da me (non ce ne sono molti in giro). E' lecito pubblicare i passaggi di questa transazione, peraltro di un venditore professionale? E a questo punto qualora nonostante l'evidenza eclatante della falsa dichiarazione, perdessi il reclamo, se mi manda delle bambole usato, come dovrei gestire la cosa? Pensavo che ci fosse davvero più serietà e correttezza.