in data 15-09-2015 21:41 - data ultima modifica 16-09-2015 16:01 autore kh-valeria
Salve a tutti è la prima volta che scrivo su ebay , ma solo per curiosità , qualcuno conosce il KILLER DI EBAY ??
Se qualcuno di voi non avesse il piacere di averlo incontrato a questo punto ve lo presento io : questo simpatico personaggio si presenta come un ottimo acquirente , procede con l'acquisto , paga all'istante tramite paypal e risponde istantaneamente alle mail , insomma , la compravendita procede nel migliore dei modi , veloce , semplice e senza nessun problema. Ma poi , il bello viene dopo qualche giorno. Praticamente ti contatta tramite mail su ebay comunicandoti che l'oggetto che gli è stato recapitato ha dei problemi e che vuole il rimborso , allora giustamente noi venditori chiediamo ulteriori informazioni sul problema e possibilmente delle foto per capire meglio cosa è accaduto. Io gli ho venduto dei tappetini nuovi ed riginali smart per la sua auto e ne avrò venduti credo più di 200 senza mai aver avuto il minimo problema anche perchè prima della spedizione controllo tutti gli articoli che spedisco , però sai com'è , magari non mi sono accorto di qualche difetto , quindi chiedo ulteriori dati ed informazioni sul problema e propongo subito la sostituzione con altri tappetini sempre dello stesso modello o se non li vuole più perchè ha cambiato idea , gli faccio il totale rimborso del costo dei tappetini ed anche della spedizione pagati e naturalmente la spedizione per farli tornare indietro. A questo punto le sue risposte sono , NON HO TEMPO DI FARE LE FOTO , NON SONO MAI A CASA PER RESTITUIRTELI , ORAMAI LI TENGO E TI LASCIO UN FEEDBACK NEGATIVO. Poi dopo 5 minuti ti contatta telefonicamente NATURALMENTE FUORI EBAY e ti dice con tutta tranquillità che i tappetini se li tiene e se non gli faccio il rimborso totale mi lascia il FEEDBACK NEGATIVO . Subito comunico tutto quanto ad ebay che naturalmente come al solito se ne frega e non fa nulla , allora contatto tutti gli altri rivenditori che hanno ricevuto il feedback negativo da questo utente e tutti quanti mi confermano la stessa procedura , ci mettiamo d'accordo e tutti mandiamo la stessa mail ad ebay comunicanto l'accaduto , ma COME AL SOLITO EBAY NON FA NULLA . Gli dico di fare indagini , ma non fanno nulla , gli faccio vedere quello che fa e loro non fanno nulla. Detto questo sono passati 10 mesi da quando l'ha lasciato a me e nel frattempo ne ha lasciati almeno altri 50 su 60 acquisti. Naturalmente quelli positivi che ha lasciato sono stati modificati , ossia ha lasciato il negativo e poi il venditore è stato ricattato ed ha rimborsato ed il simpaticone HA MODIFICATO il feedback in positivo .
Secondo voi come si può bloccare ?? visto che io le ho provate tutte quante ma ebay tutela LUI e non me venditore esemplare.
Grazie a tutti e buona serata.