in data 04-03-2013 23:06
Salve, un acquirente minaccia di rilasciare feedback negativo se non accetto di rimborsarlo per "oggetto non conforme a descrizione". Mi invia foto di qualità scadente che ritraggono l'oggetto in questione. Si tratta in particolare di un obiettivo fotografico che era in buono stato ma dalle foto che mi ha inviato sembra in uno stato ben diverso. L'oggetto è lo stesso perchè ho riconosciuto il numero di matricola.
Come mi devo comportare?
Del feedback negativo non mi importa granchè ma il discorso tra l'altro è che l'acquirente è asiatico e non sembra che abbia molta voglia di comunicare tanto che ha acquistato l'oggetto (il cui costo è piuttosto alto) senza farmi nessuna domanda nonostante in tutti gli annunci specifico chiaramente che sono disponibile per qualsiasi chiarimento. Avete un recapito mail per contattare direttamente Ebay?
Grazie
Intanto tieni la mail con cui ti minaccia. In caso di feed negativo la manderai ad ebay e ti verrà rimosso. Se vuole il rimborso che ti apra una controversia paypal per oggetto non conforme. Sarà paypal a decidere chi ha ragione. Il problema è Come ti ridurrà l'obiettivo? Spero che tu abbia tenuto le foto dell'oggetto così hai una prova dello stato prima della spedizione. Vuole il rimborso prima di restituirti l'oggetto? Digli che Babbo Natale non esiste. Anche se contattassi ebay per ora non farebbe nulla, ti scriverebbe di contattare paypal. Ebay interverrà solo per il possibile feed negativo, se lo vorrai.