in data 08-12-2012 09:50
ciao a tutti,ho già scritto ieri per questa situazione che mi sta facendo impazzire! ho ricevuto un oggetto occhiali virtuali non conforme alla descrizione e ho contattato subito il venditore per il rimborso via email ma niente..allora ho contattato subito il numero del negozio dove mi ha risposto un operatore che mi ha fatto qualche domanda sul prodotto e del perchè non era conforme alla descrizione e io gli ho risposto.l'operatore tranquillamente mi ha detto che potevano rimborsarmi e che dovevo spedirgli l'oggetto,l'operatore subito dopo mi ha inviato email con scritto ancora il perchè non andava bene oggetto,e di mandargli una foto così poteva risondermi. io rispondo con quello che mi ha chiesto e ripeto ancora che voglio il rimborso, e lui mi risponde:
Salve, per la riparazione può rispedire il pacco tramite posta celere 3 al seguente indirizzo e su "contenuto" indicare solo RICAMBI:
Importante:
RIPORTARE ALL'INTERNO DEL PACCO I SEGUENTI PUNTI
1) FOTOCOPIA FATTURA
2) DESCRIZIONE DETTAGLIATA DEL PROBLEMA RISCONTRATO
Non si accettano pacchi in porto assegnato.
Il prodotto le verrà gestito in circa 30 giorni lavorativi e rispedito nel più breve tempo possibile e quindi secondo i tempi tecnici
Nella parte esterna del pacco dovrà riportare a pennarello il numero RMA Si prega cortesemente di attendere pazientemente i tempi tecnici di lavorazione e quindi per sapere se il pacco è arrivato basta controllare il codice tracking fornitole dalle poste. Per velocizzare la procedura di reso si chiede gentilmente di non inviare email di sollecito per sapere se il prodotto è stato gestito o visionato. Dal momento in cui il prodotto è pronto per la spedizione invieremo il codice spedizione in automatico
Qualsiasi altra procedura di reso differente da quanto riportato sui documenti dev essere inviata via fax al numero con riferimento al numero rma
La informiamo che qualora non siano presenti all'interno del pacco i documenti richiesti il numero RMA ed la spiegazione dettagliata per ricreare il più fedelmente possibile la problematica la gestione del reso non verrà effettuata.
cosa devo fare? scusate se sono stato così lungo nel messaggio! grazie per le risposte
non fare pratiche RMA
scrivi subito una mail
chiarisci che non vuoi riparazioni
chiarisci che vuoi essere rimborsato prontamente subito dopo il reso
chiarisci che stai per avviare una controversia che sarà trasformata in reclamo ( se hai pagato con PAYPAL )
chiarisci che il feedback rispecchierà la tua eventuale insoddisfazione per l'accaduto