annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Possibile truffa? venditore con garanzia ebay e paypal come possono?

j.n.p87
Utente della Community

Buonasera a tutti vorrei chiedere se qualcuno ha esperienza in materia perchè ci sono cose poco chiare che mi fanno sospettare sia una possibile truffa;
L'inserzione è per una centralina da moto a 265€ spedizione inclusa, pagamento paypal e garanzia ebay


https://www.ebay.it/itm/MOTOGADGET-M-UNIT-BASIC-DIGITAL-CONTROL-CENTER/193288655087?_trkparms=aid%3D...

quello che mi fa sospettare è che anche se il venditore ha oltre 50 recensioni e si dichiarano vendute altre centraline ma la transazione è privata, in più l'oggetto dichiara essere a Roma, il venditore risulta baseto in Germania e alcune voci della descrizione sono in francese;
poi dopo una domanda sull'oggetto è arrivata una proposta di acquisto con sconto del 9% a 240€

so che praticamente mi sono già risposto da solo ma vorrei sapere come è possibile che riescano a truffare con paypal e garanzia ebay se qualcuno lo sà

Visualizza l'intero argomento

@j.n.p87

so che praticamente mi sono già risposto da solo ma vorrei sapere come è possibile che riescano a truffare con paypal e garanzia ebay se qualcuno lo sà


Rispondo solo a questa ultima parte, se ne dibatte da parecchio, trovo illuminante questa discussione aperta anni fa da un noto truffatore pluricondannato (che probabilmente non è affidato alle patrie galere, spero tuttavia sia ormai affidato ad una più alta - soprannaturale - tutela):

 

sapevate che si truffa anche con paypal?
 
il concetto di fondo è che al truffatore non interessa chi ci rimette, se a rimetterci è l'utente o PayPal per lui non cambia nulla.
 
Il punto è che la pazienza di PayPal nei confronti di chi si lancia anche nelle imprese più inverosimili potrebbe non essere illimitata (  perchè paypal manda email intimidatorie? perchè contesta troppi reclami? 4 su 300 acquisti?    ).

Sul resto del discorso non mi pronuncio, c'è qualcosa che non mi torna su quel venditore non solo riguardo al profilo ma prevalentemente riguardo al tipo di formato di inserzione utilizzato che non si giustifica.

 

Con ciò non  confermo né smentisco i tuoi sospetti, dico che non mi ispirerebbe fiducia e quindi non acquisterei a prescindere, per me i comportamenti sono importanti quanto tutto il resto specialmente nella scelta di chi fidarmi.

 

Ciao