in data 25-10-2020 15:35
@clabarla-0 ha scritto:
Buongiorno, sospetto che un oggetto che sto acquistando, a un prezzo basso sia una truffa. Vorrei pertanto capire se tale oggetto sia coperto dalla garanzia cliente eBay ed ottenere eventualmente un rimborso in caso di mancato arrivo o mancato funzionamento dell'oggetto. Come faccio a capirlo? Se l'oggetto non è garantito, significa che eBay non mi tutela in caso di truffa? Grazie per l'attenzione.
Ti sei risposto da solo, direi...
Se nell'inserzione (in alto a destra, sopra le info sul venditore) non c'è la seguente scritta:
il tuo acquisto NON è coperto da garanzia Ebay.
Di conseguenza in caso di problemi te la devi vedere tu col venditore.
Gli acquisti su ebay sono coperti da garanzia solo se paghi con paypal.
Detto questo, se ti hanno chiesto un bonifico non è detto che si tratti di una truffa: ci sono venditori che accettano solo bonifici, coscienti di limitare in questo modo le loro vendite, ma che non sono certo truffatori.
Se il prezzo basso ti insospettisce, allora è più probabile che si tratti effettivamente di una truffa ...
Anche solo con un sospetto io lascerei perdere.