annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tutela del venditore contro acquirenti disonesti

socidelsole
Utente della Community

Ciao a tutti

 

Volevo porre un quesito a moderatori e utenti più esperti riguardo a come si dovrebbe comportare un venditore in questa situazione.

 

1) Il venditore mette all'asta un suo oggetto nuovo di zecca: supponiamo, a puro titolo di esempio, che l'oggetto fosse un Apple Watch nuovo.

2) Un acquirente se lo aggiudica e paga subito con paypal.

3) Il venditore spedisce subito l'oggetto che arriva a destinazione nei tempi concordati.

 

4) A questo punto l'acquirente "furbetto" sostiene che nel pacco non c'era l'Apple Watch, bensì ad esempio un orologio di plastica da 10€.

5) L'acquirente apre una controversia e pretende di restituire l'oggetto (ovviamente l'oggetto di scarso valore) e di riavere indietro il denaro.

 

A questo punto io chiedo: se un venditore si dovesse trovare un acquirente disonesto di questo stampo come si dovrebbe comportare?

Come può dimostrare che è dalla parte della ragione? O che il contenuto non è stato sostituito in fase di spedizione? (faccio notare che sulla bolla dei pacchi postali, tipo PaccoCelere 3, c'è scritto anche il contenuto del pacco, quindi volendo uno saprebbe dove andare ad aprire)

 

Grazie

 

A.

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)