in data 03-04-2013 18:31
Buon pomeriggio, ho appena perso un reclamo con PayPal per un disco in vinile recapitato rotto. Io sono il venditore. l'acquirente dice che l'imballo non era adeguato e chiedeva il rimborso in quanto il vinile è arrivato spezzato in due. L'imballo era perfetto, scatola di cartone con multiball all'interno, come da anni spedisco in tutto il mondo senza mai nessun problema. Ultimamente ho notato che purtroppo, soprattutto in Italia, molte persone "ci provano" dichiarando di non aver ricevuto l'oggetto, oppure che è arrivato rotto, altri ancora che non è come descritto e chiedono di tenerlo ma vorrebbero uno sconto su quanto pagato. In questo caso, essendo un disco in vinile, se l'acquirente è già in possesso di un disco rotto o rovinato, lo può comodamente acquistare messo bene, dichiarare di averlo ricevuto rotto causa cattivo imballo, rispedire indietro il suo rovinato e tenersi quindi quello nuovo. Richiedendo così il rimborso tramite PayPal si ribecca pure i soldi !!!! io come venditore ho appena perso un reclamo in questo modo. Avevo spedito con pacco celere 3 (l'assicurazione il venditore non l'ha richiesta), e quando questo pacco è arrivato a destino non si è preoocupato di apporre le riserve vedendo l'imballo rovinato (pur sapendo che all'interno c'era un disco in vinile), perchè supponendo che quanto l'acquirente ha dichiarato, un disco non può arrivare spezzato in due e l'imballo essere perfettamente integro. Conclusione.....PayPal gli ha dato ragione, devo rimborsare il totale. Ma secondo voi come funziona questa storia ????