annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ricezione di oggetto danneggiato - restituirlo costa troppo

jena973
Utente della Community

salve,

 

ho acquistato un oggetto elettronico, ma mi è pervenuto danneggiato in varie parti e inoltre un componente elettronico interno era da sostituire.

inizialmente ho contattato il venditore il quale ha subito chiesto se avevo ritirato il pacco "con riserva di controllo" dando la colpa anche a me di non aver controllato...e quindi, dopo aver dato la colpa al corriere, mi ha detto che me lo sostituisce se lo rispedisco indietro. ma non solo, prima di sostituirmelo, vuole il feedback positivo!!!!

ora, rispedirglielo mi costerebbe oltre 10 euro, per un oggetto, che ne vale 15, allora gli ho proposto che sono disposto anche a tenermi l'oggetto danneggiato, ma di inviarmi almeno il componente elettronico da sostituire e visto che anche l'oggetto in se era pure danneggiato, (lesioni varie) di farmi un rimborso parziale. credevo fosse un offerta ragionevole.

mi ha risposto che già è un favore che mi fa se me lo sostituisce, e che non mi avrebbe fatto alcun rimborso perchè non previsto... quindi o resituirlo a spese mie o niente...e comunque, prima di restituirmi l'oggetto sostituito vuole il feedback positivo!

 

io ho pagato un oggetto nuovo e funzionante, e me ne arriva uno guasto e danneggiato, possibile che sia io a dover spendere altri soldi per avere quello che ho pagato????

 

grazie delle vostre cortesi risposte..

Visualizza l'intero argomento

@jena973 ha scritto:

salve,

 

ho acquistato un oggetto elettronico, ma mi è pervenuto danneggiato in varie parti e inoltre un componente elettronico interno era da sostituire.

inizialmente ho contattato il venditore il quale ha subito chiesto se avevo ritirato il pacco "con riserva di controllo" dando la colpa anche a me di non aver controllato...e quindi, dopo aver dato la colpa al corriere, mi ha detto che me lo sostituisce se lo rispedisco indietro. ma non solo, prima di sostituirmelo, vuole il feedback positivo!!!!

ora, rispedirglielo mi costerebbe oltre 10 euro, per un oggetto, che ne vale 15, allora gli ho proposto che sono disposto anche a tenermi l'oggetto danneggiato, ma di inviarmi almeno il componente elettronico da sostituire e visto che anche l'oggetto in se era pure danneggiato, (lesioni varie) di farmi un rimborso parziale. credevo fosse un offerta ragionevole.

mi ha risposto che già è un favore che mi fa se me lo sostituisce, e che non mi avrebbe fatto alcun rimborso perchè non previsto... quindi o resituirlo a spese mie o niente...e comunque, prima di restituirmi l'oggetto sostituito vuole il feedback positivo!

 

io ho pagato un oggetto nuovo e funzionante, e me ne arriva uno guasto e danneggiato, possibile che sia io a dover spendere altri soldi per avere quello che ho pagato????

 

grazie delle vostre cortesi risposte..


Tutto sbagliato:

 

- ovviamente non devi spendere nulla, né per il reso né per l'eventuale riparazione o sostituzione;

 

- ovviamente lui non può subordinare quanto ti spetta di diritto al rilascio del feedback.

 

Se hai pagato con PayPal apri un reclamo per oggetto non conforme, i danni da trasporto sono coperti, e per il recupero delle spese di reso aderisci a questo programma:

 

Rimborso spese di restituzione - PayPal Italia

 

Se hai pagato in altro modo o ti adegui ai ricatti del seller oppure ti rivali in ogni sede, non dubito che otterresti ragione ma chissà quando ed a che prezzo.

 

Ciao