in data 27-01-2017 11:19
Ho fatto un piccolo acquisto dalla Cina, pagato il 10 gennaio. Ad oggi 27 gennaio il venditore non sembra aver spedito e non risponde ai miei messaggi, e in più ha iniziato a ricevere fedback negativi. A questo punto la fregatura è più o meno certa.
Questa non è per me una situazione nuova e so in generale cosa fare, però...
La data di consegna stimata è: gio 26 gen - mer 15 mar, 65 giorni dal pagamento
Contando i tempi di ebay ,se non sbaglio fino a 45 gg dalla data di pagamento, e poi 20 per aprire in reclamo, c'è il rischio qui di essere incappati in una piccola trappola?
Eventualmente posso provare direttamente su Paypal che vedo ha dei termini più ampi, 180 giorni dal pagamento, in caso su Ebay non mi dessero ragione?
@bucciarati79 ha scritto:Ho fatto un piccolo acquisto dalla Cina, pagato il 10 gennaio. Ad oggi 27 gennaio il venditore non sembra aver spedito e non risponde ai miei messaggi, e in più ha iniziato a ricevere fedback negativi. A questo punto la fregatura è più o meno certa.
Questa non è per me una situazione nuova e so in generale cosa fare, però...
La data di consegna stimata è: gio 26 gen - mer 15 mar, 65 giorni dal pagamento
Contando i tempi di ebay ,se non sbaglio fino a 45 gg dalla data di pagamento, e poi 20 per aprire in reclamo, c'è il rischio qui di essere incappati in una piccola trappola?
Eventualmente posso provare direttamente su Paypal che vedo ha dei termini più ampi, 180 giorni dal pagamento, in caso su Ebay non mi dessero ragione?
Puoi attivare la garanzia cliente eBay fino a 30 giorni dopo la data di consegna prevista, quindi non si parla più di 45 giorni.
Solo però se l'oggetto non viene rimosso, perchè se viene rimosso ebay se ne fotte e ti lascia a piedi, resterà comunque la protezione PayPal che dovrai attivare dalla transazione sul conto PayPal entro 180 giorni dal pagamento.
Ciao