in data 11-03-2025 08:39
il venditore mi ha spedito questo oggetto al vecchio indirizzo. non riesco a contattarlo e solo lui può cambiare la spedizione. aiuto
in data 11-03-2025 09:52
Il venditore ha spedito all'indirizzo che hai indicato su ebay.
Magari trova pure chi ritira il pacco.
in data 11-03-2025 10:49
Se ha spedito con corriere BRT ti è arrivata un email con un codice pin di 4 cifre; con quel codice vai sul sito di BRT e da lì puoi cambiare indirizzo di destinazione e data di consegna; questo pin lo ricevi solamente tu sull'email registrata su eBay e non il venditore; se ha spedito con altri metodi (es: poste italiane) prova a contattare loro con il numero di tracking e chiedi se possono farti un dirottamento di consegna, altrimenti se possibile una volta consegnato l'acquisto ti rechi al tuo vecchio indirizzo e lo ritiri dal nuovo inquilino, ovviamente meglio se lo avvisi prima della consegna e del tuo arrivo.
Saluti
in data 11-03-2025 11:49
Il venditore ha spedito all'indirizzo che gli hai indicato tu.
Vigilantibus non dormientibus ecc. ecc.
in data 11-03-2025 15:00
@alebrena ha scritto:il venditore mi ha spedito questo oggetto al vecchio indirizzo. non riesco a contattarlo e solo lui può cambiare la spedizione. aiuto
il venditore non si puo' "sognare" il tuo vecchio indirizzo ( salvo non hai acquistato da lui in passato e abbia attinto l'indirizzo da un suo database esterno a Ebay.... ) : quindi , se non riesce a farti il "favore" di modificare l'indirizzo di recapito, dovrai "muoverti" tu per fare in modo di ricevere ugualmente l'oggetto ( vedi suggerimenti altri utenti.... ), diversamente l'oggetto probabilmente rientrera' al mittente , con tutte le conseguenze del caso.....
in data 11-03-2025 17:11
@alebrena ha scritto:il venditore mi ha spedito questo oggetto al vecchio indirizzo. non riesco a contattarlo e solo lui può cambiare la spedizione. aiuto
Ciao alebrena
In fase di acquisto, prima di fare il pagamento ebay ti chiede di confermare l'indirizzo di spedizione che puoi modificare al volo senza andare a cercare le impostazioni di mofica.
Se non lo hai fatto si tratta di una tua dimenticanza che non riguarda il venditore.
Il venditore vede sono un indirizzo di spedizione, quello che gli fornisce ebay e li deve spedire.
Mi spiace per il disagio.
in data
12-03-2025
11:07
- data ultima modifica
12-03-2025
21:26
autore
kh-vince
Non deve sognare il nuovo indirizzo. Se ho sbagliato è colpa mia ma voi
siete proprio maleducati
Alessandro
in data 12-03-2025 11:27
E perché maleducati?
Che aiuto ti aspettavi da un forum pubblico... se non quello di ricordarti le regole del marketplace?
Il venditore è obbligato a spedire all'indirizzo che tu gli hai comunicato, anche se non avesse ancora spedito, non ti avrebbe cambiato l'indirizzo sulla parola, ma ti avrebbe annullato la vendita e rimborsato... per ovvii motivi di tutela e garanzia.
Buona giornata.
in data 12-03-2025 12:33
Può essere che se il post invece di essere: “il venditore mi ha spedito questo oggetto al vecchio indirizzo” fosse stato: “per errore non ho aggiornato l’indirizzo ect..”
Forse ricevevi altro tipo di risposte
Braccia lasciate all’agricoltura
Tel 118
Cella 33 braccio 2
Orti urbani Torino
dopo i pioppi
prima del torrente
in data 12-03-2025 14:55
@alebrena ha scritto:
Non deve sognare il nuovo indirizzo. Se ho sbagliato è colpa mia ma voi
siete proprio maleducati
I tuoi dati sensibili non vanno lasciati su un forum pubblico.
Nel mondo reale ci sono le scuole obbligatorie per imparare come funziona il sistema.
Nel mondo virtuale invece NO, e i risultati sono evidenti.