in data 18-07-2023 11:37
Buongiorno
Come da titolo mi e' appena arrivata questa FALSA mail BRT
Non so se sia un caso ma ieri ho portato una spedizione BRT al fermopoint e l'email e' arrivata all'indirizzo di paypal che ho utilizzato per fare il pagamento.
Potrebbe essere semplicemente una CASUALITA' oppure hanno trovato il modo di intercettare chi acquista delle etichette di spedizione da packlink.
Questa e' la mail che mi e' arrivata:
Se si clicca si viene reindirizzati a questo indirizzo web
Che visualizza questi messaggi:
Poi qui mi sono fermato ma dopo prendo un browser e lo apro con una sandbox per vedere fin dove porta...
Fate attenzione perche' e' facile cadere in questi tranelli, soprattutto quando il giorno prima avete ordinato una spedizione BRT.
Un cordiale saluto.
in data 18-07-2023 11:42
indirizzo mail di provenienza e oggetto della mail
in data 18-07-2023 11:43
mi arrivano sempre, anche se non uso BRT
saluti
iemmepi
in data 18-07-2023 11:51
A me arrivano dalla Posta, da banche che nemmeno conosco.... chiamasi Phishing!
Un cordiale saluto.
in data 18-07-2023 11:56
@heavenwelkin ha scritto:Buongiorno
Come da titolo mi e' appena arrivata questa FALSA mail BRT
Non so se sia un caso ma ieri ho portato una spedizione BRT al fermopoint e l'email e' arrivata all'indirizzo di paypal che ho utilizzato per fare il pagamento.
Potrebbe essere semplicemente una CASUALITA' oppure hanno trovato il modo di intercettare chi acquista delle etichette di spedizione da packlink.
Questa e' la mail che mi e' arrivata:
Se si clicca si viene reindirizzati a questo indirizzo web
Che visualizza questi messaggi:
Poi qui mi sono fermato ma dopo prendo un browser e lo apro con una sandbox per vedere fin dove porta...
Fate attenzione perche' e' facile cadere in questi tranelli, soprattutto quando il giorno prima avete ordinato una spedizione BRT.
Un cordiale saluto.
propendo per la tesi della casualita'......... in caso contrario sarebbe un problema piuttosto grave......
18-07-2023 11:57 - modificato 18-07-2023 12:00
Si e' vero, a volte arrivano queste mail.....
Ma si tratta di un indirizzo mail utilizzato solo per paypal e poco altro dove raramente ricevo spam ...
Ho voluto sottolineare la stranezza che:
- Mi e' arrivata due giorni dopo che ho ordinato un'etichetta BRT
- Mi e' arrivata PROPRIO con il corriere BRT
in data 18-07-2023 11:59
in data 18-07-2023 12:16
Non ho mai usato BRT, ma di questi messaggi con falsa intestazione BRT ne ricevo tutti i giorni, su diversi indirizzi email.