Spedizioni
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Post del forum

Dubbio posta priority internazionale

Sto cercando metodi di spedizione economici per l'estero ma senza rischiare di perdere soldi e articoli in caso di acquirente truffatore. Ebay come considera il servizio posta priority internazionale da 3,5€ per articoli sotto i 50g?Lo uso su altre p...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 2932 Visualizzazioni
  • 14 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Spedizione ritornata al mittente

Buongiorno,la consegna era prevista il 12 ottobre, ma il pacco sta tornando in Polonia.Queste sono le domande: 1) La richiesta di una nuova spedizione si può fare entro 30 giorni dalla prevista consegna (12/10). Ma il pacco è ancora in Italia, penso ...

• 2522 Visualizzazioni
  • 10 risposte
  • 0 Utile

Mancata spedizione

Salve a tutti, sono nuovo di e-bay e volevo sottopormi il mio caso. Il giorno 26/10 ho acquistato un oggetto, con pagamento, il tutto senza (forse erroneamente da parte mia) non contattando il venditore ma semplicemente acquistando. Il giorno 30 ques...

• 969 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Dove si trova il mio ordine

Non trovo il mio ordine dice che è stato consegnato a Catania senza indirizzo e nulla, il codice ordine è 2IVC0039570543 mi potete aiutare?

• 2220 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

gap di Ebay sulle spedizioni e relativo costo di aggravio

sei qui da 18 anni, vendi oggetti a volte a basso contenuto economico, studi preventivamente i costi usufruendo del packlink della società, fissi e pubblichi metodo e costo spedizione su questi standard , il sistema di spedizione appare su l'offerta....

• 820 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

ebay spedizioni

Salve , avrei un pacco da spedire ma oggi 3-11-23 quando scelgo di procedere con la creazione della etichetta, ebay spedizioni mi dice che non c'è nulla da spedire.Sapete per caso se esiste un modo per risolvere oppure è un problema generalizzato e n...

• 1436 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Indirizzo fornito sbagliato

Salve, sono un privato che ogni tanto fa delle vendite qui su ebay, qualche giorno fa ho concluso una vendita sul sito e come mio solito ho scaricato etichetta e tutto e poi inviato il pacco, nei giorni seguenti il pacco è arrivato presso il corriere...

• 1969 Visualizzazioni
  • 6 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Prezzo spedizione Bartolini tramite packlink

buonasera, Ho sempre spedito ultimamente tramite Packlink con ebay, e spedendo con ritiro a domicilio tramite il corriere Bartolini, pagavo 5,51€. Oggi, dopo aver stampato due etichette, alla terza mi chiede la modica cifra di 18.84€ sempre con barto...

• 1082 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 0 Utile

corriere di spedizione

Buonasera al Forum,chiedo se sono obbligato a spedire con e-bay o posso scegliere il corriere che preferisco?

• 769 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

piattaforma di spedizione spring - post nl

buongiorno a tutti, c'è qualcuno di voi venditori che utilizza come spedizionieri spring - post nl? avremmo bisogno di info sulla motivazione delle spedizioni in ritardo che ci segnala ebay, grazie mille a chi vorrà aiutarci

• 840 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Packlink / gestore spedizioni e pagamenti

Buongiorno a tutti, come sempre, anzi spesso, ho venduto qualcosa e mi appresto a comprare la spedizione tramite ebay e packlink. Da ieri però non mi fa pagare, ho provato con Paypal e mi risulta "Problema con il tuo metodo di pagamento. Riprova.". P...

• 4244 Visualizzazioni
  • 23 risposte
  • 0 Utile

Destinatario sconosciuto/incompleto

Buonasera, Sono un eBayer dal lontano 2009 ma solamente da un anno ho iniziato a vendere cianfrusaglie che ho accumulato negli anni ed alcune piante che crescono nel mio terreno. Ora mi trovo in una situazione un po' strana: ho venduto 2 piantine, or...

• 992 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Oggetto spedito restituito al mittente

Buonasera,ho acquistato un oggetto da un venditore americano. Dopo aver girato qualche posta locale ed essere arrivato in un ufficio postale di Miami, per qualche problema la spedizione è stata rispedita al mittente. Come mi consigliate di muovermi? ...

• 1038 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Usare spedizioni di ebay per oggetti che non c'entrano con ebay

Salve, come da titolo, è possibile organizzare ritiri e consegne comprando etichette su spedizioni.ebay.it per oggetti privati o addirittura per vendite che avvengono su altri siti? Qui su ebay ho trovato prezzi particolarmente conveniente che non av...

Risolto! Acquirente (che ancora non ha pagato) con indirizzo "strano"

Ciao a tutti, sto effettuando la prima vendita in assoluto qui su eBay. Ho inviato da poco le proposte d'acquisto sulla mia inserzione in quanto avevo necessità di vendita rapida e un acquirente ha acquistato l'oggetto mercoledì 25. I problemi sono d...

• 725 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Informazioni

Salve, è la prima volta che mi capita che a distanza di oltre 36 ore dal pagamento, di due libri, non ho ancora ricevuto la notifica di avvenuta spedizione... ho mandato anche un messaggio al venditore ma non ho ancora ricevuto informazioni a riguard...

• 1045 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

è possibile effettuare un reso all'estero utilizzando il servizio di spedizione Ebay?

Vorrei sapere, dovendo restituire un oggetto all'interno della comunità Europea, ove la spesa non sia a carico del venditore, se è possibile acquistare un etichetta per effettuare il reso tramite il servizio spedizioni di Ebay, supponendo di benefici...

• 858 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Devo vendere un oggetto da Privato, come spedisco?

Ciao a tutti ragazzi, devo vendere un oggetto, è la prima volta che uso ebay per vendere, non so bene come comportarmi con le spedizioni, specie quelle internazionali, andiamo per ordine con le domande:- Ho notato che ci sono due spedizioni da selezi...

• 1066 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Ebay Spedizioni Peso volumetrico Peso reale

Buon pomeriggio a tutti. Ho una domanda da porvi. Tramite il gestore di spedizioni Packlink (Ebay Spedizioni), durante la compilazione, nella sezione Dettagli della spedizione - Pacchi predefiniti, il peso in kg è meglio che venga specificato come vo...

• 1228 Visualizzazioni
  • 11 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Ho una domanda relativa ad acquisti in nazioni est Europa.

Buonasera, desidererei sapere se qualcuno di voi ha acquistato un orologio di valore (Rolex) da venditori residenti in nazioni dell'est Europa ex Russia e come si è trovato per quanto riguarda spedizione, Tracciamento, consegna e quante sono le spese...

• 670 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Pacco poste italiane perso

Buonasera a tutti il 6 ottobre ho spedito un pacco e dal 13 ottobre e fermo in transito nel centro hub sda come mi devo comportare ?

• 881 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Avete problemi con Packlink? Poste Delivery Standard, BRT

Ho sempre spedito con Poste Delivery Standard, portando i pacchi di persona all'Ufficio Postale... cosa che per me è molto comoda... ma da qualche tempo Packlink mi impedisce di continuare a spedire con Poste Delivery Standard... non capisco perché.....

• 1104 Visualizzazioni
  • 8 risposte
  • 0 Utile

Tichetta con stato "Elaborazione in corso" da ore

Recentemente ci sono stati dei cambiamenti nei servizi offerti da ebay spedizioni e oggi per la prima volta ho provato quello di poste italiane standard - consegna a domicilio da 4,19€ (5,11€ con IVA). Il pagamento per l'acquisto dell'etichetta è sta...

• 1365 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Oggetto spedito tramite il gestore di spedizione, ma non ricevuto dall' acquirente

In effetti il corriere Bartolini ritira il pacco al mio domicilio e il codice di spedizione fornitomi non si è mai attivato, infatti risulta inesistente questo codiceL' acquirente apre una controversia e io contatto Packlink che mi da 7 giorni di tem...

• 1568 Visualizzazioni
  • 7 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Possibile sapere costo complessivo di questo oggetto da UK?

Salve, ho letto che ormai acquistare da UK non è più conveniente come una volta, causa brexit. Io vorrei comprare questo articolo, che è un componente per apparecchi per l'udito. Esplicitamente c'è scritto sia il costo (50.62eur) che la spedizione tr...

• 665 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Spedizione Posta 1 con pagamento di 3 euro alla consegna

Salve, ho usato Ebay per acquistare un articolo di 6 euro, però è avvenuto un fatto stranissimo...Il venditore aveva spedito con posta 1 ma alla consegna ho dovuto pagare 3 euro... eppure siamo entrambi in Italia, sul forum ho letto che la gente soli...

• 1152 Visualizzazioni
  • 6 risposte
  • 0 Utile

Ordine spedito Data dell'ordine: 08 ott 2023 Totale ordine: 11,99 € Numero ordine: 23-10627-59983 Ve

Ordine spedito Data dell'ordine:08 ott 2023 Totale ordine:11,99 € non mi hanno consegnato la farfalle ed è cio' di cui ho realmente bisogno ed è per questo motivo che feci l'ordine Consegnato mercoledì 11 ott. Restituzioni accettate fino al 9 nov. 11...

sil93719_0-1697034007228.jpeg
  • 519 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Prodotto errato

Buonasera, ho comprato una ps5 con 2 controller però mi è arrivata con 1 controller. Il venditore mi ha detto che manda il corriere a ritirarla e dopo mi spedisce quella giusta. Come faccio a fidarmi che mi spedirà il prodotto giusto una volta ritira...

• 691 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

pacco danneggiato ma acquirente non firma con riserva

Salve,come da titolo un pacco spedito arriva danneggiato all'acquirente ma questo non firma con riserva.Ovviamente il contenuto danneggiato anche esso, perciò mi chiedo come posso rifarmi sul corriere se avevo una assicurazione parziale? Sul sito pac...

Spedizione pacco

Buongiorno per spedire un pacco di cm 22x19x15 cosa mi consigliate come spedizione peso 2kg.

Consegna di bene "immateriale"

Salve. Ho venduto il biglietto di una partita che avevo acquistato perchè non potevo più andarci.L'acquirente ha comprato il biglietto, na il biglietto non è fisico. Cosi al momento del pagamento ho caricato il mio biglietto sulla sua tessera del tif...

• 686 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Etichetta cancellata

Buonasera ho sbagliato un' etichetta mettendo dati peso e dimensioni di un altro pacco che devo spedire e me ne sono accorto da già pagata l'ho cancellata mettendo come motivo altro fornitore: ho messo un motivo a caso e adesso vorrei rifarla con dat...

• 520 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Crono Internazionale per gli USA - mi aiutate?

Come da titolo. Devo spedire un pacco negli USA e ho acquistato il servizio "Crono Internazionale" tramite l'apposita piattaforma di eBay spedizioni, con ritiro del pacco a domicilio. eBay spedizioni ha generato automaticamente un "modulo doganale" (...

• 1026 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Ebay spedizioni, gestore delle spedizione e (nuovo) POSTE ITALIANE

Ho scoperto (con piacere, lo ammetto) la novità nelle opzioni di spedizione mediante gestore rappresentata da una tariffa INTERESSANTISSIMA offerta da Poste Italiane nota. opzione comparsa per pacchi standard (sotto 2 kg) con prezzo complessivo di ci...

• 1648 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Problema ebay spedizioni cap 90046 Monreale (PA)

Come da titolo. Ho ricevuto una proposta di acquisto e prima di accettare considerato che si tratta di un pacco volumetrico di 13 kg che ho realizzato una simulazione di spedizione con il servizio ebay spedizioni.In asta ho inserito un costo di spedi...

sshot-1181.jpg sshot-1180.jpg sshot-1182.jpg
  • 869 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 1 Utile

Risolto! piego di libri

ciao a tutti!ho visto che recentemente ebay ha aggiunto nei metodi di spedizione anche piego libri e ho un dubbio.Se decidessi di spedire con questo metodo e il libro non arrivasse,devo comunque rimborsare di tasca mia l’acquirente? oppure in questo ...

• 3700 Visualizzazioni
  • 12 risposte
  • 0 Utile

Etichetta Bartolini

Sono l'unico che sta avendo problemi oggi con la creazione di etichette di Bartolini tramite eBay Spedizioni? Continua a dirmi "Elaborazione In Corso" da quasi due ore.

ricerca spedizione

Come faccio a rintracciare una spedizione 

• 690 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Comprare da Regno Unito: impresa ardua

Salve, ho provato ad acquistare un pedale per chitarra di seconda mano (ormai fuori produzione da anni) da venditori inglesi con prezzi onesti (rispetto ai giapponesi, sfacciati speculatori ) : il primo dopo aver fatto delle domande sull'articolo e p...

• 1860 Visualizzazioni
  • 14 risposte
  • 0 Utile

Punto di ritiro

Il punto di ritiro non mi da il mio pacco dice che tramite ebay non è arrivato niente. Ho scritto al venditore e dice che è stato spedito tramite canale Amazon. Il punto di ritiro dice che devo avere il codice Amazon per il ritiro, ma io ho acquistat...

Pacco fermo al centro smistamento

Buonasera, in data 03/09 ho acquistato un prodotto dalla Germania con consegna tra il 08/09 e 13/09. Dal tracking il pacco risulta fermo al centro smistamento internazionale (Germania). Risulta spedito con DHL paket ma compare anche sul sito poste it...

• 1131 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Come posso pagare meno spedizione piego libri

Buongiorno a tutti/e,sono venditore Ebay dal 2021 ed ho sempre spedito oggetti di medie e grandi dimensioni. Recentemente sono passato a giornali, riviste e figurine.Prendiamo come esempio la mia ultima vendita, 13 carte Pokemon. Quando avevo creato ...

• 1210 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Ebay non registra la spedizione come consegnata

So che è completamente ininfluente ma mi piace avere le spedizioni dei venduti ordinate con la spunta verde consegnata e con le spedizioni all'estero effettuate tramite brt-dpd la spedizione rimane sempre ferma su "hai fornito il codice della spedizi...

• 1057 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Risolto! compilazione annuncio di vendita

Mi sono accorto ultimamente che sui miei annunci di vendita non riesco più a mettere in evidenza le spese di spedizione, anche la scelta "compralo subito" o "vendita in asta" non funziona, la finestra è inattiva, rimane grigia e non si riesce a modif...

Risolto! Il venditore segnala la spedizione, ma alla consegna arriva una busta con una lettera invece....

Il venditore mi segnala la spedizione, ebay mi dice che è stata consegnata, ma in realtà, alla consegna arriva una busta con una lettera che ringrazia per l'acquisto invece dei beni che ho comprato. Ho già segnalato al compratore di non aver ricevuto...

• 628 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

importazione

salve, sto aspettando un pacco da UK con tasse gia pagate all acquisto e adesso mi dicono che aspettano lo sdoganamento.cosa devo fare se pago 2 volte le spese di importazione...chi me le rimborsa???  

• 819 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Problema spedizione - "è in corso la verifica per lo svincolo della spedizione"

Buongiorno a tutti,Ho un problema con una spedizione proveniente dalla Cina. Sarebbe dovuta arrivare tra il 26 Marzo e il 3 Aprile ma, dal 14 Marzo, nel servizio di tracking mi dice che è "in corso la verifica per lo svincolo della spedizione" a Gren...

• 7369 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 0 Utile

Risolto! etichette di spedizione-packlink-punto di ritiro brt

Buongiorno, ho venduto un oggetto e per la prima volta mi trovo a spedire con consegna ad un fermopoint brt. Nell'elenco delle bozze su spedizioni.ebay.it per errore ho eliminato la bozza; contatto il servizio clienti packlink e mi risponde che non è...

• 738 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Spedizione persa a causa di malagestione punto di ritiro

Vi descrivo ciò che mi è successo sperando che sia utile a altri.Un utente acquista da me un prodotto e al momento di preparare il pacchetto noto che l'indirizzo è un pò strano:Mario Rossic/o Poste Private Nazionali-FPeCP:XYZXYZXYZ Via XXXX NNmi pare...

• 1411 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Spedizione nel Regno Unito

Buongiorno a tutti e Buona domenica!!sono nuova del Forum ma non della piattaforma eBay. Avrei una domanda su una spedizione verso il Regno Unito. Ho fatto una vendita, al momento della compilazione con eBay spedizioni nel numero fattura inserisco il...

Libro di Milan Kundera

Non ho più ricevuto L’insostenibile leggerezza dell’essere di Milan Kundera, ordinato e pagato a luglio.Vi chiedo, cortesemente, dove si trovaGrazie

• 537 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Scomparsa la traccia della spedizione

Buongiorno, spero sia la sezione giusta.Ho acquistato un pacco, che il venditore ha correttamente spedito fornendo il codice di tracciamento. Questo è comparso nella categoria "acquisti", come accade normalmente, fino a quando il pacco è risultato "i...

• 649 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Spedizione tramite servizio spedizioni Ebay (Packlink/UPS)

Una spedizione verso Francia fatta tramite Ebay/Packlink/UPS è ritornata indietro per non meglio specificate "ragioni di sicurezza". Ho dovuto pagare il rientro e pure il rimborso completo all'acquirente, sarebbe stato giusto che pagassi solo il cost...

• 499 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Domanda spedizione internazionale

Ho convinto un venditore a spedirmi un ricambio auto dagli U.S.A., però nell' annuncio di vendita non è prevista la spedizione internazionale, quindi il programma non mi fa' andare avanti con il pagamento, cosa si deve fare in questi casi?

• 396 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Rimborso Packlink. Se le inventano tutte per evitare di rimborsarti. Siete vomitevoli, vergognatevi

...prima o poi doveva succedere. Una spedizione mezza distrutta a causa del trasporto, il prodotto di un utente tedesco su eBay. Mi contatta lo stesso giorno della ricezione, e mi invia delle foto INEQUIVOCABILI dell'oggetto + scatola originale. Io c...

• 1273 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 2 Utile

spedizione pezzo di ricambio, tracking fermo

Buongiorno,chiedo a voi esperti perchè il contenuto del pacchetto è importante per me..un pezzo di ricambio per il mio unico mezzo di trasporto.La tracciuatura finisce, come indicato dal mittente, allo sdoganamento a Milano il giorno 8 agosto: da all...

• 550 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

spedizione dalla spagna

Da un pacchetto dalla spagna il venditore ha inserito codice della spedizione senza il corriere da codice e' possibile risalire al corriere?? IL codice e' NEEXP°°°°°°° seguito da 7 numeri chi e' il corriere?GRazie

• 614 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Domanda vettore con acquisto dagli USA

Nel caso non fossi a casa, il vettore menterrebbe l'acquisto in giacenza per essere spedito nuovemente il giorno seguente?

• 439 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Spese di importazione dall'UK all'Italia

Salve,volevo comprare due oggetti da un rivenditore britannico, per risparmiare sulle spese di spedizione ho chiesto di accorpare gli oggetti.Tuttavia, mi pare che non tornino i costi di importazione, mi sono fatto due conti ed è più di quello che av...

Risolto! Articolo non arrivato, consegnato ad un altra persona

Buonasera a tutti ,ho acquistato un cellulare tramite ebay, il pacco è arrivato il giorno prima del previsto ,solo che è stato consegnato ad un altro al posto mio. Guardando il tracking risulta che ha firmato questa persona solo che non si legge più ...

• 939 Visualizzazioni
  • 6 risposte
  • 0 Utile

Contestazioni corrieri

Buongiorno a tutti.Spedendo pacchi tramite brokers (ivi compreso Packlink ma "slegato" da eBay), a volte mi si contestano dimensioni e peso delle spedizioni superiori a quelle da me dichiarate con conseguente richiesta di integrazione.Non sono MAI st...

• 1492 Visualizzazioni
  • 11 risposte
  • 0 Utile

Risolto! spedizione raccomandata e arriva con ordinaria

Non faccio mai questioni con venditori specie se acquisto con piego di libri dove mi metto nell'ordine di idee che anche se eBay considera 2 settimane il tempo previsto, io prevedo fino a 80 gg (tempo record che ci ha messo una mia busta a fare Milan...

• 591 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Come valuti eBay?

Voto 0Perché si affida al corriere SDA per spedizione. Consiglio di non comprare niente.

• 2805 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Spedizione con crono internazionale - 2 numeri tracking presenti

Ho acquistato un'etichetta con il servizio crono internazionale di poste italiane e sono presenti 2 numeri di tracking: uno sotto il codice a barre e uno interno al contenuto della lettera di vettura. Anche la ricevuta dell'acquito dell'etichetta mi ...

• 1826 Visualizzazioni
  • 16 risposte
  • 0 Utile

Addebita il costo effettivo

Non riesco a capire se Ebay abbia cambiato qualcosa sulla spedizione internazionale per venditoreHo un oggetto in vendita che vorrei modificare per aggiungere anche la spedizione internazionaleNella pagina di supporto parla di poter selezionare l'opz...

• 657 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

mancato recapito

non ero in casa al momento della consegna. che faccio?

• 733 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Posta 1 consegna non ricevuta

Dopo diversi acquisti con posta 1 andati a buon fine (compresi diversi da questo stesso venditore) è successo ciò che prima o poi temevo accadesse. Pacco risultante consegnato oggi alle 9 e 47 (orario già abbastanza assurdo visto che il mio postino n...

• 4363 Visualizzazioni
  • 21 risposte
  • 0 Utile

Indirizzi spedizionieri americani

Salve avevo bisogno di un informazione: acquisto articoli motoristici da ditte specializzate nel settore negli Stati Uniti e me le faccio spedire in Italia alcune di queste ditte però non spediscono all'estero io volevo sapere alcuni indirizzi americ...

• 384 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Metodo di spedizione più economico per t shirt

Ciao a tutti, vorrei mettere in vendita una t shirt, è la prima spedizione che faccio...considerando che vorrei spedirla con una busta di plastica, tra le opzioni di spedizione devo selezionare "lettera" o "pacco"? E con quale risparmierei di più?. A...

• 692 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Contenuto oggetti da cancellare sull'etichetta

Buongiorno, vorrei chiedere se si può variare o cancellare il contenuto sull'etichetta delle Poste Italiane. Vendo bigiotteria in argento e metallo. Il Contenuto mi dice Orologi e gioielli. Ma essendo che non c'è da fidarsi per manomissioni credendo ...

Risolto! Corriere internazionale Allied Express

Ciao a tutti, qualcuno di voi ha esperienze recenti con il vettore Allied Express?ho comprato uno smartphone e il venditore ha fornito a eBay un codice di spedizione risalente a questo corriere ma il link di ebay è inesistente ( http://evolution.alli...

Dazi doganali e iva per oggetto dalla svizzera?

Salve, ieri sera stavo cercando un oggetto dal valore di circa 200 250 euro, mi imbatto in questo annuncio che corrispondeva esattamente a cio che cercavo quindi dopo essermi assicurato che fosse tutto apposto procedo a metterlo nel carrello e compra...

problemi con le spedizioni.

ho grossi problemi con le spedizioni in quanto il portale non importa gli ordini, è un problema solo mio o lo riscontrate anche voi? grazie

• 597 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

ATTENZIONE falsa email BRT

BuongiornoCome da titolo mi e' appena arrivata questa FALSA mail BRTNon so se sia un caso ma ieri ho portato una spedizione BRT al fermopoint e l'email e' arrivata all'indirizzo di paypal che ho utilizzato per fare il pagamento.Potrebbe essere sempli...

sshot-1045.jpg sshot-1048.jpg sshot-1047.jpg sshot-1046.jpg
  • 1576 Visualizzazioni
  • 7 risposte
  • 0 Utile

Aumento tariffe di POSTE ITALIANE per i Servizi Postali Universali dal 24 Luglio 2023

Siamo in linea d'arrivo con l'ennesimo aumento dei servizi postali universali di Poste Italiane.In questi ultimi 10 anni una semplice raccomandata da 20g (1 foglio A4 in busta 220x110mm) é passata da eruo 4,50, vado a memoria, agli attuali 5,60 che d...

• 1064 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 1 Utile

Spese di spedizione verso UK ed eventuali spese di importazione

Ciao, quando vediamo le inserzioni dall'Inghilterra a volte sono già comprese le spese di importazione a volte no, significa che possono scegliere al momento della creazione dell'inserzione o il motivo è un altro?Perchè dall'Italia, quindi da Ebay It...

• 498 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Etichetta non generata dopo acquisto

Buonasera.Ho venduto un oggetto ed ho acquistato una eticheta brt dal sistema spedizione di Ebay. L'etichetta non mi è ancora arrivata e l'ho fatta questa mattina. Quanto tempo può trascorrere prima dell'arrivo di questa etichetta?

• 2098 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Il mio primo "furbetto" o solo ingenuo?

Sono su eBay dal 2004 e finora mi è andata bene con vendite e acquisti. Anche quando spesso uso il Piego di libri.Ora mi trovo l'utente pincopallo che ha comprato un libro una decina di giorni fa (su cui vi era doppia opzione spedizione PdL o raccoma...

• 1246 Visualizzazioni
  • 17 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Spedizioni verso USA

Ciao a tutti,sto effettuando la mia prima spedizioni fuori dall'Europa (verso gli USA) con spedizioni.ebay.it.Ho un paio di dubbi:- primo, fatta e finita la procedura sul sito, inserendo tutti i dati per la dogana, mi viene consegnato comunque un pdf...

• 2507 Visualizzazioni
  • 11 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Opzione etichetta Poste Italiane sparita

Stamattina volevo stampare un’etichetta per spedire un pacco di 4 kg dal gestore delle spedizioni ebay, ma l’unica opzione che esce è Bartolini, sparita completamente Poste Italiane. Ho riprovato stasera, uguale. Qualcuno sa il motivo? Non sono più i...

• 537 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Acquisti in UK da venditore professionale!

Vorrei acquistate un gioco da un venditore UK che mi assicura non esserci costo aggiuntivi alla consegna, il valore è di 35 euro. Come funziona, qualcuno ha gia avuto problemi con questo tipo di acquisti?A me è capitato con lo stesso venditore su un ...

• 377 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

il venditore si rifiuta di spedire

Ho acquistato un'oggetto all'asta ma il venditore si rifiuta di spedire, dice che anche se l'articolo è già stato pagato spedirà solo quando avrà i soldi sul conto corrente, dato che anche io ho venduto oggetti su ebay so che ebay si trattiene i sold...

Risolto! Spedizione UK con ebay global shipping

Ciao a tutti, acquistato un oggetto in Inghilterra il 19 Luglio , la spedizione è con ebay global shipping ma ancora non ci sono dati sulla spedizione , quindi scrivo al venditore che mi risponde cosi' :"hi i am using ebay global shipping please ask ...

• 512 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

problema con spedizione bartolni

salve a tutti ho spedito degli articoli tramite bartolini consegnando tutto ad un fermo Point , da circa 6 giorni non mi aggiorna il tracking avete avuto esperienze simili anche voi in questi giorni?

• 2010 Visualizzazioni
  • 9 risposte
  • 0 Utile

ho comprato una borsa ma non verra spedita

salve,ho comprato una borsa ma il venditore mi ha confermato che non verrà spedita perchè esaurita,ho chiesto il rimborso ma lui dice che non è riuscito ne annullare l ordine ne avviare il rimborso,devo per forza aspettare l ultimo giorno disponibile...

• 373 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Venditore furbo spedisce con posta1

Buonasera, ho acquistato recentemente un oggetto su ebay da un venditore che diceva che avrebbe spedito con "Altro corriere" per poi vedermi spedito l'oggetto con posta1. L'oggetto è stato spedito ieri 22 giugno.Il problema vero è che oggi 23 giugno ...

• 436 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Spedizione indirizzo errato

Ho fatto un'acquisto, il venditore spedisce l'oggetto inserendo un indirizzo sbagliato. Non so da dove abbia preso i dati, visto che sono anni che compro su ebay e mi sono sempre arrivati gli oggetti. L'indirizzo è sempre quello, non cambiato, tuttav...

• 1093 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

il venditore può inserire un codice spedizione casuale???

ho acquistato un pacco di domenica e nello stesso giorno il venditore aveva già inserito il codice in affiliazione con BRT, oggi martedi ancora il codice non compare nel portale tracking di brt, malgrado ebay dice di averlo spedito. Mi chiedevo , se ...

• 390 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

tracciamento spedizione da USA ferma da oltre sette giorni

Buongiorno,è la mia prima esperienzacon ebay.Ho comprato un oggetto spedito a fine Maggio ca. Il tracciamento della spedizione che, come utente,posso vedere è fermo da 7 giorni. Non riesco più a seguire l'ggetto inviato che dovrebbe pervenirmi in sud...

• 399 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Spedire con poste italiane pacchi. Impossibile senza fattura? E' una novità?

Salve, ho un problema quando devo spedire all'estero . In passato, vendendo di tanto in tanto, non avevo nessun problema, ma adesso, quando devo spedire pacchi con poste italiane, (pacco internazionale standard ad esempio), il sito poste italiane dic...

• 543 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Poste delivery web

Buongiorno, mi scuso in anticipo per l'inesperienza, quando acquisto l'etichetta di spedizione vengo indirizzato al servizio in oggetto (spendo solitamente 6,34 euro) ma sembra che esso non risulti selezionabile quando preparo le inserzioni.Si ha inf...

Avatar dell'utente da Non applicabile
  • 2042 Visualizzazioni
  • 8 risposte
  • 0 Utile

Punto di ritiro in fase di pagamento fattura

Mi è capitato più di una volta, quando chiedo una fattura per acquisti multipli e procedo al pagamento l'opzione per scegliere un punto di ritiro non c'è più. Credo sia una 'dimenticanza' dei tecnici del sito, se si può dire così. Come si può segnala...

• 1176 Visualizzazioni
  • 10 risposte
  • 1 Utile

i ordine 25-10102-40691

perfavore controlla il mio numer di ordine 25-10102-40691 e quando arriverà?

• 316 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

ORDINE N. 12-10111-02095 -

VORREI AVERE INFORMAZIONI AL MIO ORDINE CHE RISULTA CONERMATO MA NON ANCORA SPEDITO. LA CONSEGNA è STIMATA DAL 5 AL 7 GIUGNO C.A.NEL MIO ACCOUNT EBAY NON ESISTE TRACCIA DELL'ORDINE.ATTENDO CON URGENZA RISPOSTAELENA LORENZET

• 329 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Chi paga la seconda spedizione

Buonasera a tuttiHo spedito un piccolo oggetto, nel prezzo era compreso il costo della spedizione (posta 1), adesso, il cliente non ha ritirato l'oggetto inviato all'indirizzo fornito da eBay e sta ritornando al mittente, (informazione dal tracking d...

• 608 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Posta assicurata internazionale funziona spedendo in america?

Dovrei spedire con posta assicurata internazionale in un paese in cui le poste non danno la tracciatura fino a destinazione ma solo fino al centro scambi internazionale. Se qualcuno ha esperienza sa se l'assicurazione vale solo fino al centro scambi ...

• 772 Visualizzazioni
  • 6 risposte
  • 0 Utile

Acquirente non paga / non vuole pagare spese doganali. Che succede ?

Buogiorno , prima di postare ho cercato parecchio ma non ho trovatto la risposta che mi soddisfi appieno.Ho fatto una vendita inviando il pacco all'utente in UK. Il pacco è fornito di tutta la documentazione (compreso il valore) ha superato i control...

• 2746 Visualizzazioni
  • 7 risposte
  • 0 Utile

Codice ECP

Buongiorno, scusate ma non ho trovato una risposta al mio problema, quindi pongo qui il quesito. Sto aspettando diversi oggetti, alcuni dei quali li ho fatti consegnare a differenti punti di ritiro, non sempre allo stesso. Ho ricevuto un sms col codi...

• 3248 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Inserire il codice di posta 1 è obbligatorio?

Visto che posta 1 non da alcun tipo di tracciamento utile all'acquirente ma solo una notifica di avvenuta consegna preferirei evitare di mettere il codice su ebay cosi anche da scovare eventuali acquirenti da bloccare nel caso provassero a fare i fur...

• 2818 Visualizzazioni
  • 23 risposte
  • 0 Utile

Problema con un acquisto, per me pagato

Ciao a tutti,ho vinto un asta e contestualmente pagato con carta di credito per un oggetto. Contattato il venditore sostiene che non vede il pagamento sul suo conto corrente e quindi non vuole procedere con la spedizione, vorrebbe concludere tutto ve...

• 523 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Risolto! metodi di spedizione non presenti

Ciao a tutti\e...nel mio profilo come Venditore Occasionale ( non Professionale ) , nella sezione Spedizione delle vendite , anche se è attivo il riquadro, non appaiono i menù a tendina con le varie scelte (lettera, pacco, nazionale, internazionale) ...

• 662 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 0 Utile

Cosa succede se l'acquirente è assente alla consegna?

Ciao! ho spedito un pacco all'acquirente che però non era in casa al momento della consegna come evidenziato dal tracciamento della spedizione. Cosa devo fare in questo caso? mi verrà rispedito il pacco indietro? e il pagamento è stato bloccato fino ...

• 2705 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Pacco spedito con royal mail, già pagate spese di importazione

Ho comprato un oggetto dal Regno Unito e stanotte alle 5 di mattina mi arriva l'email da ebay dicendo che è stato consegnato. Il tracking dice questo:Tracking historyTuesday 16 May 202305:25Delivered byNorth West Midlands MC04:33Item ReceivedNorth We...

Servizio "Pieghi di Libri" - chiarimenti e riflessioni

CIAO! Sperando magari di trovare aiuti e spiegazioni anche qui da parte dei membri della Community eBay, rendo pubblica una mia lettera scritta allo staff del sito comprovendolibri.it, in merito alla richiesta di chiarimenti per il servizio di spediz...

Spedizione orologio al quarzo con batteria

Salve, vorrei acquistare un orologio al quarzo da un venditore inglese.Il venditore mi ha chiesto di verificare se ci sono restrizioni da parte della dogana italiana alla spedizione con batteria installata, altrimenti me lo spedisce senza batteria.Mi...

• 737 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 0 Utile

Spedizioni estere e Mondialrelay

Volevo chiedere delucidazioni per la spedizione estera,in quanto io ho sempre utilizzato la raccomandata internazionale (entro i 350 grammi) e sappiamo tutti i costi (non bassi) ma se raffrontiamo che anch eper spedire DENTRO l'Italia ci vogliono 10€...

• 1212 Visualizzazioni
  • 21 risposte
  • 0 Utile

Per il restifuzione

Mi sono sbagliato a scrivere il numero della spedizione e adesso mi hanno risposto che non hanno ricevuto oggetto che spedito invece sito della posta mi dice che consegnato... İl numero di spedizione RC24663629ITVi mando anche immagine del sito di po...

Screenshot_20230504_220604_Opera.jpg
  • 303 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

etichette non create

buongiorno, ho un problema non le etichette di spedizione, quando vado per stamparle mi diceOrdine non trovato.Siamo spiacenti, si è verificato un errore durante il caricamento della pagina. Riprova.Se hai diversi account eBay, assicurati di effettua...

• 630 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Spese di spedizione sovrapprezzate

Ciao a tutti.Vi è capitato di imbattervi in utenti che pubblicano un articolo all'asta partendo da €1 e poi magari mettendo le spese si spedizione a cifre folli? Addirittura ho visto €90 di spedizione. Cosa fa, me lo porta in bicicletta? Non si posso...

• 503 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Modifica inserzione

Buonasera, vorrei sapere se è possibile modificare un'inserzione da parte del venditore dopo che il pagamento è stato effettuato e l'oggetto risulta spedito?

• 579 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

RICHIESTA RIMBORSO

CIAO,HO ACQUISTATO 2 LIBRI SULLA PIATTAFORMA EBAY INGLESE,MAI ARRIVATI.ORA VORREI IL RIMBORSO,MA HO TENTATO IN TUTTI I MODI LA RICHIESTA,SENZA CHE E BAY TI METTA IN CONDIZIONE DI INOLTRARLA CORRETTAMENTE.COME FARE?

• 359 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Problemi creazione etichetta di spedizione con packlink

Buongiorno, questa mattina ho provato ad acquistare una etichetta di spedizione tramite ebay ma dopo aver effettuato il pagamento l'etichetta non è stata creata. Ho annullato la spedizione e ho provato a riacquistarla una seconda volta ma anche in qu...

• 3819 Visualizzazioni
  • 15 risposte
  • 0 Utile

125888782650

Buonasera alla community.Desidero porvi una domanda.Mi sono appena aggiudicato un'asta internazionale e precisamente dal Regno Unito.La spedizione è gestita dal Programma di spedizione internazionale di eBay,ho notato fra l'altro che il costo è varia...

• 1710 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

mancata consegna e rimborso

0rdine del 13/4/23 EU 25,28. mai consegnato aDonat,ela Massa Quantita' 2 Borsa acqua calda eletytrica Scaldino in tessutoScaldamani Scalda Mani Pancia

• 380 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Risolto! dove indicare partita iva Ebay sul packlink per spedizioni uk

Salve, devo spedire un pacco in UK. Il valore della merce è inferiore a 135GBP ed Ebay l'ha tassato con l'IVA britannica. Ora packlink mi sta creando una spedizione dove pone, in coda all’indirizzo della via, anche la partita IVA di Ebay GB365 6085 7...

• 1124 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Promozione Ebay Spedizioni "SPEDISCIGRATIS"

Buongiorno a tutto il forum.Da premettere che sono venuto a conoscenza di questa promozione attraverso questo stesso forum.Poi andando a guardare bene sulla home page di ebay bisogna scorrere a meta' pagina per trovare questo "banner"La Promozione è ...

sshot-931.jpg sshot-929.jpg sshot-930.jpg
  • 2117 Visualizzazioni
  • 0 risposte
  • 1 Utile

Spese doganali extra Ue

Buongiorno: nel mio ultimo acquisto ci sono passaggi per me poco chiari. Dunque, ho ordinato un orologio in Moldavia (sì, perché era identico - ma non lo stesso - a quello che mi fu rubato 40 anni fa, un caro ricordo). Ebay oltre all'oggetto (72 euro...

• 583 Visualizzazioni
  • 6 risposte
  • 0 Utile

Perché un pacco dall'Irlanda è fermo in dogana?

Buongiorno a tutti, controllando il tracking di una spedizione che sto aspettando dall'Irlanda adesso compare sul sito di Poste Italiane "in lavorazione presso il centro scambi internazionale".Quello che mi chiedo è se si tratti della dogana o è un s...

• 2157 Visualizzazioni
  • 11 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Corriere non ritira

Salve a tutti, ho effettuato una vendita su eBay poi per la mia prima volta ho scelto la spedizione direttamente organizzata da eBay sfruttando così il coupon della spedizione gratis, fin qui tutto bene. Il giorno dopo aspettavo il corriere ma non è ...

• 1422 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Spedizione verso gli USA

Salve lo scorso 21 marzo ho spedito un oggetto a New York con il programma di spedizione di Ebay.il tracking mi dice che il giorno 23 marzo arriva in un centro negli USA . Da allora più nulla, ad oggi il pacco non è ancora arrivato a destinazione. Av...

• 429 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Etichetta spedizioni

Buongiorno. Ho acquistato un’etichetta per la spedizione, purtroppo x batteria scarica non sono riuscito ne a salvare ne a stampare il codice a barre per spedire. Come posso recuperarlo?

Spedizione extra ue e modulo

Salve a tutti, sono un venditore privato ,deve spedire una moneta acquistata a 3,60€ a Singapore, spedisco con posta priority International in quanto la busta pesa meno di 50gr...dal pagamento fatto dall' 'aquirente vedo che eBay si è trattenuto un p...

• 1418 Visualizzazioni
  • 0 risposte
  • 0 Utile

Spedizione in Turchia, qualcuno ha esperienza?

Salve a tutti e grazie in anticipo. Una persona mi chiede di spedire un peluche in turchia e sto valutando se fattibile. Qualcuno ha già esperienza? Ci sono delle cose in più da compilare, è problematico? Fino ad ora non ho spedito al di fuori dell'E...

• 643 Visualizzazioni
  • 8 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Applicare lettera di vettura su pacco piccolo

Buongiorno, ho venduto un orologio. Ho utilizzato lo strumento ebay spedizioni per generare le etichette di viaggio. Ho un problema però: il pacco misura 11cm x 10cm x 7 cm. Come ci applico l'etichetta della spedizione? Il sistema mi ha generato un p...

• 3444 Visualizzazioni
  • 18 risposte
  • 0 Utile

Packlink mi trattiene in casa da una settimana

Esperienza tragicomica,Seppur rimanendo in casa nei giorni e orari indicati, il corriere puntualmente non passa a ritirare.Informando il servizio clienti mi risponde un messaggio in copia-incolla che ripianifica il ritiro al giorno successivo, ma il ...

• 596 Visualizzazioni
  • 6 risposte
  • 0 Utile

Tracking spedizione Posta 1

Il codice bidimensionale che si riceve tramite spedizione Posta 1, è valido come prova di avvenuta consegna in caso di eventuali reclami?

• 1170 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Ebay spedizioni: è buono?

Ho aderito a Ebay spedizioni, ho 4 oggetti in vendita. Si paga un abbonamento per Ebay spedizioni? Il servizio di Ebay spedizioni è buono?

• 306 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Perchè compare la voce ''ritiro gratuito'' se non l'ho selezionata nelle impostazioni?

Qualcuno potrebbe spiegarmi perchè nelle mie inserzioni compare la voce ''ritiro gratuito in negozio''?Io ho selezionato solo il metodo di spedizione e nessun ritiro, per altro non ho un negozio, nè virtuale nè fisicoe non potrei spedire che all'indi...

• 1056 Visualizzazioni
  • 15 risposte
  • 0 Utile

informazioni su restituzione

buonasera, ho acquistato un quadro elettrico e quando l'ho ricevuto ho visto che oltre ad essere diverso dalla foto non aveva nessuna marca e nessuna marchiatura CE come previsto per i prodotti elettrici e nessun manuale d'uso e relativa garanzia, qu...

• 1057 Visualizzazioni
  • 18 risposte
  • 0 Utile

Spedizione

Salve, ho venduto un oggetto ed il corriere verrà a prendere il pacco Giovedì, solamente che il mio citifono è rotto. Come faccio ad avvisare il corriere di chiamarmi al telefono?

• 3303 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 0 Utile

Ping pong fra assistenza clienti ebay e poste italiane

Salve a tutti e grazie in anticipo,scrivo in merito ad un'attribuzione (possibilmente indebita) di spese doganali oltre all'IVA. Ho acquistato dagli USA un bene sui 135€, pagando l'IVA al momento del pagamento su ebay.Tuttavia, alla ricezione del pac...

• 333 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Particolarità di crono internazione - poste italiane

Volevo condividere questa piccolezza ma che per me risulta un po scomoda per sapere se fosse un errore del centro spedizioni ebay o con crono internazionale non c'è proprio possibilità di scegliere. Io mi trovo molto bene a spedire i pacchi consegnan...

• 771 Visualizzazioni
  • 6 risposte
  • 0 Utile

Mi potete dare informazioni su fermopoint ebay?

Ciao, volevo chiedervi una cosa su fermopoint ebay. A volte mi faccio inviare pacchi presso un servizio postale tramite fermopoint ebay perche' spesso non sono in casa per aspettare il corriere ed e' molto comodo. Ma mi sembra che questa opzione ferm...

• 571 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Quanti e quali documenti dovrei inserire in una spedizione UPS verso l'estero?

Salve a tutti,è la prima volta che vendo qualcosa all'estero. Ho venduto la scheda madre del mio vecchio PC ed il compratore vive in UK. Ho acquistato la spedizione tramite ebay con UPS.Non mi sono arrivate delle istruzioni particolarmente dettagliat...

• 1273 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Spedizioni Extra Ue e modulo dogana

Salve ,premetto che NON sono un venditore professionale ma un semplice privato che 2\3 volte all'anno riesce a vendere qualche oggetto usato su ebay.Ho venduto un modello a un acquirente in Sud Africa. Ho letto che per spedizioni extra ue bisogna com...

• 3550 Visualizzazioni
  • 10 risposte
  • 0 Utile

Errore nella spedizione

Buongiorno, vi scrivo in cerca di consigli perché è la prima volta che acquisto un prodotto su Ebay.Ecco,il 23 ho fatto un ordine su Ebay da far arrivare a Catania.Seguendo tutto il tracciamento,il prodotto è partito da Catania ,ma oggi risulta in co...

IMG_20230329_011713.jpg
  • 535 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 0 Utile

Problema con esiti di spedizione, da qualche giorno su eBay non si aggiornano .

Salve , mi rivolgo a tutti i venditori come me. Da qualche giorno sto riscontrando un problema su eBay , credo dipenda da qualche loro errore di sistema ... Se controllo tramite i codici sul sito dello spedizioniere risultano consegnati e aggiornati ...

ASSICURAZIONE

E' da molto tempo che non vendo su eBay.Ho iniziato proprio ora a compilare una nuova inserzione, e alla voce della spedizione mi appare in automatico una assicurazione (30 euro?)Cosa vuol dire? Che quando vado in posta a spedire devo aggiungere l'as...

poste2.PNG poste3.PNG
  • 4691 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

PIATTAFORMA PACKLINK, GESTORE DELLE SPEDIZIONI DI EBAY, NON RIMBORSA LE SPESE DI SPEDIZIONE

Salve, ultimamente alcuni pacchi spediti dall'Italia negli USA sono andati persi alla dogana americana. Uno non mi è stato rimborsato affatto perchè il cliente ha segnalato la mancata consegna il trentunesimo giorno dal ritiro e packlink non gestisce...

• 455 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Acquisto etichetta spedizione

Buongiorno, chiedo scusa per l'inesperienza ma ho venduto libri il cui acquirente ha selezionato la spedizione "Pieghi di libri" come avevo impostato in fase di stesura dell'inserzione. Quando però vado ad acquistare l'etichetta dal gestore spedizion...

• 652 Visualizzazioni
  • 7 risposte
  • 0 Utile

Risolto! C'è un Baco nella sezione spedizione.,

non si riesce più contrassegnare come inviato un oggetto.Qualcuno risponde?Dove si trova un indirizzo per contattare qualcuno di Ebay.... pazzesco altro che trasparenza.....

• 279 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Poste delivery fattura?

Salve, chiedo a chi effettua spedizioni da ebay, perché non so veramente come risolvere. Non è la prima volta in 10 anni che spedisco pacchi in tutto il mondo (non legati ad ebay, ma in generale, quando mi capitava di vendere qualche oggetto di secon...

Screenshot_20230313-174549_Chrome.jpg
  • 1294 Visualizzazioni
  • 13 risposte
  • 0 Utile

oggetto non consegnato

Buonasera . Ho acquistato in Francia un oggetto .Oggi vedo che risulta consegnato ma io sono rimasta a casa tutto il giorno e nessuno ha mai suonato per consegnare e inoltre ha costatato che nessun oggetto è presente sotto casa .Cosa posso fare ? Gra...

Etichetta spedizione

Salve, devo spedire un pacco, ho provato a scaricare l'etichetta della spedizione ma non c'è, e ora anche se vado nei dettagli dell'ordine non c'è più la voce stampa o scarica etichetta.Come posso risolvere?

• 2510 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 2 Utile

HO UNA DOMANDA

salve, la prima volta che vendo su ebay, ho fatto tutto o pagato le mie 7,38 con poste italiane , mi hanno mandato l'etichetta e non piu altro solo che il ritiro era per oggi 09.03.2023 e ancora aspetto che vengono a ritirare il pacco , ma e normale ...

• 713 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Pacco spedito Giorno 23 Poste 4

Buonasera per la prima volta ho fatto un acquisto qui su Ebay ed ho ordinato un libro, anche perchè le spese di spedizioni erano zero. Mi risulta spedito giorno 23 ma sono passati 13 giorni, non ho mai avuto problemi nel ricevere pacchi. Ho contattat...

• 526 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Info tariffe su acquisti dal REGNO UNITO

Una domanda: se acquisto un oggetto dal Regno Unito… nell’inserzione vedo anche la voce “spese di importazione “.una volta pagate quelle (che sono automatiche al checkout di eBay) dovrò pagare altro? Tipo quando il corriere mi consegna il pacco, ci s...

spedizione da estero

buonasera, voglio comprare un oggetto nel Regno Unito, vorrei farmelo mandare presso l' Hub che uso di solito ,ma non vedo l'opzione per cambiare l'indirizzo di consegna ; è possibile farlo ? grazie

• 214 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

domanda

mi serve il l'etichetta per restituire il prodotto che non va bene

• 192 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

PROBLEMA CON RITORNO PACCO AL MITTENTE

Salve a tutti, ho un problema con un ordine spedito ad un cliente con packlink, il pacco per un motivo sconosciuto non è stato consegnato ed è ritornato al mittente (cioè io), ho provveduto subito a rimborsare l'acquirente però io effettivamente non ...

• 858 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Misure pacco poste italiane

Buongiorno, scusate la domanda banale ma è la prima volta che uso il gestore delle spedizioni ebay.Ho venduto un oggetto e ho comprato l'etichetta di poste italiane, ho inserito le misure 45x25x25. Poi però ho dovuto cambiare imballaggio ed è 45x30x3...

• 1016 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

articolo usato difettoso

buongiuorno , ho ricevuto un articolo usato difettoso ,la spedizione per la restituzione chi la deve pagare?grazie

• 244 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Blocco ebay su spedizione e consegna regolari

Salve a tutti.Ho venduto una penna ad un cliente con spedizione con raccomandata poste italiane. Comunicato tempestivamente codice tracciatura al cliente il quale ha un indirizzo presso una portineria ( C/O ....) Il cliente mi richiede notizie e trac...

• 274 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

SPEDIZIONE SBAGLIATA O FURBIZIA DEL VENDITORE?

il 17/2 ho ordinato e prepagato un GLUCOMETRO ACCU CHECK ROCHE Mod. "Guide" dotato di strisce di controllo nella confezione ( sono diabetico). Ieri 21/2 BRT mi consegna il pacchetto contenente un glucometro totalmente diverso ( mod. Instant ) e total...

• 331 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Spedizione presso punto poste ma non tracciabile..

Ho effettuato un acquisto di fretta senza fare particolare attenzione ed ho accettato come destinatario una cartoleria in zona come punto di consegna. il venditore ha spedito subito e mi ha inviato un codice che sul sito sda risulta inesistente. Prob...

• 3630 Visualizzazioni
  • 16 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Sdoganamento da UK. Soglia

In passato ho acquistato più volte da UK (molto di + prima di Brexit) vari prodotti tra cui libri. Stessa cosa su Amz.ukMai avuto problemi anche se l'aumento assurdo di alcuni costi di spedizione rende l'acquisto di libri usati non più sensato specie...

• 1750 Visualizzazioni
  • 6 risposte
  • 0 Utile

Aiuto per spedizioni

Buonasera,è un (bel) po' che non vendevo su Ebay, ho trovato molti cambiamenti e mi sto perdendo... Vorrei capire come fare a spedire con pacchetti. Dopo vari 'giri' mi sembra che la soluzione più economica sia quella di PosteDeliveryWeb (che ad oggi...

• 1365 Visualizzazioni
  • 7 risposte
  • 0 Utile

aumento dei costi di spedizione del corriere

buonasera.. qualcun'altro ha notato l'aumento dei costi di spedizione negli ultimi mesi? prima spedivo con correre 1 kg di materiale a 5.70 con ritiro a casa, adesso 6.78 con consegna al punto poste, anche voi avete notato questo aumento?

Risolto! variazione indirizzo spedizione

ho inserito un indirizzo non corretto lo stato dell'ordine è in attesa di spedizione ho inserito nuovo indirizzo e reso come principale ma sull'ordine compare ancora quello non corretto devo fare altri interventi ?

• 462 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

PROBLEMA CON ETICHETTA DI SPEDIZIONE VERSO SVEZIA

Salve a tutti, devo fare una spedizione in Svezia però ho un problema...L'etichetta stampata tramite Ebay presenta degli errori, dall'indirizzo sono scomparse tutte le a con i 2 punti.Se modifico l'etichetta su Paint si corrono dei rischi?Qualcuno ha...

• 427 Visualizzazioni
  • 6 risposte
  • 0 Utile

Etichetta spedizione

Ho effettuato una vendita, ma non riesco ad acquistare l'etichetta di spedizione.Ogni volta che clicco su "acquista etichetta per la spedizione", mi appare " Ordine non trovato".Eppure il cliente ha effettuato il pagamento, sembra tutto ok.Cosa posso...

• 751 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Tracciamento spedizioni verso Poste Italiane

SalveVorrei sapere se siete a conoscenza di aggiornamenti sull'impossibilità di tracciatura delle raccomandate internazionali di Poste Italiane sul sito EbayContinua a restituire solo il caricamento del codice e ad esempio per gli Stati Uniti comprom...

• 400 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

rilascio etichetta di reso per spedizione

Dietro richiesta di restituzione dell'articolo nr 303715596405 e nr ordine 25096421192 accettata dal rivenditore e dopo averlo contattato, si richiede il rilascio dell' ETICHETTA DI RESO per la spedizione a carico del venditore

• 206 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Pacco dal Giappone Fedex rispedito al mittente

Buongiorno, ho acquistato con paypal un giaccone di pelle Schott made in USA di seconda mano dal Giappone (da loro sono molto diffusi e tenuti con cura). Dopo 10 giorni di attesa il venditore mi spedisce il pacco il giorno 16/1 che giunge in Italia i...

• 521 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Richiesta "possibili" oneri dopo 2 settimane da una consegna?

Salve, ho acquistato un oggetto (Hot Toys) dalla Cina che e' mi stato consegnato il giorno 18 gennaio dal postino. Oggi, 3 febbraio il postino mi bussa dicendo che c'e' una bustina raccomandata con degli oneri da pagare. Scendo giu' e su questa busti...

• 763 Visualizzazioni
  • 10 risposte
  • 0 Utile

Annullamento ordine non spedito erroneamente aperta restituzione e poi chiusa subito dopo

Volevo annullare un ordine non ancora spedito, ma non trovando l'opzione nel menu' a tendina ho selezionato quella che mi sembrava piú vicina a quella che mi serviva, cosí ho selezionato l'opzione di restituzione. Avendo poi letto che non era la stra...

• 366 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Consigli su spedizione internazionale

Buonasera a tutti gli utenti e direi, da qualche tempo, anche colleghi di forum. essendo ferrato in materia di spedizioni internazionali volevo chiedere dei pareri a chi tra Voi é invece esperto o ha letto più di me maggiori informzioni da darmi.Sare...

• 850 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 1 Utile

Fermopoint e pacco “vuoto”

Salve a tutti,mercoledì è stato consegnato all’indirizzo che mi ha fornito l’acquirente il prodotto venduto.indirizzo è un fermopoint, come sostiene l’acquirente.il problema è che pare il pacco sia vuoto e l’acquirente ha aperto una controversia a ri...

• 286 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Risolto! I costi di spedizione sono stati modificati da terze persone

Salve,avrei inserito un annuncio per vendere un disco in Vinile qualche settimana fa.I costi di spedizione da me inseriti erano quelli di un classico pacco ordinario con Poste Italiane.Ad oggi, se visualizzo l'inserzione, i costi riportati non corris...

• 238 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

ricerca di una spedizione

Salve, ho fatto un acquisto giorni fa come utente non registrato, non funzionava la posta elettronica per cui non ho nessuna mail di conferma con i dati, mi ero segnata però il numero di ordine. Mi sono poi registrata ma ovviamente non trovo nulla di...

• 156 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Acquisto mobile

Salve vorrei capire se il mobile arriva già montato è una cassettiera e comò, non ho mai acquistato mobili su ebay grazie x chi mi aiuterà

• 630 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Spedizione anomala

Ciao a tutti oggi mi è capitata una cosa assurda e cioè il venditore ha spedito stamattina,ho la foto della ricevuta,ma quando inserisco il codice sul sito di poste mi dice tracciabilità non disponibile ed il pacco è stato spedito alle ore 8,48 del m...

Per alcuni giorni è comparsa la spedizione in ritardo...è risultato un errore.

Per alcuni giorni, per errore è comparsa la spedizione in ritardo, abbiamo spedito 2 calendari in una sola busta all'indirizzo dell'unico acquirente con codice di raccomandata (non posta ordinaria).Il cliente ha ricevuto il materiale in data 24 genna...

• 188 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Ho acquistato delle scarpe Adidas, non soddisfatto ho attivato la procedura di restituzione

Ho acquistato delle scarpe Adidas, non soddisfatto ho attivato la procedura di restituzione. Per recuperare il denaro dell'acquisto, ho dovuto spendere più di 9 euro per la spedizione del reso, inoltre ho dovuto stampare l'etichetta standard di Ebay....

• 263 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Piego di libri su ebay

BuongiornoHo iniziato da poco a vendere oggetti su eBay, ho dei libri da vendere, ma quando devo selezionare la spedizione, non mi apparte la dicitura "piego di libri"Come fare a spedire con questo metodo? Grazie

• 4405 Visualizzazioni
  • 9 risposte
  • 1 Utile

Sul sito di eBAY è possibile utilizzare il servizio di ritiro pacchi PUNTOPOSTE LOCKER?

Vorrei acquistare un prodotto e riceverlo in un punto poste (Locker) vicino a me. Ho visto che non c'è l' opzione di default in fase di acquisto, per cui è possibile scrivere manualmente l' indirizzo es:via Tal dei tali 1, Locker - Centro Commerciale...

• 363 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Creazione in automatico etichette di spedizione

Ciao a tutti. Sono nuovo di ebay... Esiste la possibilità di creare, a seguito di una vendita, creare in automatico le etichette di spedizione a carico dell'acquirente, sulla base del luogo di acquisto, come già si fa su Vinted, Subito e Wallapop? Io...

• 455 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

A che cosa serve rilasciare i feed-back se spariscono?

Ho acquistato tre cartoline da collezione e il venditore le ha spedite dopo venti giorni dalla ricezione del pagamento, senza scusarsi per il ritardo. Al che gli ho rilasciato un feedback neutro, mi sembra il minimo. Dopo un giorno il feedback è scom...

Spedizioni Internazionali - Costi, Accorgimenti e Consigli

Ciao a tutti!Sono un venditore privato eBay da poco più di 3 anni e finora ho sempre e solo venduto in Italia.Quando ho iniziato, ho pensato fosse opportuno cominciare a vendere sul suolo nazionale per prendere dimestichezza con la piattaforma e con ...

• 1555 Visualizzazioni
  • 15 risposte
  • 0 Utile

Spedizione extra UE come regalo

Buongiorno a tutti. Devo fare un regalo da spedire dall'Italia in sud America. Ora stavo preparando tutto per quanto riguarda la documentazione ma sono incappato nella fattura commerciale dove devono essere inseriti tutti i dati riguardanti tipologia...

• 840 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 0 Utile

Posta1: il postino non suona il citofono, non lascia avvisi e abbandona il pacco sopra la casella

Recentemente ho avuto un problema di un pacco segnalato come "consegnato" dal servizio di tracking di Poste Italiane ma mai giunto a destinazione. Dopo un giro degli uffici postali di zona (il pacco era partito da un centro di smistamento vicino a me...

• 1898 Visualizzazioni
  • 7 risposte
  • 0 Utile

Aumento prezzo packlink

Buongiorno, questa mattina dopo aver venduto un oggetto ho provato a stampare l'etichetta di spedizione ma mi sono accorto che il prezzo della spedizione ( poste italiane con ritiro a domicilio) è aumentato di circa 36 centesimi. Fino alla scorsa set...

• 705 Visualizzazioni
  • 6 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Pacco spedito ed arrivato ma arrivato all'inidirizzo sbagliato!

Ho venduto un oggetto e spedito tramite gestore spedizione all'indirizzo dell'acquirente. Il pacco è arrivato all'indirizzo sbagliato e risulta pure consegnato! Cosa posso fare ora? L'errore è di Poste Italiane, non posso certo rimetterci io!Grazie

• 1038 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 0 Utile