annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Codice eCP nella spedizione,cosa succede?

aalagna-it
Utente della Community

Salve,ho creato un'etichetta in seguito alla vendita di un prodotto. Però mi sono accorto successivamente che l'indirizzo dell'acquirente non è un normale indirizzo,bensì una sorta di fermoposte,con eCP specificato.

Ora ho fatto tutta la procedura scegliendo poste delivery business express, però non mi è chiaro se effettivamente arriverà a destinazione e potrà essere ritirato normalmente. 

Sapete dirmi qualcosa a tal proposito? E in alternativa,come posso risolvere,prima di consegnare il pacco al corriere?

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

sika700
Utente della Community

Salve,

se hai scelto di utilizzare l'opzione dei Fermo Point, è il caso di leggere come funziona:

Vendere con un Punto di ritiro | eBay

Ora non puoi cambiare indirizzo di consegna.

Un cordiale saluto.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

sika700
Utente della Community

Salve,

se hai scelto di utilizzare l'opzione dei Fermo Point, è il caso di leggere come funziona:

Vendere con un Punto di ritiro | eBay

Ora non puoi cambiare indirizzo di consegna.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

L'acquirente non ha scelto l'opzione fermopoint al momento dell'acquisto ma altro corriere in 3/5 giorni. Quindi ho proceduto creando un'etichetta "normale" con ritiro a domicilio di poste,accorgendomi successivamente che fosse un fermo point.

Tra parentesi non ho scelto niente,era già attivo di default. Non sono un venditore professionale,vendo ogni tanto qualcosa

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Lo sceglie come indirizzo di consegna, non come tipologia di spedizione.

Ai tempi, quando ebay ha messo a disposizione questo servizio opzionale aveva chiaramente indicato nella mail informativa che di default veniva attivato... chi non lo voleva usare doveva disattivarlo... e puoi farlo ancora.

Un cordiale saluto.

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Ok ma io come lo devo spedire? Cioè era giusto aver fatto l'etichetta con poste delivery business express? (ritiro pacco a domicilio) 

E' questo che non mi è chiaro,in quanto in giro leggo che verrebbe rifiutato il pacco al fermopoint. 

E' la prima volta che mi trovo in una circostanza del genere,quindi non so come muovermi.

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Ma hai letto il link che ti ho allegato?

Trovi scritto che la sola raccomandata non viene accettata, nessun problema per le altre tipologie di spedizione tracciata.

Un cordiale saluto.

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

L'ho letto il link ma ho anche letto in giro che c'è la possibilità che venga rifiutata la merce dal fermopoint. Però se mi dici che fila tutto liscio,ok.

In ogni caso nell'etichetta che avevo creato mancava l'indirizzo del destinatario (c'era scritto solo "via"). Mi sai dire se comunque,al corriere,al momento della scansione,risulta tutto l'indirizzo?

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Sull'etichetta deve essere riportato l'intero indirizzo del Fermo Point con codice ecp ben visibile.

Se non compare dovevi correggerla manualmente prima di stamparla.

Direi  che devi modificarla.

Un cordiale saluto.

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Perfetto,ti ringrazio, gentilissimo.

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta