in data 24-01-2026 22:31
Ho avviato la procedura per un reso di un oggetto arrivato danneggiato. Il venditore, dall'America, mi dice che lui non si deve occupare di nulla ed è ebay che gestisce la cosa e si occupa del rimborso. Ho ricevuto una mail che mi chiede di restituire l'oggetto, mi dice di cliccare su un pulsante STAMPA ETICHETTA, per stampare l'etichetta di spedizione del reso e spedire l'oggetto. Ma cliccando sul pulsante non si genera nessuna etichetta e non so a che indirizzo devo spedire l'oggetto danneggiato, sicuramente non al venditore in America che mi scrive che lui non è tenuto a riceverlo.
Grazie a chi mi riesce ad aiutare!
in data 24-01-2026 22:59
@zen5338 ha scritto:Ho avviato la procedura per un reso di un oggetto arrivato danneggiato. Il venditore, dall'America, mi dice che lui non si deve occupare di nulla ed è ebay che gestisce la cosa e si occupa del rimborso. Ho ricevuto una mail che mi chiede di restituire l'oggetto, mi dice di cliccare su un pulsante STAMPA ETICHETTA, per stampare l'etichetta di spedizione del reso e spedire l'oggetto. Ma cliccando sul pulsante non si genera nessuna etichetta e non so a che indirizzo devo spedire l'oggetto danneggiato, sicuramente non al venditore in America che mi scrive che lui non è tenuto a riceverlo.
Grazie a chi mi riesce ad aiutare!
Se il venditore ha spedito attraverso il programma di spedizione internazionale gestito da ebay (dove ebay si occupava di tutta la documentazione doganale oltre che della spedizione) allora il venditore ha ragione.
Se non riesci a scaricare l'etichetta di spedizione contatta l'assistenza e ti invieranno loro una etichetta da scaricare.
Un cordiale saluto
in data 25-01-2026 01:33
Perfetto grazie, proverò questa strada, faccio però fatica a trovare la pagina dove comunicare liberamente con l'assistenza! Sarebbe cortese da inviarmi il link per parlare con un operatore!?
in data 25-01-2026 17:02
@zen5338 ha scritto:Perfetto grazie, proverò questa strada, faccio però fatica a trovare la pagina dove comunicare liberamente con l'assistenza! Sarebbe cortese da inviarmi il link per parlare con un operatore!?
https://www.ebay.it/help/contact_us?id=4190&st=10