annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

In un mese 2 mancate consegne

Sono oltre 20 anni che spedisco su ebay, mai un pacco perso,  da quando mi sono affidato al servizio  offerto direttamente da ebay  2 pacchi persi in un mese con relative rogne con gli acquirenti.  Sono costretto a tornare al vecchio sistema, piu' costoso ma con meno problemi.

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Rif.: In un mese 2 mancate consegne

@julian_2853  ha scritto:

Sono oltre 20 anni che spedisco su ebay, mai un pacco perso,  da quando mi sono affidato al servizio  offerto direttamente da ebay  2 pacchi persi in un mese con relative rogne con gli acquirenti.  Sono costretto a tornare al vecchio sistema, piu' costoso ma con meno problemi.

Ciao julian

Con packlink hai 35 euro di assicurazione gratuita sulle spedizioni di poste italiane.

Verifica se hai i requisiti poi apri un ticket di assistenza per farti rimborsare fino a 35 euro.

vedi qui: 

https://support.packlink.com/hc/it/articles/208328585-Articoli-proibiti-e-soggetti-a-restrizioni

Se hai i requisiti vai sul sito spedizioni.ebay.it, fai il login e poi clicca in corrispondenza della spedizione che si e' persa, nella pagina relativa alla spedizione ci sara' la possibilita' di aprire un ticket di assistenza.

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

daxsisko
Utente della Community

piu' che Packlink ( che e' il gestore spedizioni Ebay , e come tale propone svariati corrieri) , sarebbe piu' interessante sapere il corriere utilizzato.......
poi , come indicato da Heavenwelkin, in caso di perdita pacco Packlink ha una sua procedura da seguire per poter usufruire di eventuali rimborsi....

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Ti rispondo subito,  Packlink propone vari corrieri, io ho sempre utilizzato Poste Italiane,   a casa mia SDA passa con puntualita' per il ritiro, ma poi non capisco come la spedizione finisca in mani NEXIVE.  Una volta il Corriere ha dichiarato Consegnata, ma l'acquirente non ha ricevuto nulla e ha rivoluto i soldi, si io dopo un mese e mezzo ho riavuto 35 euro, ma dalle mie parti si chiama soddisfazione del...... ho perso una radio nuova di 160 euro venduta a 90 . Questa ultima sempre NEXIVE  dichiara indirizzo sbagliato,  ma era esatto. inoltre  c'era scritto anche il n.ro di telefono dell'acquirente e nessuno lo ha chiamato. 

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

marioelegio
Utente della Community

EBay non offre alcun servizio, ha solo una convenzione con Packlink che, a sua volta, usa a tua scelta corrieri come poste, sda, DHL, ups, brt.

ciao

mario

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Ti rispondo subito,  Packlink propone vari corrieri, io ho sempre utilizzato Poste Italiane,   a casa mia SDA passa con puntualita' per il ritiro, ma poi non capisco come la spedizione finisca in mani NEXIVE.  Una volta il Corriere ha dichiarato Consegnata, ma l'acquirente non ha ricevuto nulla e ha rivoluto i soldi, si io dopo un mese e mezzo ho riavuto 35 euro, ma dalle mie parti si chiama soddisfazione del...... ho perso una radio nuova di 160 euro venduta a 90 . Questa ultima sempre NEXIVE  dichiara indirizzo sbagliato,  ma era esatto. inoltre  c'era scritto anche il n.ro di telefono dell'acquirente e nessuno lo ha chiamato. 

grazie per la risposta

....diciamo che non sono sorpreso di risentire questo famigerato nome : Nexive ;

dopo l'acquisizione dal parte gruppo Poste Italiane / SDA ,evidentemente agisce ancora nell'ombra...... non aggiungo altro..... comunque si possono ancora leggere anche qui' sul forum numerosi post su questo ( ex?) corriere .....

comunque se anche da altre parti / gestori ti affidi a SDA / Poste , puo' essere che il servizio di consegna sia affidato a questo corriere..... d'altro canto fa parte del gruppo dal 2021..

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

sika700
Utente della Community

Come si vuol dire, mai lasciare la strada vecchia per la nuova, sai quel che lasci ma non sai quel che trovi... per risparmiare!

Visto che hai un'attività radio amatoriale, potresti aprirti partita iva e sottoscrivere un abbonamento direttamente con il corriere ed ottenere prezzi ancor più favorevoli di Packlink.

Un cordiale saluto.

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Sei stato rimborsato 35 euro perche' non hai assicurato il pacco per 90 euro.

Si usa packlink perche' offre tariffe di spedizioni basse, e la maggiorparte dei venditori sono molto attenti a rispamiare qualche euro perche' solitamente (statisticamente) la stragrande maggioranza delle consegne va a buon fine.

Poi capita una vendita che ha avuto degli imprevisti e APRITI CIELO......

La colpa non e' ne di ebay ne di packlink se il pacco e' stato affidato a NEXIVE ed e' andato perso, sarebbe potuto accadere anche con una spedizione acquistata direttamente presso l'ufficio postale.

Se vendi a distanza devi essere preparato ad accettare degli imprevisti post vendita che qualche volta possono capitare.

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta