annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non vedo l'avviso dell'avvenuto pagamento

adrianina
Utente della Community

Ciao, purtroppo non ho esperienza e vorrei capire bene. Spero qualcuno mi possa chiarire presto.

Ho una Carta di debito Mastercard su eBay. Ho venduto un oggetto da 5-6 ore e il compratore me lo ha già pagato subito, ma non vedo nulla sulla Carta di debito. La mia Banca usualmente mi manda un messaggio immediatamente appena compro o pago qualcosa. Credo che perlomeno un avviso, come al solito la Banca lo doveva mandare.

Vorrei chiedere come posso comportarmi. E' sicuro quel pagamento?  Mi conviene spedire solo quando riceverò dalla Banca l'avviso dell'avvenuto pagamento?

Grazie per chiarirmi.

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

marioelegio
Utente della Community

Se aspetti l'avviso della banca, sicuramente l'acquirente aprirà una controversia e sarai costretto a rimborsarlo con la tua carta di credito.

Perchè non leggere piuttosto come funziona ebay?

Il pagamento dell'acquirente non è diretto, viene intermediato da ebay. 

Sei un venditore poco assiduo e sicuramente ti sono state applicate delle limitazioni. il pagamento è stato trattenuto da ebay e sarà girato sul tuo conto tra 15 giorni. Vogliono vedere come ti comporti, se spedisci nei tempi che tu hai indicato nell'inserzione, se la merce è conforme all'inserzione ....

Quindi se hai ricevuto l'avviso di pagamento da ebay, se nel tuo riepilogo vendite l'oggetto risulta venduto e pagato, spedisci nei tempi corretti e poi aspetta fino alla data che trovi sulla pagina qui sotto allegata.

https://www.ebay.it/help/selling/getting-paid/getting-paid-items-youve-sold/payments-hold?id=4816&st...

ciao

mario

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

@adrianina  ha scritto:

E' sicuro quel pagamento? 

Se ti e' arrivato l'avviso da ebay che l'acquirente ha pagato l'oggetto devi provvedere subito a preparare la spedizione.

Mi conviene spedire solo quando riceverò dalla Banca l'avviso dell'avvenuto pagamento?

No perche' l'acquirente si aspetta di ricevere l'oggetto entro qualche giorno per cui devi spedire subito.

Se fossi tu l'acquirente non credo che ti piacerebbe aspettare 25 giorni prima di ricevere l'oggetto acquistato.

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta