in data 28-02-2023 21:32
Salve a tutti, ho un problema con un ordine spedito ad un cliente con packlink, il pacco per un motivo sconosciuto non è stato consegnato ed è ritornato al mittente (cioè io), ho provveduto subito a rimborsare l'acquirente però io effettivamente non ho ricevuto nessun pacco indietro! sul sito poste italiane risulta consegnato a Piacenza eppure io abito in veneto!
ho aperto vari reclami sul sito poste italiane ma mi hanno risposto di contattare il merchant o la piattaforma di e-commerce da cui ha effettuato l’acquisto.
qualcuno ha avuto esperienze simili?Grazie
in data 28-02-2023 21:36
@Anonymous ha scritto:...
qualcuno ha avuto esperienze simili?Grazie
Simili... ma con Packlink mai... perché non lo uso...
Per reclami, devi rivolgerti a loro:
Reclami – Packlink Portale di Aiuto
Un cordiale saluto.
in data 28-02-2023 23:13
@Anonymous ha scritto:Salve a tutti, ho un problema con un ordine spedito ad un cliente con packlink, il pacco per un motivo sconosciuto non è stato consegnato ed è ritornato al mittente (cioè io), ho provveduto subito a rimborsare l'acquirente però io effettivamente non ho ricevuto nessun pacco indietro! sul sito poste italiane risulta consegnato a Piacenza eppure io abito in veneto!
Buonasera tutto_superstore
Dalla tracciatura non sei riuscito a capire perche' il pacco non e' stato consegnato?
In genere vengono fatti 2 tentativi di consegna, poi il pacco va in giacenza e se non viene reclamato dopo un tot di giorni torna al mittente.
Tutto questo di solito viene riportato sulla tracciatura.
E gia' qui avresti potuto avere delle possibilita' di rivalsa nel caso in cui la responsabilita' della mancata consegna fosse stata da imputare all'acquirente.
Poi il pacco e' tornato indietro ed hai rimborsato prima di ricevere effettivamente l'oggetto.
Ebay specifica che una volta ricevuto indietro l'oggetto il venditore deve procedere con il rimborso.
Anche in questo caso avresti dovuto prima contattare ebay e spiegare il problema.
Non e' che l'acquirente ha voluto fare il furbo ed ha spedito a qualche suo amico / parente anziche a te?
Secondo me questa cosa andrebbe approfondita'.
Nel caso ti consiglio di contattare ebay e di tenerci aggiornati.
Un cordiale saluto.