in data 27-05-2024 11:47
Salve sono una nuova venditrice privata, per spedire uso quasi esclusivamente ebay spedizioni, ma nelle ultime vendite non mi ha fatto pagare con la Postepay, metodo di pagamento preferito, il saldo c'è e la carta non è scaduta, al momento del pagamento mi apre una scheda dove dice che devo confermare tramite la notifica ricevuta nell'app PP, cosa che fino al 21 non mi aveva chiesto...
È un problema della Postepay, di ebay o di packlink?
Risolto Andare alla soluzione.
in data 27-05-2024 12:54
Ormai hanno spostato la verifica dei pagamenti sulle app, se ti chiede di confermare entra nell'app postepay e conferma sulla notifica ricevuta.
É una prassi di verifica tramite notifica in app che non riguarda solo eBay ma tutti gli acquisti online.
in data 27-05-2024 12:54
Ormai hanno spostato la verifica dei pagamenti sulle app, se ti chiede di confermare entra nell'app postepay e conferma sulla notifica ricevuta.
É una prassi di verifica tramite notifica in app che non riguarda solo eBay ma tutti gli acquisti online.
in data 27-05-2024 12:56
In alternativa se hai Paypal prova a pagare tramite Paypal se hai collegata la p.pay. Forse così non ti chiede la verifica per somme basse.
in data 27-05-2024 20:30
Ok grazie mille
in data 27-05-2024 20:33
Ok grazie mille, infatti sto usando PayPal che non mi da problemi
in data 28-05-2024 01:34
@agn.153 ha scritto:al momento del pagamento mi apre una scheda dove dice che devo confermare tramite la notifica ricevuta nell'app PP, cosa che fino al 21 non mi aveva chiesto...
È un problema della Postepay, di ebay o di packlink?
NON credo che si tratti di UN PROBLEMA ma una molto probabilmente di una INTEGRAZIONE di SICUREZZA perche' evidentemente si sono accorti che vi poteva essere il RISCHIO che magari con una sessione aperta con dati memorizzati si poteva prenotare una spedizione a spese altrui.
Oppure a causa di qualche bug nel sistema che permette accessi non autorizzati sfruttando account altrui.
Se hai risolto con paypal va bene cosi'.
Un cordiale saluto.
29-05-2024 19:42 - modificato 29-05-2024 19:44
Meglio così. Paypal probabilmente filtra il passaggio della conferma tramite la notifica ricevuta nell'app PP in quanto avrai associato da tempo la carta al conto Paypal, ma come ti dicevo non si tratta di 1 problema ma di una normale prassi che hanno esteso in questi utlimi anni.
Credo che ormai sia necessario confermare tramite l'app per acquisti superiori a 50 euro, che é poi il limite dei pagamenti contacless nei negozi fisici senza digitazione del pin.
Lo fanno per una questione di sicurezza.
Ciao