annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Perché costa di più il servizio spedizione ebay rispetto poste italiane?

sonjabiol
Utente della Community

Primo oggetto che vendo:

nell'inserire l'annuncio su eBay ho scelto il prezzo della spedizione seguendo le indicazioni di eBay.

Nel momento in cui ho venduto l'oggetto mi esce l'opzione "crea etichetta spedizione con eBay", entro e vedo che costa di più.

Come mai?

Ma sopratutto, l'acquirente ha scelto la spedizione con posta 4, perché ebay non può creare l'etichetta come ad esempio fa Vinted e poi vado a consegnare il pacchetto e basta?

Sbaglio io qualcosa?

Come mi dovrei comportare?

Posso solo andare di persona negli uffici postali e spedire di persona?

Grazie delle eventuali risposte.

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

sika700
Utente della Community

Salve,

è impossibile creare online un'etichetta di spedizione per Posta 4 perché è un tipo di spedizione che non prevede alcuna tracciabilità... diversamente da altre tipologie dove è prevista etichetta e dove puoi spedire ion autonomia...

Era quindi tuo onere verificare il costo della spedizione che volevi sostenere in quanto su ebay è indicata la tipologia di spedizione, non il costo.

Quindi si, puoi andare direttamente in ufficio postale e spedire.

La prossima volta, magari è meglio leggere come funziona, prima di utilizare un marketplace... non sono tutti uguali...

Un cordiale saluto.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

sika700
Utente della Community

Salve,

è impossibile creare online un'etichetta di spedizione per Posta 4 perché è un tipo di spedizione che non prevede alcuna tracciabilità... diversamente da altre tipologie dove è prevista etichetta e dove puoi spedire ion autonomia...

Era quindi tuo onere verificare il costo della spedizione che volevi sostenere in quanto su ebay è indicata la tipologia di spedizione, non il costo.

Quindi si, puoi andare direttamente in ufficio postale e spedire.

La prossima volta, magari è meglio leggere come funziona, prima di utilizare un marketplace... non sono tutti uguali...

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

@sonjabiol  ha scritto:

Primo oggetto che vendo:

nell'inserire l'annuncio su eBay ho scelto il prezzo della spedizione seguendo le indicazioni di eBay.

Nel momento in cui ho venduto l'oggetto mi esce l'opzione "crea etichetta spedizione con eBay", entro e vedo che costa di più.

Come mai?

Ma sopratutto, l'acquirente ha scelto la spedizione con posta 4, perché ebay non può creare l'etichetta come ad esempio fa Vinted e poi vado a consegnare il pacchetto e basta?

Sbaglio io qualcosa?

Come mi dovrei comportare?

Posso solo andare di persona negli uffici postali e spedire di persona?

Grazie delle eventuali risposte.

Ebay non e' Vinted.

Sono due cose diverse e funzionano in maniera diversa.

Per le spedizioni vinted utilizza un corriere tracciato per cui non vedo il motivo di utilizzare la posta4 su ebay che e' un metodo che si presta molto bene a truffe di vario tipo.

Studiati bene il funzionamento di ebay prima di tutto.

Un cordiale saluto.

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Ciao. in questo caso sbagli tu.
Per posta 4 o raccomandata devi andare in posta 
Ebay spedizioni e' solo per i pacchi

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Grazie a tutti delle risposte.

Prima di usare eBay ho letto come funzionavano le vendite, assolutamente.

Ho comunque poi spedito i pacchi come richiesto dagli acquirenti. Per la prima spedizione ho pagato di più, per poi essermi regolata con le seguenti.

Grazie delle info.

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta