in data 10-02-2025 14:10
Sto riscontrando problemi con il sito di eBay spedizione ,non riesco a mettermi in contatto con l assistenza, qualcuno ha riscontrato delle anomalie? Inoltre ho negato il pagamenti automatico ,in quanto mi inoltravano sempre dei pagamenti aggiuntivi senza alcuna spiegazione, e ora se mi accingo a fare un acquisto di una spedizione non me lo fa fare,negandomi l' acquisto .
in data 10-02-2025 14:29
Buongiorno,
hai già esposto problemi con Packlink... direi che la motivazione l'hai già descritta tu: "ho negato il pagamenti automatico".
Quando si negano queste cose, presumo si venga iscritti in una black list...
Un cordiale saluto.
in data 11-02-2025 02:41
@falcofalco84 ha scritto:Sto riscontrando problemi con il sito di eBay spedizione ,non riesco a mettermi in contatto con l assistenza, qualcuno ha riscontrato delle anomalie? Inoltre ho negato il pagamenti automatico ,in quanto mi inoltravano sempre dei pagamenti aggiuntivi senza alcuna spiegazione, e ora se mi accingo a fare un acquisto di una spedizione non me lo fa fare,negandomi l' acquisto .
Scusa ma se ricevi "SEMPRE" delle difformita sulle spedizioni perche' utilizzi il servizio?
Se tu disabiliti il pagamento automatico significa che non vuoi piu' pagare le difformita' che ricevi.
Per cui packlink ti mette nella lista dei clienti con i quali e' meglio non avere a che fare.
Comunque se dovessi ricevere difformita' anche con altri broker di spedizioni significa che ci sono problemi / anomalie al centro di raccolta del corriere corrispondente della tua zona.
In quel caso i farei un salto li e mi farei sentire, a meno che non sia tu a calcolare in maniera errata pesi e misure a quel punto il problema potrebbe dipendere proprio da loro.
Un cordiale saluto.
in data 19-02-2025 21:13
Ho dovuto annullare questi pagamenti in automatico come già sopra descritto... perché mi hanno nell' ultimo periodo dopo più di un anno di buon servizio mandato 2 fatture che ho pagato in modo automatico con una dicitura pagamento Extra senza alcuna altra spiegazione, quindi cercavo contestualmente un contatto con l'assistenza clienti per avere delle spiegazioni, però mi dà errore non facendomi mettere in contatto con loro...quindi volevo capire se è un problema solo mio o è capitato ad altri
in data 19-02-2025 21:22
Non saprei se queste 2 fatture a cui faccio riferimento sono dovuti a delle difformità...nella fattura porta solo pagamento extra.. è da più di un anno che utilizzo il servizio di Packlink senza avere problemi.. e sempre in tutto questo ultimo periodo è capitato anche una spedizione che il corriere non ha ritirato che io ho pagato,ho dovuto annullare e riacquistare una nuova spedizione senza ricevere il rimborso per quella non ritirata,e anche su questa cosa non ho modo di confrontarmi con l'assistenza Packlink in quanto mi dà sempre errore... Quindi mi chiedo se altri utenti riescono o meno a contattare l'assistenza..
in data 20-02-2025 07:30
@falcofalco84 ha scritto:Non saprei se queste 2 fatture a cui faccio riferimento sono dovuti a delle difformità...nella fattura porta solo pagamento extra.. è da più di un anno che utilizzo il servizio di Packlink senza avere problemi.. e sempre in tutto questo ultimo periodo è capitato anche una spedizione che il corriere non ha ritirato che io ho pagato,ho dovuto annullare e riacquistare una nuova spedizione senza ricevere il rimborso per quella non ritirata,e anche su questa cosa non ho modo di confrontarmi con l'assistenza Packlink in quanto mi dà sempre errore... Quindi mi chiedo se altri utenti riescono o meno a contattare l'assistenza..
Puoi contattare l'assistenza packlink aprendo un ticket in corrispondenza della spedizione che hai acquistato.
Per farlo devi andare su spedizioni.ebay.it e fare il login con l'account ebay corrispondente.
Una volta entrato devi selezionare la spedizione di tuo interesse e li troverai l'opzione per mandare ticket o anche per annullare una spedizione acquistata ma non utilizzata.
Solitamente quando il corriere non passa a ritirare il pacco si deve aprire ticket per segnalare il mancato ritiro cosi' l'operatore ti inserisce in un nuovo ritiro programmato per il giorno x.
in data 23-02-2025 09:16
Pessima esperienza, da non ripetere più
Acquisto una spedizione con Packlink il 27.01.2025, scarico l'etichetta e spedisco il pacco, affidato a Bartolini. Mi arriva il codice di tracciamento da Bartolini subito dopo aver portato il pacchetto al punto di ritiro, lo rigiro subito all'acquirente. Passano un paio di giorni ed il codice risulta inesatto e/o sconosciuto. La storia va avanti una decina di giorni, da Bartolini nessuna risposta alla mia richiesta di informazioni, tanto meno da Packlink che si limita a richiedermi dettagli sulla spedizione circa il contenuto, l'aspetto esterno, fattura Ebay e via dicendo. L'acquirente nel frattempo richiede ed ottiene il rimborso da Ebay, dunque io faccio lo stesso con Packlink e qui arriva il colpo di scena. Pochi minuti dopo la mia richiesta mi giunge il messaggio da Packlink che il pacco è stato consegnato proprio il giorno prima 14.02.2025 (18 giorni dalla spedizione) e sul tracciamento il pacco risulta essere stato spedito il 13.02 e consegnato il giorno dopo 14.02 (da Latina a Como!!!), e che quindi non avrebbero proceduto al rimborso. Contatto l'acquirente per chiedergli il pagamento o la restituzione dell'oggetto, ma sto ancora aspettando risposta. Quindi ho perso i soldi e l'oggetto, grazie a Packlink.
in data 23-02-2025 09:42
@biondofn ha scritto:Pessima esperienza, da non ripetere più
Acquisto una spedizione con Packlink il 27.01.2025, scarico l'etichetta e spedisco il pacco, affidato a Bartolini. Mi arriva il codice di tracciamento da Bartolini subito dopo aver portato il pacchetto al punto di ritiro, lo rigiro subito all'acquirente. Passano un paio di giorni ed il codice risulta inesatto e/o sconosciuto. La storia va avanti una decina di giorni, da Bartolini nessuna risposta alla mia richiesta di informazioni, tanto meno da Packlink che si limita a richiedermi dettagli sulla spedizione circa il contenuto, l'aspetto esterno, fattura Ebay e via dicendo. L'acquirente nel frattempo richiede ed ottiene il rimborso da Ebay, dunque io faccio lo stesso con Packlink e qui arriva il colpo di scena. Pochi minuti dopo la mia richiesta mi giunge il messaggio da Packlink che il pacco è stato consegnato proprio il giorno prima 14.02.2025 (18 giorni dalla spedizione) e sul tracciamento il pacco risulta essere stato spedito il 13.02 e consegnato il giorno dopo 14.02 (da Latina a Como!!!), e che quindi non avrebbero proceduto al rimborso. Contatto l'acquirente per chiedergli il pagamento o la restituzione dell'oggetto, ma sto ancora aspettando risposta. Quindi ho perso i soldi e l'oggetto, grazie a Packlink.
Buongiorno biondofn
Praticamente dovrebbe essere successo che quando hai portato il pacco al punto di ritiro hanno scansionato il codice e poi ti e' arrivata la mail.
Quel pacco scansionato potrebbe essere rimansto al fermopoint (dimenticato da qualche parte) oppure il corriere dopo averlo ritirato e' rimasto dimenticato sul furgone oppure da qualche parte al centro di raccolta per questo motivo il tracking non risultava.
A me una volta e' successo con SDA, ho mandato un ticket di assitenza e poi il giorno dopo si e' scoperto che il pacco era rimasto sul furgone sotto il sedile .......
Se tu su ebay hai inserito la spedizione entro 1 o 2 giorni le stime di consegna ebay sono di 5 o 6 giorni, dopodiche l'acquirente puo' aprire controversia per oggetto non ricevuto e ricevere dopo qualche altro giorno il rimborso.
A meggior ragione se il tracking non risulta la procedura di rimborso risulta ancora piu' rapida.
Per quanto riguarda packlink quando apri la richiesta di rimborso per oggetto smarrito ti viene specificatamente scritto che loro prima di dichiarare il pacco perso si prendono un tot di giorni (20 o 30 giorni) per cui se nel frattempo il pacco viene consegnato loro chiudono la pratica.
Sei stato vittima di una serie di circostanze decisamente sfortunate.
Comunque fai presente all'acquirente che se non proccede a pagarti l'oggetto sporgerai denuncia per tutelarti.
Mi spiace per l'accaduto.
Un cordiale saluto