in data 14-11-2025 13:54
Ciao a tutti, ho un problema con due spedizioni dagli Stati Uniti effettuate da due differenti venditori. Risultano bloccate in Italia presso il centro operativo postale da giorni, ho chiamato pertanto l'assistenza di Poste Italiane (l'assistente digitale mi riferisce che "c'è qualcosa che non va nella lavorazione del tuo pacco"), mentre a telefono non mi hanno detto il problema, ma mi hanno solo consigliato di contattare i venditori che a loro volta dovrebbero svincolare la spedizione, ma questi mi hanno giustamente risposto che la spedizione è gestita da eBay tramite il programma di spedizione internazionale, per cui dovrei contattare loro.
Le due spedizioni sono rispettivamente: 9C9089I306691 e 9C9089I293808, di cui allego uno screen.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema o potrebbe consigliarmi come risolverlo?
Specifico che utilizzo sempre lo stesso indirizzo di consegna e non ho mai avuto problemi, sia per le spedizioni nazionali che internazionali.
Ringrazio in anticipo per l'aiuto che potrete darmi.
in data 14-11-2025 18:48
Dalla tracciatura del pacco 9C9089I306691 risulta che e' stato affidato a poste italiane il 10 novembre e l'ultimo aggiornamento e' dell'11 novembre "The shipment is in transit.Fara Sabina (Rieti)"
prova ad utilizzare questo sito per la tracciatura
A quanto pare la tracciatura risulta migliore / piu' dettagliata di quelle del sito delle poste italiane.
Sembra assurdo ma e' cosi'.
Un saluto.
in data 15-11-2025 08:21
in data 15-11-2025 09:01
@xxxdadoxxx ha scritto:
Grazie per la risposta, ma al momento il tracciamento è identico anche
sull'altro sito.
E' vero, ho ricontrollato adesso e anche sul sito delle poste si e' aggiornata la tracciatura.
comunque a me non sembra ci siano problemi con la consegna guardando la tracciatura.
Un saluto