in data 07-01-2023 09:48
Salve, il 5 gennaio una spedizione che dovevo ricevere dal Giappone sta avendo problemi e il sito delle poste mi da il seguente errore:
Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione. Dichiarazione necessaria allo svincolo mancante.
Ho contattato il venditore, e ha detto che lui non può fare niente dal Giappone.
Qualcuno ha mai avuto questo tipo di problema?
Come risolvere?
Grazie in anticipo per la disponibilità.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 04-11-2023 13:06
A me è uscita la stessa dicitura x la 2^ volta...attendo fiduciosa?
in data 08-11-2023 20:57
La prima volta che esce è quando il pacco entra fisicamente in dogana, il secondo è quando viene effettivamente lavorato. Manda mail a assistenzaclientimerciaida@posteitaliane.it con il cn22 o cn23 con in oggetto il numero della spedizione. Da quel momento poste ha 30 giorni per svincolare la spedizione, nella peggiore delle ipotesi il pacco starà fermo 30 giorni dal giorno in cui avrai mandato la mail, il trentesimo giorno la dicitura sul sito poste cambierà in “in lavorazione presso..” e poi in “la verifica per lo svincolo della spedizione è conclusa”.
Esperienza personale dove andò proprio così e il call center della dogana mi spiegò questa cosa 😉
in data 08-11-2023 21:12
@blue_wolf_shop ha scritto:Manda mail a assistenzaclientimerciaida@posteitaliane.it con il cn22 o cn23 con in oggetto il numero della spedizione. Da quel momento poste ha 30 giorni per svincolare la spedizione, nella peggiore delle ipotesi il pacco starà fermo 30 giorni dal giorno in cui avrai mandato la mail, il trentesimo giorno la dicitura sul sito poste cambierà in “in lavorazione presso..” e poi in “la verifica per lo svincolo della spedizione è conclusa”.
Buonasera blue_wolf_shop
Ogni tanto su questa discussione si legge qualche risposta UTILE.
Un cordiale saluto.
29-11-2023 08:05 - modificato 29-11-2023 08:07
Buongiorno, ho letto tutti i messaggi qui e vi ringrazio ma sono ancora dubbioso su come comportarmi. Questa mattina la dicitura del tracking si è aggiornata nuovamente con il famoso messaggio...Sul pacco è presente il CN22 (il venditore mi ha inviato una foto)
in data 07-12-2023 11:13
Ciao, sei riuscito a risolvere? sono nella tua stessa situazione, grazie ciao
in data 15-12-2023 11:50
Non è assolutamente vero. Ho il pacco fermo da 39 giorni in dogana, per una corrispondenza che arriva dal Regno Unito, il valore è irrisorio (200€) sto chiamando i call in continuazione e ognuno dice una cosa diversa.
nopn ho ricevuto alcuna mail/raccomandata e con la dogana non ci si può mettere in contatto, quindi rimane abbastanza un incognita la soluzione.
Non avendo informazioni a riguardo uno non sa nemmeno quali azioni intraprendere.
Forse questa è la tua esperienza ma non è la prassi.
in data 08-01-2024 11:27
Salve a tutti
a me è arrivata questa dicitura per un ordine dalla cina fuori EBAY
"Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione per documentazione incompleta."
fa parte dei casi che avete avuto voi? sto tranquillo? ferma dal 3 gennaio
in data 26-01-2024 19:14
Salve anche io ho lo stesso problema per due spedizioni, una dal Brasile ferma dal 13 dicembre e una dalla Russia ferma dal 12 gennaio. Qualcuno può aiutarmi?
in data 12-02-2024 20:52
Salve vi aggiorno con la mia esperienza terminata oggi, per cui, contrariamente a quanto alcuni sostengano, è stato necessario il mio intervento.
Acquisto il 4 gennaio un gioco per mio figlio dalla Cina ( trenino in legno) valore 30 euro. Il 26 gennaio la tracciatura segnala questo problema legato a documentazione mancante. Seguendo il primo consiglio non agisco e lascio passare una settimana: non succede nulla. Il 2 febbraio chiamo il numero verde delle poste che mi forniscono un secondo numero telefonico da contattare per le dogane. Se la prima centralinista è stata cortese, questa seconda non lo è, mi dice come al solito che devo attendere, che mi arriverà una raccomandata e che pagherò i diritti di sdoganamento. Mi informa che non accettano più mail e fax, devo attendere .Le chiedo di dirmi dove fosse il mio pacco, mi risponde essere a MI Roserio. Una volta saputo questo ho googleato e cercato il modulo apposito. Si reperisce facilmente ed è specifico per i pacchi fermi proprio dove era il mio. Sul modulo ci sono due sezioni, una venditore, la seconda cliente, ne va compilata una sola dichiarando valore e allegando ricevute di pagamento. Ho chiesto al venditore di fare lo stesso per la parte di sua competenza, ma non era obbligatorio farle entrambi. Il venditore ha confermato di avere ottemperato a tutto il necessario, tanto più che non era il primo acquisto che facevo e che la spedizione era gestita da eBay( mai avuto simili problemi).Ho inviato il modulo a ASSISTENZACLIENTIFERMIVM chiocciola posteitaliane punto it. Il 5 febbraio il pacco ha passato la dogana ed è stato svincolato. L’ho ricevuto il 12 febbraio ma senza costi aggiuntivi. Spero sia utile
in data 13-02-2024 14:44
Posso gentilmente chiederti dove hai trovato il modulo da compilare?
Grazie in anticipo per la disponibilità.