in data 11-09-2024 09:46
Ormai non credo abbia senso ma provo a chiedere aiuto a voi, sono in questo loop dove ho spedito l'oggetto a Tangeri in Maorcco, l'oggetto ci ha messo del tempo per arrivare e di conseguenza ebay ha dato ragione al venditore e ha rstituito i soldi, ora però l'oggetto risulta fermo in dogana perchè l'utente non l'ha ritirato.
Non riesco a contattare però il servizio postale in marocco e ebay non mi risponde più, qualcuno ha esperienza in merito?
Il numero di tracking è questo: EB049821854IT
in data 11-09-2024 10:36
L'esperienza che mi sento di condividere è di smetterla di spedire all'estero... già ci sono numerosi episodi di spedizioni nazionali problematiche...
Comunque, nel tuo caso specifico, direi che una spedizione di Giugno, se non è stata consegnata, di sicuro puoi considerare la perdita del pacco.
Un cordiale saluto.
in data 11-09-2024 12:01
Fermo restando che il tuo post è da intendere come "di conseguenza ebay ha dato ragione al compratore" e non (come scritto) "di conseguenza ebay ha dato ragione al venditore" e che quindi il venditore sei tu, ti resta una chance: se dal tracking risulta la giacenza del pacco in Marocco per non ritiro da parte del destinatario puoi tentare la controversia su PP perchè se il pacco era a sua disposizione e non lo ha ritirato, vuoi per non pagare tasse doganali, vuoi per cavoli suoi, potrebbero darti ragione.
Purtroppo però il pacco NON ti è tornato indietro e quindi il tracking sarà ancora fermo alla dogana Marocchina: punto a tuo sfavore che devi cercare di risolvere col vettore (o il broker) a cui hai affidato la spedizione.