annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione ePost Global

luppolo
Utente della Community

Salve, il 15 Novembre ho acquistato un oggetto negli USA e dopo essere stato affidato come di consueto a USPS, per la spedizione internazionale è passato di mano a questa compagnia chiamata ePost Global. Avete informazioni a riguardo? Mediamente quanto ci mette ad arrivare in Italia? E una volta arrivato nel nostro paese a chi verrà affidata la consegna finale?

Grazie in anticipo 🙂 

Messaggio 1 di 17
Ultima risposta
16 RISPOSTE 16

Rif.: Spedizione ePost Global

Buongiorno

Se si tratta del servizio ebay international shipping allora come ha scritto marioelegio se ne occupa direttamente ebay per cui anche con la dogana non dovresti ricevere brutte sorprese.

Quindi si apprende che questo servizio ePost GLOBAL e' affiliato con ebay anche se su internet da una ricerca di quelle veloci delle prime pagine non ho trovato correlazioni.

Nel caso facci sapere ulteriori dettagli riguardo i tempi di consegna e il corriere che effettivamente poi fa la consegna in Italia.

Un cordiale saluto.

Messaggio 11 di 17
Ultima risposta

Assolutamente! Ho già pagato anche i dazi. Su internet ho cercato anche io ma non si trova nulla di concreto, per questo ho domandato qui.

Comunque certo, appena ho novità vi faccio sapere 😄

Messaggio 12 di 17
Ultima risposta

@luppolo  ha scritto:

Assolutamente! Ho già pagato anche i dazi. Su internet ho cercato anche io ma non si trova nulla di concreto, per questo ho domandato qui.

Comunque certo, appena ho novità vi faccio sapere 😄

Si lo so che hai gia' pagato tutte le spese di importazione direttamente ad ebay per questo dicevo che il servizio non dovrebbe rivelare sorprese al momento del ricevimento del pacco.

E' un servizio relativamente recente questo fornito da ebay, prima c'era solo GSP Global Shipping Program che era gestito da pitney bowes che si occupava di tutto il processo di spedizione e sdoganamento fino alla consegna.

Adesso di default ebay ha inserito questo servizio che sostituisce il GSP che personalmente non ho mai utilizzato di cui ci sono ancora poche informazioni sia sul forum di ebay italia sia in rete.

Un cordiale saluto.

Messaggio 13 di 17
Ultima risposta

Guarda, questa spedizione a parte, ho fatto diversi acquisti tramite il nuovo programma e non ho mai ricevuto nessuna sorpresa alla consegna. Ho sempre pagato tutto prima, diciamo che nella maggior parte dei casi è tutto legato all'iva.

Messaggio 14 di 17
Ultima risposta

Ciao! Alla fine chi ha effettuato la consegna e dopo quanto? Io sono da una settimana con la dicitura di ePost "In transit to GLSEU tracking #xxxxxxxx" ma a GLS il pacco non risulta ancora assegnato

Messaggio 15 di 17
Ultima risposta

mocer-75
Utente della Community

E ovviamente tante rassicurazioni ma alla fine non ha fatto sapere niente.

Mi intrometto io che ho avuto una vicenda simile.

Il pacco viene gestito come scritto poco su da GLS, i tempi totali (dalla spedizione alla consegna) sono di circa 15 giorni lavorativi. Personalmente non ho dovuto nemmeno pagare gli oneri doganali dazi e quant'altro.

Messaggio 16 di 17
Ultima risposta

Ciao, alla fine è arrivato il 12 Dicembre, ci ha messo abbastanza... però nessun problema, è stato solo un lungo ritardo. Quindi stai tranquillo, 1 settimana ci sta che ancora non hai info da GLS 

Messaggio 17 di 17
Ultima risposta