annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione rallentata, acquirente impaziente.

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio 🙏

Ho venduto un oggetto su eBay il 7 aprile e spedito subito dopo. Il tracking risulta fermarsi al 10 aprile con questa dicitura:

"La consegna ha subìto un ritardo. Stiamo facendo il possibile affinché la tua spedizione arrivi al più presto".

Ora, al di là del fatto che ci sono stati in mezzo anche sabato e domenica, il vero problema è l’acquirente, che mi sta letteralmente assillando con messaggi, minacciando controversie e chiedendo ogni giorno “come intendo procedere”. Ho provato a chiedere un po’ di pazienza, ma niente da fare.

Nel frattempo ho contattato Packlink, che mi ha risposto dicendo di aver inoltrato un sollecito a Poste Italiane. Ho contattato anche io Poste Italiane, ma da parte loro nessuna risposta, totale silenzio.

Quindi vi chiedo:

• Come vi comportate in casi così?

• Quanto tempo può passare prima che venga aperta una controversia o che eBay intervenga?

• Devo preoccuparmi per eventuali detrazioni di denaro?

Cerco solo di gestire la cosa con buon senso, ma l’acquirente sembra voler guerra da subito 😅 Grazie in anticipo a chi mi dà qualche dritta!

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

daxsisko
Utente della Community

@pixel3dprinter  ha scritto:

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio 🙏

Ho venduto un oggetto su eBay il 7 aprile e spedito subito dopo. Il tracking risulta fermarsi al 10 aprile con questa dicitura:

"La consegna ha subìto un ritardo. Stiamo facendo il possibile affinché la tua spedizione arrivi al più presto".

Ora, al di là del fatto che ci sono stati in mezzo anche sabato e domenica, il vero problema è l’acquirente, che mi sta letteralmente assillando con messaggi, minacciando controversie e chiedendo ogni giorno “come intendo procedere”. Ho provato a chiedere un po’ di pazienza, ma niente da fare.

Nel frattempo ho contattato Packlink, che mi ha risposto dicendo di aver inoltrato un sollecito a Poste Italiane. Ho contattato anche io Poste Italiane, ma da parte loro nessuna risposta, totale silenzio.

Quindi vi chiedo:

• Come vi comportate in casi così?

• Quanto tempo può passare prima che venga aperta una controversia o che eBay intervenga?

• Devo preoccuparmi per eventuali detrazioni di denaro?

Cerco solo di gestire la cosa con buon senso, ma l’acquirente sembra voler guerra da subito 😅 Grazie in anticipo a chi mi dà qualche dritta!

dipende soprattutto dalle tempistiche di consegna indicate nell'inserzione..... e poi ovviamente dall'acquirente.... : in sintesi, se sono gia' trascorsi i giorni di ipotetico arrivo del pacco , l'acquirente in qualsiasi momento potrebbe aprire controversia per pacco non arrivato..... da quel momento hai tre giorni lavorativi per rispondere , comunque vedi link sotto

https://www.ebay.it/help/buying/returns-items-not-received-refunds-buyers/ottieni-aiuto-per-un-ogget...

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Se volessi rispedirgli di nuovo il prodotto come funziona? E' possibile o rischio di perderci due volte? Perchè potrebbe in malafede aprire comunque la controversia ed intascarsi i soldi + il prodotto che è in viaggio + il prodotto che vorrei rispedirgli.

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Se volessi rispedirgli di nuovo il prodotto come funziona? E' possibile o rischio di perderci due volte? Perchè potrebbe in malafede aprire comunque la controversia ed intascarsi i soldi + il prodotto che è in viaggio + il prodotto che vorrei rispedirgli.

personalmente ritengo che, per come e' strutturato Ebay, ogni transazione fa' storia a se'....... quindi meglio evitare "fai da te" spedendo un altro oggetto per compensare il primo  : se il primo oggetto non arriva l'acquirente molto probabilmente aprira' controversia oggetto non arrivato...... se effettivamente lo vuole o ne compra un altro oppure attende che arrivi il primo..... se apre controversia ovviamente il venditore devra' poi valutare se concedere un secondo acquisto a un acquirente giudicato "impaziente" .......

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Acquirenti come questi si dovrebbe metterne il nome in chiaro per bloccarli all'istante 😡

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

vero problema è l’acquirente, che mi sta letteralmente assillando con messaggi, minacciando controversie e chiedendo ogni giorno “come intendo procedere”. Ho provato a chiedere un po’ di pazienza, ma niente da fare.

Hai purtroppo incontrato un acquirente impaziente e poco rispettoso perche' quando una spedizione subisce dei ritardi NON IMPUTABILI DIRETTAMENTE AL VENDITORE bisognerebbe essere piu' comprensivi.

Ora puoi contattare l'acquirente e dirgli di avere pazienza e di aspettare e in cambio gli fai uno sconto sulle spese di spedizione o gliele storni completamente.

Perche' se lui ti apre controversia per oggetto non ricevuto tu rischi di perdere oggetto e soldi.

Buona fortuna

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta