in data 26-08-2025 09:50
Buongiorno a tutti,
ho venduto un articolo con ritiro in zona, ma essendo l'acquirente lontano da me abbiamo deciso di effettuare una spedizione, come posso inserirla per il tracking? Sia io che lui abbiamo già il tracciamento tramite chat.
La spedizione è stata creata non con Ebay.
in data 26-08-2025 11:29
Vai sui dettagli dell'oggetto e lo segnali prima come "spedito", e poi ci aggiungi il numero di track ed il corriere.
in data 26-08-2025 13:57
@lucicca_64 ha scritto:Buongiorno a tutti,
ho venduto un articolo con ritiro in zona, ma essendo l'acquirente lontano da me abbiamo deciso di effettuare una spedizione, come posso inserirla per il tracking? Sia io che lui abbiamo già il tracciamento tramite chat.
La spedizione è stata creata non con Ebay.
Se hai scelto soltanto l'opzione con ritiro a mano e non hai inserito anche l'opzione tramite spedizione in teoria non avresti modo di inserire un codice di tracking.
A quel punto la cosa piu' saggia da fare sarebbe quella di annullare la vendita, modificare la tua inserzione aggiungendo l'opzione di spedizione tramite corriere, e poi avvisare l'acquirente che puo' procedere con il fare un nuovo acquisto.
Tieni conto che quando annullerai la vendita, i soldi all'acquirente potrebbero non arrivare immediatamente ma dopo 3, 7 giorni o anche oltre......
Ti consiglio di rispettare scrupolosamente le procedure e di evitare di spedire l'oggetto se non trovi la possibilita' di inserire un codice di tracciatura segnalando che l'oggetto e' stato spedito anziche ritirato a mano perche' si tratta di due procedure distinte, se lo fai, potrebbero poi crearsi tutti i presupposti per una possibile truffa ai tuoi danni.
Un saluto.