annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizioni Extra Ue e modulo dogana

luciocabrio
Utente della Community

Salve ,premetto che NON sono un venditore professionale ma un semplice privato che 2\3 volte all'anno riesce a vendere qualche oggetto usato su ebay.

Ho venduto un modello a un acquirente in Sud Africa. Ho letto che per spedizioni extra ue bisogna compilare un modulo (spero mi aiuteranno alle poste) per la dogana...MA leggendo queste istruzioni

Guida alla compilazione

Le spedizioni contenenti merci destinate ai Paesi Extra UE dovranno essere accompagnate dalla Dichiarazione doganale CN 23 (per i pacchi tale dichiarazione è integrata nella Lettera di Vettura ad eccezione di Poste Delivery International Express e Poste Deliverybox International Express). Scarica il modulo CN 23.

Il Modulo CN23  è disponibile gratuitamente presso tutti gli uffici postali abilitati, deve accompagnare ogni singola spedizione e deve essere compilato in maniera corretta, completa e leggibile, con tutte le informazioni relative al mittente (nominativo, l’indirizzo), al destinatario (nominativo, indirizzo), al contenuto (peso, descrizione e/o il codice doganale definito «Taric») e al valore (maggiore di zero). L’elenco completo dei codici Taric è disponibile sul sito dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

Inoltre, per tutti gli invii contenenti merci destinate a Paesi Extra UE - a seconda della finalità della spedizione e della tipologia/valore del contenuto - dovranno essere allegate all’invio anche:

Per maggiori informazioni sulla documentazione da allegare alla spedizione vai alle pagine dedicate ai singoli prodotti:

Corrispondenza
Pacchi

Vien fuori che dovrei fare una fattura??? Ma se sono un privato non posso fare una fattura....

Ho letto che a un mio conoscente online è tornato indietro il pacco dalla Spagna perchè non aveva compilato questo bollettino doganale

Potete aiutarmi?

grazie

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

Spedizioni Extra Ue e modulo dogana

luciocabrio
Utente della Community

Ho inviato in sudafrica seguendo i vostri consigli,pare tutto ok...solo che...il modello ,almeno dal tracking,non è ancora arrivato al destinatario. Almeno in sudafrica c'è arrivato e a quanto vedo rimblaza d aun ufficio all'altro,spero che a breve lo consegnino.

L'acquirente non si è mai fatto sentire. Son 2 mesi che ho spedito. Raccomandata internazionale

Messaggio 11 di 11
Ultima risposta