annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sul piego libri ordinario.

regolo2014
Utente della Community

Premesso che utilizzando PayPal non è ammessa alcuna spedizione non tracciabile, non ho mai avuto problemi in dieci anni (due casi di libri non pervenuti) mentre negli ultimi sei mesi la quota si è impennata a sette casi.

Ho avuto modo di effettuare un esperimento.

Pagando al cliente la cifra in difetto, ho spedito tramite piego raccomandato (4,70€) alcuni dei libri acquistati, per i rimanenti ho effettuato l'ordinaria economica senza tracciatura (1,35€) come pattuita da transazione - chiedendo di comunicarmi la data di arrivo dei due plichi.

Data di spedizione 3 dicembre.

Arrivo raccomandata 6 dicembre.

Arrivo ordinaria 11 gennaio.

Fatte salve le considerazioni per la concomitanza con le festività natalizie e le difficoltà nelle consegne, pare lampante che le date di consegna previste da eBay (11-18 dicembre) sono assolutamente e sempre irrealistiche. In questo modo le richieste di rimborso diventano inevitabili.

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

@regolo2014  ha scritto:

Data di spedizione 3 dicembre.

Arrivo raccomandata 6 dicembre.

Arrivo ordinaria 11 gennaio.

Fatte salve le considerazioni per la concomitanza con le festività natalizie e le difficoltà nelle consegne, pare lampante che le date di consegna previste da eBay (11-18 dicembre) sono assolutamente e sempre irrealistiche. In questo modo le richieste di rimborso diventano inevitabili.

Perche' dare sempre e comunque la colpa ad ebay quando e' poste italiane che afferma che nel 98% dei casi le spedizioni vengono consegnate entro i 6 giorni successivi all'accettazione?

sshot-1737.jpg

Le stime di consegna ebay le fa in base ai dati forniti da poste italiane per cui se hai spedito il 3 dicembre ed ebay mette 18 dicembre significa che ebay offre ben 9 giorni in piu'.

Un cordiale saluto

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Gentile regolo2014

Se vendi libri usati solitamente c'e' sempre quel venditore che offre il prezzo migliore o che rischia a fare la spedizione sotto i 2 euro.

Per questo il venditore spesso e' costretto ad utilizzare il piego libri tradizionale o forse potrebbe abbassare il prezzo del libro e offrire piego libri in raccomandata al prezzo sotto i 2 euro......

Se vuoi allungare i tempi di consegna stimati da ebay devi allungare i tempi di imballaggio.

Puoi allungare i tempi di imballaggio FINO A 30 GIORNI.

In questo modo potrai allungare le stime di consegna di ulteriori 30 giorni.

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta

Digita un nome prodotto