annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tracking spedizione Posta 1

forza_4421
Utente della Community

Il codice bidimensionale che si riceve tramite spedizione Posta 1, è valido come prova di avvenuta consegna in caso di eventuali reclami?

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Tracking spedizione Posta 1

marioelegio
Utente della Community

Anche se non può essere considerato un servizio tracciato, Ebay lo ha accettato.

La cosa migliore sarebbe allegare:

  • Una foto della busta con indirizzo e codice bidimensionale applicato;
  • Esito di consegna di quel codice bidimensionale.

 

ciao

mario

 

 

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Tracking spedizione Posta 1


@forza_4421  ha scritto:

Il codice bidimensionale che si riceve tramite spedizione Posta 1, è valido come prova di avvenuta consegna in caso di eventuali reclami?


Su ebay e' valido come prova di avvenuta consegna.

Per cui se dalla tracciatura risulta che la consegna e' stata eseguita non puoi aprire un reclamo per oggetto non ricevuto.

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Tracking spedizione Posta 1

forza_4421
Utente della Community

Ma non è molto affidabile come prova di avvenuta consegna...ho ricevuto qualche oggetto con Posta 1 e inserendo il codice bidimensionale sul sito ricerca spedizioni poste, la spedizione risulta consegnata ma il luogo non corrisponde al mio paese. Se Ebay accetta questo codice come prova di avvenuta consegna, con Paypal non credo che valga come prova di avvenuta spedizione o consegna visto che chiede determinate condizioni:

  Cattura.PNG

Eventualmente con Paypal si potrebbe aprire una contestazione/reclamo per oggetto non ricevuto, correggetemi se sbaglio.

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Tracking spedizione Posta 1


@forza_4421  ha scritto:

Se Ebay accetta questo codice come prova di avvenuta consegna, con Paypal non credo che valga come prova di avvenuta spedizione o consegna visto che chiede determinate condizioni:

Eventualmente con Paypal si potrebbe aprire una contestazione/reclamo per oggetto non ricevuto, correggetemi se sbaglio.


Io mi riferivo ad ebay.

Riguardo paypal non saprei se sia possibile aprire una contestazione di una posta1 consegnata.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta