in data 07-08-2024 16:44
Buonasera, effettuo spesso acquisti su questa piattaforma sempre andati a buon fine, purtroppo questa volta ho avuto un bel problema e vorrei chiedere a voi un consiglio. Ho acquistato qualche giorno fa un oggetto, comunicazioni con il venditore regolari, suoi feedback tutti positivi. Oggi arriva il pacco ed è un pacco nel vero senso della parola perchè all'interno purtroppo non ho ricevuto l'oggetto ma solo carta, dell'oggetto nemmeno l'ombra. Ho provveduto subito a contattare il venditore che chiaramente mi ha detto che l'oggetto lo ha spedito e che potrebbe averlo preso il corriere (mi sembra strano sinceramente e comunque non ci provo nemmeno a contattare il corriere perchè non ne ricaverò nulla). In ogni caso dopo anni di acquisti non mi è mai successa una cosa del genere, siccome l'oggetto ha pure un valore vorrei chiedere a voi un consiglio su come procedere? Il pagamento l'ho effettuato tramite Paypal in 3 rate, pagata solo la prima al momento. Grazie.
in data 08-08-2024 12:33
Il fatto che il seller a tuo dire, sia persona affidabile con un buon numero di feed back positivi e che la cosa ti è sembrata bizzarra anche se poi precisi che durante la messaggistica il venditore ti ha dato del bugiardo dopo la sorpresa nel vedere il pacco vuoto, non depone molto in favore di questo venditore. Non sappiamo il volume e il valore dell'articolo ma se piccolo, avrebbe potuto anche essere celato volutamente nell'imbottitura. Ma lui te l'avrebbe fatto capire. E guardando minuziosamente l'avresti trovato. Procedi senza indugio nel modus operandi suggerito. Le denunce per smarrimento o furto riempiono a dismisura gli uffici delle forze dell'ordine. Se vuoi alleggerire la preoccupazione ricorda quella vecchia canzonetta che nelle transazioni on line è tornata prepotentemente di grande attualità : ' il mondo è un paradiso di bugie, quelle tue.. e quelle mie. ' Un saluto.
in data 08-08-2024 14:04
Come motivo della restituzione la dicitura corretta da inserire nel menù a tendina è "parti o pezzi mancanti" giusto?
in data 08-08-2024 14:57
Ok ho avviato la procedura per la restituzione, mi dice di attendere indicazioni dal venditore (che non arriveranno perchè come dicevo si è dimostrato poco collaborativo anche nel contattare il corriere con cui lui ha spedito) e di aspettare fino a mercoledì prossimo, dopo quella data potrò far intervenire Ebay.
in data 08-08-2024 15:01
Ovviamente se qualcuno sa come fare per evitare di attendere fino alla settimana prossima accetto volentieri la dritta.