annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Truffato da acquirente? o da Ebay?

Anonymous
Non applicabile

Voglio raccontarvi la mia brutta esperienza con questo sito malevolo, ho venduto un oggetto a un acquirente tutto normale pagamento tramite ebay, spedisco il pacco creando etichetta (usando il servizio di ebay) quindi ho semplicemente cliccato su CREA ETICHETTA, preparo il pacco, passa SDA.. dopo qualche giorno vedo che c'è un errore sulla consegna (era presso un fermo point) controllando l'indirizzo dato dall'acquirente mi accordo che è sbagliato.. c'è un codice prima della via diciamo e quindi etichetta generata con un errore.. in tutti i modi cerco di contattare packlink tramite ebay ma nulla non riesco a farlo consegnare, nel frattempo l'acquirente apre una contestazione per pacco non consegnato, assurdo anche perchè ci stavo parlando da una settimana con foto etc. contatto Ebay mi rassicurano sul fatto che l'errore non dipende da me ma dall'acquirente che ha scritto male indirizzo. ok, dopo qualche giorno ebay chiude la contestazione a favore dell'acquirente con relativo rimborso a spese mie.. assurdo, intanto il mio pacco da 10 giorni dice in transito rispedito al mittente........... richiamo ebay faccio appello. senza nessuna informazione mi chiudono appello confermando la decisione. tutto surreale..... sono cliente da ebay da tanti anni mai un problema.. sempre onesto.. io non capisco se  sono stato truffato dal acquirente o da ebay?... in ogni caso finita questa cosa, porterò su youtube tutta la vicenda, ho salvato tutte le foto chat telefonate e ovviamente cancellerò questo schifo di sito, vi do un consiglio non usatelo ne tantomeno non collegateci il conto, saluti.

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Rif.: Truffato da acquirente? o da Ebay?

sika700
Utente della Community

Intanto sei ancora attivo su ebay...

Bastava controllare attentamente l'etichetta prima di spedire ed il problema lo risolvevi da solo... se hai aderito all'uso dei Fermo Point, devi sapere come funziona... il codice eCP, l'indirizzo più lungo, ecc...

Diciamo che ti sei "truffato" da solo, cosa che può capitare anche su altri marketlpace.

Forse è il caso di non diffondere nulla, perché evidenzieresti solo il fatto di non sapere usare ebay.

Buona giornata.

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Anonymous
Non applicabile

ma che stai a di.. un'altro saputello che spara sentenze, io ho creato l'etichetta e nessuna cosa mi ha detto del fermo point

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Nessuno te lo ha detto perché dovevi saperlo tu!!

Un indirizzo strano con un codice alfanumerico preceduto da eCP non ti ha fatto pensare a nulla?

Offri l'opzione "Punto di ritiro" e non sai neanche cosa sia?

Se io sono saputello... me ne farò una ragione... ma il problema lo hai tu!

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

@Anonymous  ha scritto:

Voglio raccontarvi la mia brutta esperienza con questo sito malevolo, ho venduto un oggetto a un acquirente tutto normale pagamento tramite ebay, spedisco il pacco creando etichetta (usando il servizio di ebay) quindi ho semplicemente cliccato su CREA ETICHETTA, preparo il pacco, passa SDA.. dopo qualche giorno vedo che c'è un errore sulla consegna (era presso un fermo point) controllando l'indirizzo dato dall'acquirente mi accordo che è sbagliato.. c'è un codice prima della via diciamo e quindi etichetta generata con un errore.. in tutti i modi cerco di contattare packlink tramite ebay ma nulla non riesco a farlo consegnare, nel frattempo l'acquirente apre una contestazione per pacco non consegnato, assurdo anche perchè ci stavo parlando da una settimana con foto etc. contatto Ebay mi rassicurano sul fatto che l'errore non dipende da me ma dall'acquirente che ha scritto male indirizzo. ok, dopo qualche giorno ebay chiude la contestazione a favore dell'acquirente con relativo rimborso a spese mie.. assurdo, intanto il mio pacco da 10 giorni dice in transito rispedito al mittente........... richiamo ebay faccio appello. senza nessuna informazione mi chiudono appello confermando la decisione. tutto surreale..... sono cliente da ebay da tanti anni mai un problema.. sempre onesto.. io non capisco se  sono stato truffato dal acquirente o da ebay?... in ogni caso finita questa cosa, porterò su youtube tutta la vicenda, ho salvato tutte le foto chat telefonate e ovviamente cancellerò questo schifo di sito, vi do un consiglio non usatelo ne tantomeno non collegateci il conto, saluti.

Hai controllato che l'indirizzo dell'etichetta generata da ebay corrispondeva a quella visibile su ebay?

Il tuo indirizzo di spedizione come mittente e' corretto?

Ebay cosa ti doveva rimborsare scusa?

Fra 15 giorni avrai il tuo oggetto indietro .

Un cordiale saluto.

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

@Anonymous  ha scritto:

Quando una etichetta di spedizione viene generata sbagliata/male/con errori va subito contattato packlink per segnalare il problema e farsi mandare una etichetta corretta.

Se hai spedito con una etichetta di spedizione con indirizzo incompleto e/o non corripondente a quello visibile su ebay il venditore e' responsabile.

Le etichette di spedizione non hanno caratteri / spazio infinito quindi bisogna verificare l'etichetta prima di spedire e non lamentarsi dopo che si e' spedito.

Un cordiale saluto.

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta

Digita un nome prodotto