annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

account sospeso

giu_6095
Utente della Community

ieri ho fatto un ordine e oggi mi è stato sospeso in modo permanente l'account, mi arriverà lo stesso l'ordine?

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Rif.: account sospeso

Non so cosa tu abbia potuto fare come acquirente per farti sospendere in modo permanente da ebay, ad ogni modo....

Sì, nella maggior parte dei casi l'ordine ti arriverà comunque, a patto che il pagamento sia già andato a buon fine e che il venditore abbia fatto in tempo a spedire il pacco (o decida di farlo).

Ecco cosa succede adesso e come devi muoverti:

I venditori su eBay sono commercianti indipendenti. Quando riceve un ordine, il venditore vede i soldi e i dati di spedizione. A meno che eBay non blocchi esplicitamente la transazione per sospetta frode con carta di credito, il venditore ha tutto l'interesse a spedire l'oggetto per non subire perdite o ricevere contestazioni.

Dato che non puoi più accedere al tuo account eBay, le notifiche via email diventano il tuo unico canale di comunicazione. Controlla la cartella Inbox e lo Spam per trovare:

• La conferma di spedizione: Se il venditore ha spedito, troverai il codice di tracciamento (tracking number) direttamente nella mail inviata da eBay.

• Comunicazioni da eBay: Se eBay ha annullato d'ufficio l'ordine (caso meno frequente, ma possibile se ritengono l'acquisto a rischio), ti arriverà una mail che ti avvisa dell'annullamento e del contestuale rimborso.

Se l'account è sospeso in modo permanente, non potrai usare la "Garanzia cliente eBay" dal sito. Tuttavia, sei comunque tutelato dal metodo di pagamento che hai usato:

• Se hai pagato con PayPal: Apri la tua app di PayPal, trova la transazione e apri una contestazione per "Oggetto non ricevuto". PayPal ha una tutela acquisti separata da eBay.

• Se hai pagato con Carta di Credito/Debito: Se il pacco non arriva e non ricevi notizie, puoi contattare la tua banca per richiedere una procedura di chargeback (disconoscimento della transazione per mancata consegna della merce).

Hai già ricevuto un'email che conferma la spedizione del pacco o l'annullamento dell'ordine?

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta