in data 01-08-2025 09:05
Salve a tutti, sul sito viene riportato che ebay si occupera dei costi di importazione. E che il pacco non avra problemi alla dogana.
Però poi quando si va a vedere i dettagli nelle spedizione degli articoli venduti viene riportato questo:
in data 09-09-2025 20:18
Una domanda vedo che parlate di USA , nessuna esperienza per quanto riguarda il materiale che viene dal Giappone quando la spedizione riporta : Gratis Expedited International Shipping ? Non so se qualcuno ha esperienza di acquisti da questo paese. Grazie in anticipo
in data 09-09-2025 21:43
@mau-mpa-inwso08zvf ha scritto:Una domanda vedo che parlate di USA , nessuna esperienza per quanto riguarda il materiale che viene dal Giappone quando la spedizione riporta : Gratis Expedited International Shipping ? Non so se qualcuno ha esperienza di acquisti da questo paese. Grazie in anticipo
Ci sono molte discussioni sul forum che parlano di importazione dal Giapponen nel caso prova a fare una ricerca direttamente nello spazio in alto sul forum dove c'e' scritto "cerca tutti i contenuti".
In sintesi se trovi la dicitura "Gratis Expedited International Shipping " significa che non paghi le spese di spedizione ma pagherai comunque le spese di importazione.
O versandoli direttamente ad ebay oppure pagandoli al ricevimento dell'oggetto.
Sul costo dell'oggetto si deve aggiungere l'iva del 22%
eventualmente i dazi
e i costi di gestione della pratica doganale che chiede il corriere.
Un saluto.
in data 09-09-2025 22:08
Grazie mille , mi sembra che se usassero un metodo unico si creerebbe meno confusione . Costi di spedizione a parte per altri paesi Si vede spesso o l'IVA da aggiungere o le spese di importazione ben specificati. Ma forse sono io che ancora ci ho capito poco
in data 10-09-2025 09:24
@mau-mpa-inwso08zvf ha scritto:Grazie mille , mi sembra che se usassero un metodo unico si creerebbe meno confusione . Costi di spedizione a parte per altri paesi Si vede spesso o l'IVA da aggiungere o le spese di importazione ben specificati. Ma forse sono io che ancora ci ho capito poco
Si, per gli Stati Uniti e Inghilterra ebay mette in chiaro nell'asta anche i relativi costi di importazione.
Ma solitamente si tratta del servizio di spedizione internazionale gestito direttamente da ebay (il Global Shipping Program).
In pratica quando acquisti un oggetto dagli USA o UK in alcuni casi non e' il venditore che spedisce la merce in Italia ma direttamente ebay.
Un venditore USA o UK puo' scegliere di aderire al programma di spedizione internazionale ebay, oppure decidere di gestire direttamente lui la spedizione internazionale.
Solitamente i venditori USA o UK preferiscono che sia ebay direttamente ad occuparsi di tutto perche' ci sono maggiori garanzie per il venditore se un pacco viene smarrito, danneggiato o non viene ritirato dall'acquirente.
Un saluto.