annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

il venditore spedisce per prassi dopo due settimane

1412luigi
Utente della Community

🤔Buongiorno. Ho comprato un oggetto su ebay pagando con paypal. Fin qui tutto bene. Non avevo - per mia colpa - notato che il venditore spedisce dopo quindici giorni dalla ricezione del pagamento qualunque sia la merce richiesta. Ovviamente lui fa orecchie da mercante quando gli chiedo di spedire. E va bene, lo aveva detto. Ma mi chiedo: perché ebay consente che un venditore si prenda due settimane prima di spedire? Con questo sistema il venditore ogni volta guadagna almeno due settimane di valuta, non mi sembra né bello né giusto

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

il venditore spedisce per prassi dopo due settimane

I tempi di spedizione sono riportati subito sotto il prezzo dell'asta e le spese di spedizione.
In fase di inserimento dell'inserzione il venditore può mettere i tempi di imballaggio e spedizione che più gli aggradano.
Sta all'acquirente valutare o meno l'acquisto in base alle sue tempistiche.
Va da se che se invece nel riepilogo è prevista una data di arrivo già "passata" hai il il diritto di inviare contestazione per oggetto non ricevuto (ed ovviamente il venditore non potendo spedire, dovrà rimborsarti).

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

il venditore spedisce per prassi dopo due settimane

sika700
Utente della Community

Buongiorno,

sinceramente non capisco la lamentela... se hai commesso tu un errore di "lettura", non capisco perché la definisci "né bello né giusto"... se osservi la questione da un'altra prospettiva, non è "né bello né giusto" che tu ti lamenti per una mancanza tua, d'altronde è tutto scritto anche PRIMA di acquistare, il venditore può inserire quello che vuole come tempistica, anche 30 giorni, se non ti aggrada... non acquisti!

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

il venditore spedisce per prassi dopo due settimane

Gentile 1412luigi

OGGI se si rilasciano feedback simili

sshot-099.png

questi vengono rimossi su richiesta del venditore quando questo spedisce entro i tempi previsti.

Sicuramente la prossima volta' presterai piu' attenzione a questo particolare e magari invierai al venditore eventuali domande o richieste prima di acquistare.

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

il venditore spedisce per prassi dopo due settimane

actar80
Utente della Community

Buonasera....mi unisco a chi le ha già risposto, non é assolutamente colpa del vednitore che ha correttamente specificato i suo itempi di spediziome, l'errore anche se in buona fede é suo.

Le spiego: prima di tutto su eBay ci sono venditori non solo professionali ma anche privati che non hanno il tempo di stare sulla piattaforma come chi lo fa per professione, quindi inseriscono tempi di spedizione più lunghi per garantirsi i tempi necessari a preparare le spedizioni organizzandosi in base agli impegni della propria vita.

Altra motivazione potrebbe essere quella che siamo in 1 periodo di transizione... direi "ibrido" in cui agli acquirenti é ancora concesso il pagamento con Paypal, mentre per i venditori le cose sono cambiate perché non ricevono più i fondi su Paypal ma su un loro c/c quindi quando Lei paga le somme ai venditori arrivano dopo i cosiddetti giorni bancari. Ciò significa che il venditore se spedisce subito deve anticipare i soldi della spedizione  e magari non tutti possono o sono disposti ad anticipare.

E ci potrebbero essere anche altre motivazioni che al  momento non mi sovvengono, quindi non metta a priori in croce il povero venditore, anche se non le risponde potrebbe essere che dà per scontato che l'acquirente sia consapevole dei tempi inseriti e che non lo contatterà se non in prossimità della fine del periodo dichiarato o perché noj vuole darle una risposta che la scontenti.

Dai suoi feedback vedo che é solo acquirente...le assicuro che finché non si sta dall'altra parte non si possono capire quali siano le difficoltà dei venditori (lo dico anche per esperienza personale passata) soprattutto privati. Quindi dia fiducia e attenda, se poi alla fine del periodo dei 15 gg il venditore non ha spedito allora sì aprirà una contestazione per iggetto non ricevuto.

Buona serata

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta