annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

mai capitato

bruce6291
Utente della Community

Salve, ho effettuato una spedizione in modo raccomandata con codice di tracciatura con Poste Italiane e l'oggetto è stato "smarrito" al centro di smistamento postale dell'ufficio di destinazione, al momento un funzionario dice solo che la cosa più sicura è che l'oggetto che ho spedito all'acquirente non arriverà a lui e nemmeno tornerà indietro.

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

mai capitato

@bruce6291  ha scritto:

Salve, ho effettuato una spedizione in modo raccomandata con codice di tracciatura con Poste Italiane e l'oggetto è stato "smarrito" al centro di smistamento postale dell'ufficio di destinazione, al momento un funzionario dice solo che la cosa più sicura è che l'oggetto che ho spedito all'acquirente non arriverà a lui e nemmeno tornerà indietro.

Si, ultimamente capita un po' troppo spesso considerando che a me ad esempio questo smarrimento e' avvenuto subito dopo la spedizione....

sshot-1325.jpg

Nel tuo caso devi recarti presso un ufficio postale e chiedere il modulo da compilare per inoltrare un reclamo.

Volendo puoi anche farla online ma a mio avviso e' meglio l'invio cartaceo.

Un volta inviato il reclamo poste deve rispondere entro 45 giorni

Se il reclamo viene accettato hai diritto:

- al rimborso delle spese di spedizione, più restituzione del valore dichiarato e assicurato per smarrimento o mancato recapito.

Se non sei soddisfatto c'e' una ulteriore modalita' che si chiama conciliazione da usare anche nel caso in cui poste non risponde al reclamo entro 45 giorni.

La conciliazione e' una domanda ulteriore dove tu inoltri le tue richieste di indennizzo specificando che non ti sta bene quello che ti viene offerto con il rimborso standard e poi le cose andranno per le lunghe.... una commissione dovra' valutare e seguiranno sicuramente una serie di botta e risposta ....

Ma gli esiti non sono mai certi.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta