in data 24-07-2025 23:06
Come mai se un cliente acquista da me 2 o più oggetti diversi deve pagare la spedizione per ogni oggetto pagato? che senso ha? su regole di spedizione ho messo 0€ in più per ogni oggetto. ho messo anche la spedizione combinata come vedete in foto...
Risolto Andare alla soluzione.
in data 01-08-2025 10:13
Buongiorno ,verifica se nelle aste hai inserito la voce paga subito, comunque ora c'è la possibilità di inserire tutti gli acquisti nel carrello di non pagare nell'immediatezza e richiedere al venditore una unica spedizione,
oppure se la cosa non è possibile, contatta l'acquirente di comune accordo gli annulli gli acquisti e poi preparargli un'asta dedicata inserendo il totale degli acquisti+ la spedizione unica, cordiali saluti
in data 01-08-2025 21:05
@magdora ha scritto:Buongiorno ,verifica se nelle aste hai inserito la voce paga subito, comunque ora c'è la possibilità di inserire tutti gli acquisti nel carrello di non pagare nell'immediatezza e richiedere al venditore una unica spedizione,
oppure se la cosa non è possibile, contatta l'acquirente di comune accordo gli annulli gli acquisti e poi preparargli un'asta dedicata inserendo il totale degli acquisti+ la spedizione unica, cordiali saluti
Le soluzioni per aggirare l'ostacolo ci sono, il problema sono gli acquirenti che:
- potrebbero non ascoltarti per paura di essere truffati
- Vogliono la spedizione unica combinata
- Non sono disponibili a pagare doppia spedizione, tripla, ecc
- Non sono capaci di utilizzare la piattaforma ebay
- Non sono in grado di organizzarsi, comunicare o prendere accordi.
Molti utenti semplicemente amano cliccare sull'oggetto ed acquistare senza ulteriori problematiche.
ebay ha le aste, i compra subito, i compra subito con pagamento immediato, le proposte di acquisto.........
Una soluzione definitiva non c'e' e a volte a causa di questo tipo di problematiche post vendita si possono perdere delle vendite.
Un saluto.
in data 01-08-2025 21:12
@ortofantastico ha scritto:Dipende dal venditore.. a me capita che comprano più oggetti pagando più spedizioni e allora abbondo nella quantità.. poi certo se vendi due quadri, uno è uno non è che puoi aggiungerne un terzo, ma se vendi 10 + 10 cipolle ...
A me capita raramente che un acquirente si accolla doppia spedizione.
Ho venduto due banchi di ram in Germania e l'acquirente ha pagato doppia spedizione con due acquisti in compra subito.
Io l'ho semplicemente rimborsato di una spedizione senza che lui mi chiedesse nulla.
Non mi sembrava corretto fargli pagare doppia spedizione visto che spedire un banco di ram o due non mi cambiava nulla sui costi di spedizione.
Ma chissa quante mancate vendite per queste problematiche ci sono......
Il gestore delle regole di spedizione non lo utilizzo perche' vendo oggetti che vanno dal banco di ram alla stampante laser che pesa 40 kg.
Troppo sbattimento visto che faccio vendite sporadiche, se trovo l'acquirente smart che collabora bene, altrimenti pazienza.
Un saluto