in data 20-05-2025 22:42
per vendere dei quadri vorrei che lo spedizioniere venisse a domicilio del venditore e provvedesse all'imballaggio idoneo oltre che alla spedizione. Questo servizio non sembra esistere tra quelli offerti da ebay.
Ho visto che UPS o Mail Box EX....potrebbero farlo ma posso usare questi servizi che non sono menzionati tra le opzioni. Grazie
in data 20-05-2025 22:56
Il servizio che chiede "non sembra esistere tra quelli offerti da ebay" perchè, al contrario di Vinted, Subito ecc. eBay NON fornisce un servizio di spedizione proprio.
Si deve occupare Lei dell'imballaggio e della relativa spedizione dell'oggetto (e quindi conteggiarne il relativo costo addebitandolo anticipatamente al compratore).
Il menù a tendina che trova nella pagina di vendita serve solo a comunicare il servizio che lei userà e per inserire prezzo e tempi di evasione ordine.
Per completezza, eBay è convenzionata con PackLink per ottenere tariffe appetibili ma il venditore NON è obbligato in nessun modo a servirsene se il servizio offerto non lo aggrada (tanto più che PackLink non fornisce in nessun modo la modalità di imballo, ritiro ed invio che Lei chiede).
20-05-2025 23:15 - modificato 20-05-2025 23:18
@aless_809159 ha scritto:per vendere dei quadri vorrei che lo spedizioniere venisse a domicilio del venditore e provvedesse all'imballaggio idoneo oltre che alla spedizione. Questo servizio non sembra esistere tra quelli offerti da ebay.
Ho visto che UPS o Mail Box EX....potrebbero farlo ma posso usare questi servizi che non sono menzionati tra le opzioni. Grazie
Buonasera aless_809159
Su ebay una volta venduto l'oggetto e' sufficiente segnalare come spedito ed inserire il relativo codice di tracciatura.
Una volta che l'acquirente ha pagato l'oggetto troverai l'indirizzo di spedizione dell'acquirente.
A quel punto puoi portare i tuoi quadri presso un centro mail box etc e provvederanno loro ad imballare e spedire l'oggetto.
L'unica cosa che devi fare e' andare a Mail box etc e chiedere il preventivo per la spedizione di un quadro.
Una volta che hai avuto il prezzo della spedizione puoi inserirla su ebay (ad esempio spedizione 20 euro).
Ebay offre solo il servizio di spedizione (con pacco gia' imballato) con ritiro a domicilio o presso un punto di ritito.
Il servizio mail box etc lo puoi usare tranquillamente, basta che nella spedizione selezioni (spedizione standard o corriere).
Un saluto
21-05-2025 20:42 - modificato 21-05-2025 20:45
@aless_809159 ha scritto:per vendere dei quadri vorrei che lo spedizioniere venisse a domicilio del venditore e provvedesse all'imballaggio idoneo oltre che alla spedizione. Questo servizio non sembra esistere tra quelli offerti da ebay.
molto semplice : e' il venditore che deve trovarsi il corriere adatto per questo genere di servizio..... sicuramente non Ebay o gli altri marketplace o chi per loro , visto che non rientra tra i servizi standard eventualmente offerti dagli stessi marketplace....