annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

tracciabilità lettera dhl

lowell92
Utente della Community

salve

ho comprato un videogames dalla germania. il venditore mi ha detto che avrebbe spedito con corriere e oggi mi ha mandato un tracking. andando a vedere però risulta una semplice lettera con un francobollo con un codice a matrice che a quanto pare risulta tracciabile ma nelle condizioni risulta che non dà prova della consegna? è una spedizione sicura con cui posso seguire la mia spedizione fino a casa o questo codice non serve a nulla? il codice in question è questo: A00284D056000000076F

sapete dirmi se questo servizio è affidabile per favore?

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Rif.: tracciabilità lettera dhl

Se il codice appartiene a Deutsche Post Mail  al momento non risulta tracciabile.

Devi chiedere al venditore che servizio di spedizione ha utilizzato.

 

Ad ogni modo controlla i tempi stimati di consegna previsti da ebay, se vedi che il pacco ritarda oltre la settimana rispetto alla consegna stimata apri una pratica per oggetto non ricevuto.

hai 30 giorni di tempo dalla data stimata di consegna per aprire un reclamo per oggetto non ricevuto.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Rif.: tracciabilità lettera dhl

Qua risulta però non capisco se questo tipo di spedizione è davvero tracciata oppure no

https://www.dhl.de/de/privatkunden/dhl-sendungsverfolgung.html?piececode=A0%200284%20D056%2000%20000...

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Rif.: tracciabilità lettera dhl

E' una tracciatura "base", come chiaramente specificato a questo link:
https://www.deutschepost.de/de/hilfe-kundenservice/themenseiten/sendungsverfolgung/matrixcode/hilfe-...
E comunque sia, quel codice è stato solo "comunicato" alle Poste ma non ancora registrato nei loro sistemi.
Ti ricordo che DHL è, per i tedeschi, come per noi SDA ossia l'equivalente di Detusch Post e quindi non ti arriverà con il "corriere" DHL ma col servizio postale.

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Rif.: tracciabilità lettera dhl

quindi sarà tracciato solo fino alla frontiera o potrò seguirla fino alla consegna avvenuta ? mi risulta una spedizione molto economica di 2 euro.

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Rif.: tracciabilità lettera dhl

Non capisco cosa significa tracciabilità di base. Che differenza c'è con gli altri tipi di tracciabilità?

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Rif.: tracciabilità lettera dhl

tracciamento base della spedizione documenta l'elaborazione della vostra spedizione di lettere nel centro lettere di partenza e di destinazione. La conferma della consegna effettiva non fa parte del monitoraggio di base della spedizione.

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Rif.: tracciabilità lettera dhl

quindi risulta quando è al centro di smistamento in italia ma non quando sarà in consegna?

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta