Coordinate per le consengna della posta errate

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
22-03-2025 17:01 - modificato 22-03-2025 17:06
Ho spedito una busta ad un acquirente che indica come città di destinazione una località che si trova in una provincia diversa da quella indicata. Il pacchetto si perderà sicuramente o le poste sanno ritrovare la strada osservando il nome della via e della città? In caso di valutazione negativa posso farmi rimuovere la valutazione se adduco come motivo per la mancata consegna "provincia errata"? Ho già fatto lo screenshot. L'acquirente non risponde.
L'avvio è avvenuto in posta 4 e, per quel che riguarda le coordinate di consegna, ho fatto riferimento alle informazioni fornite dall'acquirente, di cui ho fatto copia e incolla e le ho stampate e apposte sulla busta.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 22-03-2025 17:09
Con Posta 4 non potrai avere alcuna certezza della consegna... direi che puoi già prepararti ad emettere il rimborso...
Un cordiale saluto.

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
23-03-2025 09:43 - modificato 23-03-2025 09:44
Io potrei rispondere all'acquirente negando il rimborso, poiché è l'acquirente stesso che ha fornito coordinate non esatte, o con degli errori? Io purtroppo me ne sono accordo tardi.
Il CAP comunue è corretto, non so se potrà mari arrivare per questo.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 23-03-2025 09:46
No... non avresti alcun modo per dimostrare la spedizione ne la consegna.
Spedendo con Posta 4 ti affidi esclusivamente alla buona fede dell'acquirente, il quale, anche se riceve il pacco, potrebbe tranquillamente dirti di non averlo ricevuto e tu non avresti alcun modo per confutarlo.
Buona Domenica.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 23-03-2025 10:15
@alberomaestro96 ha scritto:Ho spedito una busta ad un acquirente che indica come città di destinazione una località che si trova in una provincia diversa da quella indicata. Il pacchetto si perderà sicuramente o le poste sanno ritrovare la strada osservando il nome della via e della città? In caso di valutazione negativa posso farmi rimuovere la valutazione se adduco come motivo per la mancata consegna "provincia errata"? Ho già fatto lo screenshot. L'acquirente non risponde.
L'avvio è avvenuto in posta 4 e, per quel che riguarda le coordinate di consegna, ho fatto riferimento alle informazioni fornite dall'acquirente, di cui ho fatto copia e incolla e le ho stampate e apposte sulla busta.
direi che ci sono ormai centinaia di post sull'argomento : se si spedisce non tracciato ( come il posta 4 , appunto.... ) , puoi anche girare un filmato di tre ore , ma alla fine non verra' preso in considerazione......