in data 28-10-2021 22:22
Buongiorno a tutti da oltre 10 giorni non vendo più nulla e non ricevo offerte o comunicazioni da utenti . Normalmente il negozio era abbastanza vivace.
Quale può essere la causa ?
09-04-2022 10:53 - modificato 09-04-2022 10:54
Purtroppo per le visualizzazioni(anche sponsorizzate che uso anche io) sono anni che ebay ha questo problema insieme a quello del posizionamento su google, e tanto è legato al pessimo oltre che obsoleto(pieno di commenti condizionali che dimostrano tutta la vecchiaia dello stesso) sito al quale aggiunge solo toppe (e lo si vede dal fatto che contiene più stili grafici). Da questo punto di vista se non decidono di mettere mano realmente al sito, purtroppo rifacendolo da ZERO, resteranno sempre dietro a posizionamento e visite pur spendendo esponenzialmente capitale per restare almeno vivo(ma sofferente) su google.
in data 03-05-2022 06:17
dipende anche da cosa vendi perché le cose belle si vendono eccome.
Dipende anche dai prezzi, dalla nitidezza delle foto che fai, dall’assistenza post vendita.
in data 18-05-2022 01:21
Le vendite sono calate, ci suggeriscono di abbassare i prezzi, di regalare il trasporto, di proporre 30 giorni per restituzione....... sempre tutto a vantaggio del cliente finale.... ma intanto le tariffe sulle vendite sono salite al 15% + 35 centesimi a tariffa fissa per la vendita. Per le vendite all'estero la tariffa è di 1,45 euro per la vendita + la commissione applicata al paese di vendita ( fino al 18% ). Ci chiedono anche la partita iva per ogni nazione estera.
Su 9500 articoli in vendita sto eliminando le vendite all'estero, elimino anche tutto quello che costa meno di 2 euro ; non ci rimane niente per noi. sono un utente professionale dal 2005 e 65000 articoli venduti
in data 24-05-2022 22:43
carissimo/a ... come fai con tutte queste inserzioni... vorrei sapere, per favore...... subito praticamente non tollera "tante inserzioni" nella stessa categoria...
non so se tu gia' abbia risposto, continuo a leggere questa discussione interessante...
comunque subito è partito a fare la copia a "vint***" .... ogni account deve avere un metodo di pagamento personale, che non può avere nessun altro... e chi ha il contro familiare cointestato? CHE PALLE EH...!!!!!!!!!
praticamente per togliersi di mezzo due cose di casa propria per sostenibilita' e antispreco... DEVI PAGARE CHISSA' COSA..... è diventato TUTTO impossibile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
io sto impazzendo, pare che l'agenzia degli introiti debba controllare pure l'aria che respiri!!!!!!!!!!!!!!!
in data 24-05-2022 22:50
grande spiegazione, grazie 🙂
Eppure infatti mi ero accorta: ebay fa fare il receso anche alle vendite tra privati (di usato). E' proprio una prassi del sito.
Non è possibile fare il "visto e piaciuto" qui, pur scrivendolo, perchè "le leggi in casa loro (giustamente) le comandano loro", ed hanno detto che siamo costretti ad accettare reso, se non è piaciuto.
Cosa da pazzi però. Certamente ci credo che vogliono far si' che qui ci siano solo venditori con p. iva.
in data 25-05-2022 18:18
@noa223 ha scritto:
... ebay fa fare il receso anche alle vendite tra privati (di usato). E' proprio una prassi del sito.
Non è possibile fare il "visto e piaciuto" qui, pur scrivendolo, ....
Mi dispiace contraddirti ma non è vero: il privato non ha alcun obbligo ad accettare il recesso o meglio detto ripensamento o acquisto errato, è una scelta del venditore privato.
Differente è il reso per oggetto non conforme, quello devono accettarlo tutti, per legge.
Un cordiale saluto.
in data 25-05-2022 19:51
Il visto e piaciuto ovviamente non ha alcun senso in qualsiasi sito di vendite a distanza.
Si tratta di una chiara clausola vessatoria e, in quanto tale, per legge non ha alcun effetto.
L'acquirente può vedere solo quello che gli mostra il venditore e quindi non può accettare, per intero, lo stato in cui si trova l'oggetto.
Se all'arrivo dell'oggetto si paleseranno dei difetti che non erano stati accuratamente descritti, l'oggetto sarà non conforme e, per legge, sarà possibile restituirlo.
ciao
mario
in data 22-07-2022 13:24
Non credo che sia così: infondo usare ebay è legale, pertanto uno che decide di disfarsi di quello che ha, di fatto non deve nulla al fisco, almenochè non lo faccia professionalmente.
L'iva è l'imposta sul valore aggiunto, difatto se tu vendi qualcosa di usato, non ha senso applicarla almenochè non eserciti attività di impresa.
in data 22-07-2022 13:41
Prima di rispondergli, controlla quello che vende (un mix di nuovo ed usato in modo continuativo).
Lui (o Lei) è a tutti gli effetti un venditore abusivo e come tale dovrebbe pagare le tasse e le imposte sul valore aggiunto.
Lo sa benissimo ed è per questo che si lamenta.
ciao
mario
in data 22-07-2022 17:36
Ciao , credo che per gli aumenti generali in Italia , poi d’estate si rallenta sempre la vendita , la situazione è un po’ critica , anche le visualizza a me sono calate tantissimo, anche sponsorizzando i prodotti