annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ebay, che schifo

manuele.80
Utente della Community
Dopo essermi iscritto nel 2007 ho purtroppo visto un peggioramento anno dopo anno. Non c'è assolutamente nessuna tutela per i venditori. Ebay e pieno di profili falsi, dove si nascondono idioti che non pagano e fanno offerte. Se poi non pagano devi aspettare addirittura 4 giorni per fare reclamo (cornuto e mazziato) ... Reclamo che non servirà ad un emerito c****o, visto che eBay se ne frega. Però a prendersi il 10% sulla vendita sono veloci e precisi. A queste condizioni io chiudo baracca e burattini e cancello il mio account. Molto meglio market place di Facebook o subito almeno non paghi sulla vendita e hai meno possibilità di incontrare perditempo! Uno si da da fare per pagare sempre, e velocemente per ottenere 100% di feedbacks positivi e poi la piglia nel sedere da imbecilli che altro non trovano di divertente dalla vita che fare offerte a vuoto. Se solo sapessi dove abitano li andrei a prendere a casa! Mi spiace per l'uso di parole scurrili ma sono incazzato e comunque non sono tanto più maleducato di uno che non paga l'acquisto! Addio eBay e a mai più! Che schifo!
Messaggio 1 di 42
Ultima risposta
41 RISPOSTE 41

Ebay, che schifo


@whatawonder_0  ha scritto:

Fa shifo veramente, ho chiuso inserzioni subito neanche una settimana, costi nascosti , non ha visibilita'. da chuidere conto venditore.


Costi "nascosti"  non mi risulta, prima di pubblicare l'inserzione in fondo alla pagina si puo' vedere quanto viene a costare la pubblicazione dell'asta ed eventualmente puoi fare degli aggiustamenti

 

Riguardo la visibilita' delle inserzioni fino a poco tempo fa funzionava tutto perfettamente.

Ultimamente invece, dopo il cambio sul conteggio delle visite le visualizzazioni si sono drasticamente abbassate e cosi' le vendite. Su questo punto si spera che le cose vengano sistemate al piu' presto.

 

Ok da feedback zero ha gia' valutato che non vale la pena dopo pochi giorni? 

Su quali alternative si e' indirizzato?  Marketplace, subito, amazon, sito web personale ?

 

Cordiali Saluti.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 11 di 42
Ultima risposta

Ebay, che schifo


@angel_aries_teo86  ha scritto:

io non parole tu compri un oggetto, : oggetto non ti arrivava.,

tu lasci una recessione loro si permettono di cancellare la recessione negativa.

assurdo così uno avrà sempre recessioni positivi.


non so se la cosa sia assurda o meno perche' mancano tanti dettagli.

 

L'oggetto e' stato ordinato in cina o paesi extra europei ?

L'oggetto e' stato ordinato in Italia?

La spedizione era una spedizione tracciabile?

L'oggetto risulta consegnato in base alla tracciatura inserita dal venditore?

 

Certo che alcune motivazioni sui feedback che la rilasciato un po' mi lasciano perplesso.

sshot-603.jpg

 Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 12 di 42
Ultima risposta

Ebay, che schifo

Si è proprio vero le recensioni positive sono tutte falsate e manipolate x che eBay ,con falso buonismo e proprio interesse(prende le commissioni sulle vendite ) le cancella immediatamente anche se un venditore è un truffaldino  e in malafede ,sembra che le parole ladro, truffatore ed altro non si possano  più dire .quindi chiaramente nel profilo rimangono in evidenza solo i feedback positivi che inducono in inganno altri acquirenti ( caso mio) .IN CONCLUSIONE IL FEEDBACK NEGATIVO  è questo  attenzione a questo venditore FORZAIT_99   vende mondezza  e non oggetti ricondizionati come li definisce lui   ,guardare il suo profilo.

Messaggio 13 di 42
Ultima risposta

Ebay, che schifo

Abbiamo capito che ce l'hai con quel venditore... è inutile ripeterlo in varie conversazioni, rischi soltanto di essere bannato dal forum e si capisce anche il perché ti abbiano eliminato il feedback se continui ad imprecargli dietro violando anche il regolamento del forum stesso!

 

Fattetene una ragione e la prossima volta leggi il regolamento di ebay, se aprivi richiesta di reso saresti stato aiutato da ebay... eh si, ebay aiuta chi vuol essere aiutato!

 

Un cordiale saluto.

 

 

Messaggio 14 di 42
Ultima risposta

Ebay, che schifo


@giuliano3441  ha scritto:

Si è proprio vero le recensioni positive sono tutte falsate e manipolate x che eBay ,con falso buonismo e proprio interesse(prende le commissioni sulle vendite ) le cancella immediatamente anche se un venditore è un truffaldino  e in malafede ,sembra che le parole ladro, truffatore ed altro non si possano  più dire .quindi chiaramente nel profilo rimangono in evidenza solo i feedback positivi che inducono in inganno altri acquirenti ( caso mio) .IN CONCLUSIONE IL FEEDBACK NEGATIVO  è questo  attenzione a questo venditore FORZAIT_99   vende mondezza  e non oggetti ricondizionati come li definisce lui   ,guardare il suo profilo.


Mi hai incuriosito e avendo messo il nick sono andato a vedere il profilo di questo venditore.

 

Facciamo un po' di pubblicita' a questo venditore.

 

https://www.ebay.it/fdbk/feedback_profile/forzait_99

 

Mi sembra un ottimo profilo, ottime referenze anche come percentuale di stelline.

 

Mettiamo anche il caso che il venditore abbia acquistato questo monopattino da un fornitore che gli garantiva un certo grado di affidabilita'.

Mettiamo caso che questo venditore sia stato negligente e non abbia testato il monopattino fidandosi di chi glielo ha fornito.

 

Tu avresti potuto semplicemente aprire una pratica di reclamo per oggetto non conforme ed avresti avuto indietro:

Soldi del monopattino

spese di spedizione

+ le spese di restituzione a carico del venditore.

 

Ma poi dico...... se magari fosse stato un semplice cavo invertito, un monopattino usato non penso abbia dei sigilli, sono 4 viti da togliere.

Se proprio non ce la facevi e non riuscivi a prendere sonno la notte........Aprivi, controllavi la situazione , richiudevi e valutavi.

Era proprio necessario DICHIARARE candidamente che lo hai smontato nella messaggistica ebay?

 

A volte ad essere troppo convinti e sicuri delle proprie ragioni porta a spiacevoli inconvenienti.

 

Mi spiace.

 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 15 di 42
Ultima risposta

Ebay, che schifo

"Sembra che le parole ladro, truffatore ed altro non si possano più dire"... In forum e feedback pubblici non si sono mai potuti dire.... si chiama diffamazione ed è un reato.

Messaggio 16 di 42
Ultima risposta

Ebay, che schifo

francamente non farei pubblicita' a' questo venditore, visto che alcune cose strane ci sono :

feedback positivi dove e' stato cancellato il commento ( ce ne sono diversi);

non rilascia mai feedback : ok che e' facoltativo, pero' non vedo, specie da parte di un venditore , il motivo di non rilasciarlo almeno a chi te lo rilascia positivo;

inoltre , e piu' importante: si pone come venditore professionale , ma mancano i dati partita iva e/o codice fiscale..........

evidentemente anche abbastanza abile da farsi cancellare i negativi  ( diciamo che col tempo ebay si e' "ammorbidito" su questo punto.... )

 

concordo che il postante Giuliano3441 doveva leggersi il regolamento prima........... se aveva un problema l'avrebbe probabilmente risolto senza arrivare a ripeterlo sul forum in continuazione ( rischiando la bannatura............ che pero' non e' ancora arrivata : il moderatore sara' in ferie............ ) 

 

 

 

Messaggio 17 di 42
Ultima risposta

Ebay, che schifo


@daxsisko  ha scritto:

francamente non farei pubblicita' a' questo venditore, visto che alcune cose strane ci sono :

feedback positivi dove e' stato cancellato il commento ( ce ne sono diversi);

non rilascia mai feedback : ok che e' facoltativo, pero' non vedo, specie da parte di un venditore , il motivo di non rilasciarlo almeno a chi te lo rilascia positivo;

inoltre , e piu' importante: si pone come venditore professionale , ma mancano i dati partita iva e/o codice fiscale..........

evidentemente anche abbastanza abile da farsi cancellare i negativi  ( diciamo che col tempo ebay si e' "ammorbidito" su questo punto.... )

 


La pubblicita negativa / positiva (dipende dai punti di vista) l'ha fatta l'utente giuliano3441

Io ho semplicemente facilitato il lavoro ai lettori.

 

Riguardo le altre questioni che sono sempre di carattere personale, ognuno fa le sue valutazioni.

 

Ma se devo dire la mia io penso che:

 

Se capitasse a me io comprerei tranquillamente da questo venditore nel caso avessi un articolo di mio interesse a prezzo competitivo, se qualcosa andasse storto userei la protezione acquirente di ebay.

 

Riguardo i feedback positivi "corretti" evidentemente gli hanno rilasciato dei positivi con contenuto negativo o parzialmente negativo (vietati da regolamento).

 

Riguardo il fatto che non rilascia mai feedback sicuramente non e' una bella cosa che dimostra un certo menefreghismo ma da regolamento non commette nessuna violazione e personalmente non lo trovo un elemento preclusivo / discriminatorio per un potenziale acquisto.

 

Riguardo il discorso sulla fiscalita' io generalmente non entro in queste questioni, sta ad ebay valutare caso per caso e in base ai volumi di vendita applicare le varie limitazioni e sta agli organi competenti prendere i dovuti provvedimenti.

Se fosse stato un mio COMPETITOR probabilmente lo avrei segnalato ma poi la cosa sarebbe finita li.

Per come sono fatto io oltre questo aspetto non vado.

 

Come ho scritto nel precedente post potrebbe essere semplicemente un ri-venditore che nemmeno li controlla i monopattini.

Dai feedback si legge un commento dove un utente ha dovuto invertire la ruota per farlo andare.....

Evidentemente se non lui direttamente ma chi glieli fornisce non li testa nemmeno e la stessa cosa fa lui....

Ma considerato anche tutti i positivi GENUINI che ha, a fronte di un prezzo molto concorrenziale non avrei problemi ad acquistare da lui.

 

P.S. Per quanto mi riguarda questa moda dei monopattini non la vedo una cosa buona, sono mezzi instabili e molto pericolosi, gli incidenti sono molto maggiori che con le classiche biciclette,  molto meglio le bici elettriche o meglio ancora quelle classiche. 😉

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 18 di 42
Ultima risposta

Ebay, che schifo


@heavenwelkin  ha scritto:


La pubblicita negativa / positiva (dipende dai punti di vista) l'ha fatta l'utente giuliano3441

 

Io ho semplicemente facilitato il lavoro ai lettori. : di fatto, sembra di piu' una recensione

 

Riguardo le altre questioni che sono sempre di carattere personale, ognuno fa le sue valutazioni. : infatti , ho fatto le mie

 

Ma se devo dire la mia io penso che:

 

Se capitasse a me io comprerei tranquillamente da questo venditore nel caso avessi un articolo di mio interesse a prezzo competitivo, se qualcosa andasse storto userei la protezione acquirente di ebay. : la protezione acquirente vale per tutti ( anche se un venditore ha 20 negativi filati... ) , se non ci fosse acquisteresti tranquillamente ?

 

Riguardo i feedback positivi "corretti" evidentemente gli hanno rilasciato dei positivi con contenuto negativo o parzialmente negativo (vietati da regolamento).: quelli "corretti" sono troppi da pensare a questo tipo di problema visto gli acquirenti potevano dare benissimo direttamente un negativo o un neutro : evidentemente al venditore premeva un altro  aspetto..... e si e' preoccupato di far rettificare il giudizio , cosi' come probabilmente si preoccupa di farsi togliere i negativi.....

 

Riguardo il fatto che non rilascia mai feedback sicuramente non e' una bella cosa che dimostra un certo menefreghismo ma da regolamento non commette nessuna violazione e personalmente non lo trovo un elemento preclusivo / discriminatorio per un potenziale acquisto. :  rimane una stranezza , visto che a mio avviso  per un venditore lasciare il feedback e' un vantaggio sopratutto a livello di immagine, cosi' sembra quasi voglia lasciare meno tracce possibili..........

 

Riguardo il discorso sulla fiscalita' io generalmente non entro in queste questioni, sta ad ebay valutare caso per caso e in base ai volumi di vendita applicare le varie limitazioni e sta agli organi competenti prendere i dovuti provvedimenti. : ovviamente problema suo, resta che non li ha messi............

 

Ma considerato anche tutti i positivi GENUINI che ha, a fronte di un prezzo molto concorrenziale non avrei problemi ad acquistare da lui : qualche problema me lo porrei................. non vorrei incorrere in "incauto acquisto " 

 

 


 

Messaggio 19 di 42
Ultima risposta

Ebay, che schifo


@daxsisko  ha scritto:

Io ho semplicemente facilitato il lavoro ai lettori. : di fatto, sembra di piu' una recensione



Io ho detto la mia tu hai detto la tua.

se tu hai notato che il mio intento era quello di recensire il venditore,mi spiace.

Prendo atto della cosa e pazienza.

 

Un cordiale saluto.

 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 20 di 42
Ultima risposta