annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ebay, che schifo

manuele.80
Utente della Community
Dopo essermi iscritto nel 2007 ho purtroppo visto un peggioramento anno dopo anno. Non c'è assolutamente nessuna tutela per i venditori. Ebay e pieno di profili falsi, dove si nascondono idioti che non pagano e fanno offerte. Se poi non pagano devi aspettare addirittura 4 giorni per fare reclamo (cornuto e mazziato) ... Reclamo che non servirà ad un emerito c****o, visto che eBay se ne frega. Però a prendersi il 10% sulla vendita sono veloci e precisi. A queste condizioni io chiudo baracca e burattini e cancello il mio account. Molto meglio market place di Facebook o subito almeno non paghi sulla vendita e hai meno possibilità di incontrare perditempo! Uno si da da fare per pagare sempre, e velocemente per ottenere 100% di feedbacks positivi e poi la piglia nel sedere da imbecilli che altro non trovano di divertente dalla vita che fare offerte a vuoto. Se solo sapessi dove abitano li andrei a prendere a casa! Mi spiace per l'uso di parole scurrili ma sono incazzato e comunque non sono tanto più maleducato di uno che non paga l'acquisto! Addio eBay e a mai più! Che schifo!
Messaggio 1 di 42
Ultima risposta
41 RISPOSTE 41

Ebay, che schifo

Oramai Ebay è tutt'altra cosa a quello che fu. Perfetta non lo è mai stata, forse sarebbe stato anche impossibile per la natura stessa delle sue funzioni. Poi, però, nel tempo, è diventata una piazzaccia di vendita per venditori professionali perlopiù cinesi. La paccottiglia regna sovrana ed il povero venditore giovane, appassionato, alla ricerca di qualche buon affare o, peggio, bisognoso di vendere qualcosa per "trasformarla in altro" è stato relegato a contorno. Tradita la mission iniziale (e cambiati molti assetti sociatari) si sono incaponiti a diventare una sorta di Amazon "B". Con la differenza per loro esiziale, che Amazon è ben altra cosa (si può amarla o meno) ma ti offre un servizio impeccabile, serio, rapido professionale. Ebay è in gran declino e finirà male, questa la mia convinzione, a causa di scelte scellerate nelle politiche, nei pagamenti, nel progressivo snaturarsi in cosa banale e inefficiente. 

Messaggio 21 di 42
Ultima risposta

Ebay, che schifo

Situazione simile per me.
Recensione negativa rimossa su richiesta del venditore, senza neanche interpellarmi.
Quindi i punteggi dei venditori sono falsati dalla rimozione dei feedback scomodi?

Messaggio 22 di 42
Ultima risposta

Ebay, che schifo

Allo stato attuale delle cose hai ragione e probabilmente eBay avrà problemi se perde strada facendo i piccoli venditori privati che vendono soprattutto oggetti vietate e/o non più presenti sul mercato, per il nuovo online  c'è Amazon e non lo può eguagliare nessuno ormai (purtroppo).

Se scompaiono i venditori privati viene meno anche l'interesse di quei privati acquirenti che trovavano interesse nella piattaforma eBay perché era l'unica dove trovare articoli ormai irreperibili altrove. 

Dallo scorso anno gli acquirenti hanno visto sparire molti venditori che non hanno aderito ai nuovi metodi di pagamento quindi è venuto meno il doppio binario che permetteva a privato venditori e acquirenti di incontrarsi sh quella tipologia di compravendite che hanno reso eBay diversa dagli altri. 

Considerando che dal prossimo anno Paypal sarà eliminato anche per gli acquirenti un'altra  fetta di acquirenti abbandonerà la piattaforma, vuoi perché  Paypal cmq ormai ce l'hanno, vuoi perché  bastava una semplice postepay da abbinate senza alcun iban, vuoi perché non hanno grosse competenze per usare altri canali come google pay o perché non si fidano....ecc ecc.

In conclusione la situazione a parer mio è destinata a peggiorare, poi vedremo.....magari torneranno sui loro passi o cambieranno i sistemi di pagamento.

Buona giornata

 

Messaggio 23 di 42
Ultima risposta

Ebay, che schifo

Mi correggo intendevo: "se perde strada facendo i piccoli venditori privati che vendono soprattutto oggetti vintage e/o non più presenti sul mercato.

La tastiera mi fa spesso brutti scherzi, infatti mi ha cambiato vintage in vietate! 😅

Messaggio 24 di 42
Ultima risposta

Ebay, che schifo

willit6
Utente della Community

Bravo finalmente qualcuno che non ha peli sulla lingua.

Messaggio 25 di 42
Ultima risposta

Ebay, che schifo

Ho messo un'annuncio su subito 3gg fa per vendere un oggetto non inerente alla mia attività e ho ricevuto 10/15 Chiamate di individui che volevano che andassi al bancomat a fare l'operazione..

Messaggio 26 di 42
Ultima risposta

Ebay, che schifo


@ricambi_transro  ha scritto:

Ho messo un'annuncio su subito 3gg fa per vendere un oggetto non inerente alla mia attività e ho ricevuto 10/15 Chiamate di individui che volevano che andassi al bancomat a fare l'operazione..


Quindi... questo cosa dimostra?

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 27 di 42
Ultima risposta

Ebay, che schifo

Non so perché ho taggato te...

 

Volevo semplicemente dire che gli altri lidi hanno altri problemi anche molto fastidiosi

 

Messaggio 28 di 42
Ultima risposta

Ebay, che schifo


@sika700  ha scritto:

@ricambi_transro  ha scritto:

Ho messo un'annuncio su subito 3gg fa per vendere un oggetto non inerente alla mia attività e ho ricevuto 10/15 Chiamate di individui che volevano che andassi al bancomat a fare l'operazione..


Quindi... questo cosa dimostra?


Credo che intendesse dire che la piattaforma subito pullula / e' infestata da truffatori che inducono gli utenti a fare operazioni al bancomat non ben consci di cosa stanno facendo, con il risultato che poi questi ingenui venditori in erba si trovano con il proprio conto corrente prosciugato.

Almeno questo e' quello che ho inteso io, poi magari l'utente ricambi_transro potra' confermare o smentire quello che ho scritto.

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 29 di 42
Ultima risposta

Ebay, che schifo


@ricambi_transro  ha scritto:

Ho messo un'annuncio su subito 3gg fa per vendere un oggetto non inerente alla mia attività e ho ricevuto 10/15 Chiamate di individui che volevano che andassi al bancomat a fare l'operazione..


E' anche raccomandato dal sito di non mettere il telefono pubblico e di contrattare sulla piattaforma. Basterebbe un po' di buon senso... Non accade su eBay semplicemente perché è vietato inserire il proprio telefono nell'annuncio ma può accadere in altri modi. I truffatori sono dappertutto ed occorre imparare a riconoscerli per poter stare sul web più o meno tranquillamente. 

Messaggio 30 di 42
Ultima risposta