annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ho ricevuto Una Proposta per il Rilascio di un Like in Cambio di un Compenso

vonbalden
Utente della Community

Scrivo qui per il fatto che non sono iscritto al supporto utenti ma volevo dare una risposta all'interessato che ha ricevuto proposte in merito ai cuoricini di approvazione on line. Non devi risentirti per il commento che ti ha fatto con un emoticon Sika. Egli è un venditore professionale, e la sua esperienza diretta sul campo è ovviamente molto ampia su questa piattaforma. Nonostante la premessa, tu non hai fatto male ad avvisare la comunità. Basta leggere le pagine del forum per accorgersi che frodi, trucchi, e balle grossolane, sono all'ordine del giorno nelle transazioni.  Compreso i finti laureandi che a volte chiedono pareri per come muoversi nel mondo delle vendite ed avere un riscontro fattivo dagli utenti.  La truffa di cui parli, che non ho ancora visto direttamente sul sito, comincia nel gennaio di quest'anno quando su WhatsApp appare un finto 'recruiter' che promette un compenso in cambio di un Like di gradimento su alcuni video di YouTube.

Questi truffatori on line si rivolgono ad un'utenza di utenti ai primi passi che spesso non pensano subito ad un raggiro.  Il truffatore conta su una prima risposta di attenzione perchè oggi nel web si rispolverano truffe vecchie come il mondo, ma con una veste telematica esse sembrano più credibili.  L'intento non sono i Like (di cui a nessuno importa un fico secco) ma le risposte dell'utente a cui è demandato il rilascio di dati sensibili per poter avere il compenso pattuito. Semplice, no ?  Può essere che con opportune varianti adatte ad una piattaforma on line, questa truffa dei Like compaia in modo più significativo prossimamente.  E' utile prevenire in ogni caso.  Ricordo, ma solo per una battuta, che nei primissimi anni 60 un tale faceva un'inserzione offrendo per 50 lire, ben 20 utensili utilissimi per la casa in solido materiale, ad un prezzo di puro realizzo. Fece ordinazioni su ordinazioni, mi raccontava mio padre.  Egli spediva in tutta Italia 20 spilli di sartoria ❤️  Spilli o Like, vanno a braccetto.

Messaggio 1 di 1
Ultima risposta
0 RISPOSTE 0