annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

La spedizione dopo la vendita - l'esigenza di una spedizione integrata

graf_schmidt
Utente della Community

Direi di sì, comincio a sentire l'esigenza di una spedizione integrata à-la Vinted.

Precisiamo, la libertà che offre eBay sulla spedizione è sempre cosa gradita, ma di questi tempi il costo di una spedizione tracciata è diventato insostenibile sugli oggetti nell'ordine dei 10-20 euro.

Il minimo indispensabile è la poste 1 da 5 euro. Le spedizioni non tracciate lasciamo perdere, mi è già capitato che qualcuno dichiarasse di non aver ricevuto la merce, con comunicazioni assenti o quasi (a pensar male si fa peccato, diceva il divo Giulio).

A questo punto siamo ancora lontani da una spedizione "minima" tracciata sotto l'ala di eBay? Ci potrà mai essere un servizio del genere?

Messaggio 1 di 25
Ultima risposta
24 RISPOSTE 24

La spedizione dopo la vendita - l'esigenza di una spedizione integrata

E nemmeno un capannone se è per questo, né c'è acquisizione di nuova merce da quando ho creato nel '21 le inserzioni.

Messaggio 11 di 25
Ultima risposta

La spedizione dopo la vendita - l'esigenza di una spedizione integrata

In realtà avrebbe ragione Sika. Se hai chiuso un’attività e ti sei auto fatturato le rimanenze, non puoi ora venderle. Sarebbe configurabile come l’inizio di una nuova attività.

Poi è altrettanto vero che, se non si tratta di grosse quantità, viene tollerata come una vendita di beni personali usati.

 

ciao

mario

Messaggio 12 di 25
Ultima risposta

La spedizione dopo la vendita - l'esigenza di una spedizione integrata

Anonymous
Non applicabile

...che ti devo dire, io ho fatto tutte le spedizioni a regola d'arte, e ho comunque ricevuto 4 fatture per peso non conforme.

Mi avevano sistematicamente aumentato quasi tutte le spedizioni esattamente di 7,1 kg, alla fine contesto gli addebiti e dopo moltissime perdite di tempo e fastidi riesco a dimostrare che avevo ragione.

Se avessi avuto anche il minimo sospetto di aver sbagliato le misure, avrei pagato subito!

Mi è bastato mandare la foto delle carte da collezione e vecchi giocattoli dei Pokemon che avevo venduto, che non raggiungevano neanche un chilo, altro che 7 chili, roba da matti!

Senza offesa, ma chi non ha mai usato Packlink non può dire che basta spedire a regola d'arte per evitare questi problemi.

Packlink è un broker malizioso, su internet ci sono migliaia di reclami per fatture ingiuste.

Secondo te è normale che Packlink abbia sbagliato 4 fatture su 4?

Se nessuno evidenzia il problema, Ebay continuerà a fare affidamento su di Packlink per il gestore delle spedizioni!

 

 

Messaggio 13 di 25
Ultima risposta

La spedizione dopo la vendita - l'esigenza di una spedizione integrata

Anonymous
Non applicabile

Si, avrei dovuto esprimermi con più chiarezza...

...semplicemente volevo dire che sarebbe meglio non consigliare di usare il gestore delle spedizioni di Ebay che fa affidamento su Packlink...

 

 

Messaggio 14 di 25
Ultima risposta

La spedizione dopo la vendita - l'esigenza di una spedizione integrata

Anonymous
Non applicabile

Dimenticavo...

...quando ho segnalato tutti i problemi che ho avuto con Packlink all'assistenza di Ebay, mi hanno detto che non hanno nessuna responsabilità dell'utilizzo del gestore delle spedizioni offerto con Packlink, e che potevo scegliere benissimo un altro servizio di spedizione.

Se usiamo Packlink dal gestore delle spedizioni, la responsabilità della scelta sarà solo nostra, Ebay non ha nessuna responsabilità del gestore delle spedizioni che lei stessa offre.

Direi che sia meglio sconsigliare l'utilizzo del gestore delle spedizioni sul forum di Ebay.

Solitamente sui forum si cerca di dare consigli, non posso accettare che si parli del gestore delle spedizioni senza conoscerne i rischi.

 

 

Messaggio 15 di 25
Ultima risposta

La spedizione dopo la vendita - l'esigenza di una spedizione integrata

Anonymous
Non applicabile

Dal mio punto di vista, più di 200 articoli nuovi con etichette non possono essere tollerati come una vendita di beni personali usati...

graf_schmidt ha aperto un forum per discutere un po' delle spedizioni su Ebay, però ritengo giusto informarlo che di recente di sta parlando di 30 vendite all'anno per non più di 2000 euro per i privati sulle piattaforme di vendita online.

Segnalare il problema è nel suo interesse, sono troppi annunci, si tratta di attività di vendita ben organizzata non occasionale.

Messaggio 16 di 25
Ultima risposta

La spedizione dopo la vendita - l'esigenza di una spedizione integrata

Poi le 30 vendite all'anno forse le fanno i professionisti, qui si parla forse di 1 all'anno. Poi se dobbiamo discutere di altro di differente da quanto era la mia richiesta iniziale, ho già detto quello che dovevo dire, per privacy e posso tranquillamente chiudere qui.

Messaggio 17 di 25
Ultima risposta

La spedizione dopo la vendita - l'esigenza di una spedizione integrata

Anonymous
Non applicabile

La digressione era nel tuo interesse, e comunque confermo che con pochissime vendite all'anno il limite è ben distante, non avevo guardato gli oggetti venduti 🙂

Messaggio 18 di 25
Ultima risposta

La spedizione dopo la vendita - l'esigenza di una spedizione integrata

Non volevo essere scortese, per carità, ma visto che "fatturi" a eBay dovrebbe venire in mente che è la prima a segnalarti il problema, nel caso.

Messaggio 19 di 25
Ultima risposta

La spedizione dopo la vendita - l'esigenza di una spedizione integrata

Anonymous
Non applicabile

Concordo, mi scuso per la digressione, qui nel forum spesso e volentieri ci sono 1 o 2 utenti che cominciano a segnalare sempre le stesse cose a chiunque apra un forum... 

Il numero di articoli venduti è il parametro principale dei controlli di Ebay, con 2 o 3 vendite all'anno non si può diventare professionali, il fatturato annuo è quasi nullo.

 

Messaggio 20 di 25
Ultima risposta