in data 13-04-2023 11:54
Direi di sì, comincio a sentire l'esigenza di una spedizione integrata à-la Vinted.
Precisiamo, la libertà che offre eBay sulla spedizione è sempre cosa gradita, ma di questi tempi il costo di una spedizione tracciata è diventato insostenibile sugli oggetti nell'ordine dei 10-20 euro.
Il minimo indispensabile è la poste 1 da 5 euro. Le spedizioni non tracciate lasciamo perdere, mi è già capitato che qualcuno dichiarasse di non aver ricevuto la merce, con comunicazioni assenti o quasi (a pensar male si fa peccato, diceva il divo Giulio).
A questo punto siamo ancora lontani da una spedizione "minima" tracciata sotto l'ala di eBay? Ci potrà mai essere un servizio del genere?
in data 16-04-2023 18:02
@Anonymous ha scritto:....
Senza offesa, ma chi non ha mai usato Packlink non può dire che basta spedire a regola d'arte per evitare questi problemi.
....
Nessuna offesa... anche perché non puoi sapere se l'ho utilizzato oppure lo utilizzo...
Un cordiale saluto.
in data 16-04-2023 18:29
In verità potrei saperlo giusto perché una volta avevi scritto su un mio forum di aver utilizzato GLS...
Inoltre non penso che i venditori professionali si mettano a perdere tempo con Packlink, per grossi volumi di vendita conviene più fare un abbonamento con un corriere 😂
Buona serata
in data 16-04-2023 18:39
@Anonymous ha scritto:In verità potrei saperlo giusto perché una volta avevi scritto su un mio forum di aver utilizzato GLS...
Inoltre non penso che i venditori professionali si mettano a perdere tempo con Packlink, per grossi volumi di vendita conviene più fare un abbonamento con un corriere 😂
Buona serata
Penso di avere un repertorio di vendite non indifferente... penso che abbiamo iniziato tutti utilizzando broker di spedizioni... e se ho scritto di aver utilizzato GLS, in altre conversazioni avrò anche scritto di aver utilizzato Poste Italiane, Nexive, Bartolini, TNT, Crono... ecc... ecc...
Non siamo partiti tutti con un abbonamento!
Un cordiale saluto.
in data 16-04-2023 23:40
@Anonymous ha scritto:Direi che sia meglio sconsigliare l'utilizzo del gestore delle spedizioni sul forum di Ebay.
Buonasera ninonakano
Non esistono broker esenti da difetti, basta andare su trustpilot per accorgersi dei tanti broker con pessime recensioni.
Mi spiace per quanto e' accaduto a te con packlink ma io il servizio di spedizione integrato ebay+packlink lo uso dall'inizio (circa 3 anni) con GRANDISSIMA SODDISFAZIONE per le spedizione estere con UPS o DHL di cui grazie all'assicurazione integrata di 75 euro gratuita sono riuscito ad ottenere 2 rimborsi per oggetti arrivati danneggiati.
Ho fatto anche svariate spedizioni con il servizio postedelivery web con consegna all'ufficio postale e poi con il servizio di ritiro SDA a casa e mai avuto un mancato ritiro o un addebito non dovuto.
Come ho scritto in precedenza il servizio di spedizione ebay e' un servizio INTEGRATO MA NON OBBLIGATORIO della piattaforma.
Quando vendi qualcosa ti arriva questa mail:
A mio avviso (poi magari sbaglio) ebay spedizioni riguarda un servizio integrato nella piattaforma ed offerto da ebay con tariffe calmierate.
Talmente integrato nella piattaforma che ci sono state diverse discussioni di venditori che chiedevano se era possibile spedire direttamente all'ufficio postale.
Ricordiamoci che se si verificano dei problemi questi si possono comunque risolvere, magari ebay e' gia' intervenuta per sistemare la situazione.
Se hai notato a parte quei due o tre post di lamentela dei mesi scorsi non ci sono piu' stati di recente post che lamentavano di nuovo questo problema, per cui probabilmente il problema e' stato gia' sistemato.
Un cordiale saluto.
in data 17-04-2023 17:25
E' bello vedere che non tutti hanno esperienze negative con Packlink, ma io continuo a non fidarmi del gestore delle spedizioni! 😅
Buona serata