annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

La spedizione dopo la vendita - l'esigenza di una spedizione integrata

graf_schmidt
Utente della Community

Direi di sì, comincio a sentire l'esigenza di una spedizione integrata à-la Vinted.

Precisiamo, la libertà che offre eBay sulla spedizione è sempre cosa gradita, ma di questi tempi il costo di una spedizione tracciata è diventato insostenibile sugli oggetti nell'ordine dei 10-20 euro.

Il minimo indispensabile è la poste 1 da 5 euro. Le spedizioni non tracciate lasciamo perdere, mi è già capitato che qualcuno dichiarasse di non aver ricevuto la merce, con comunicazioni assenti o quasi (a pensar male si fa peccato, diceva il divo Giulio).

A questo punto siamo ancora lontani da una spedizione "minima" tracciata sotto l'ala di eBay? Ci potrà mai essere un servizio del genere?

Messaggio 1 di 25
Ultima risposta
24 RISPOSTE 24

Rif.: La spedizione dopo la vendita - l'esigenza di una spedizione integrata


@Anonymous  ha scritto:

....

Senza offesa, ma chi non ha mai usato Packlink non può dire che basta spedire a regola d'arte per evitare questi problemi.

....


Nessuna offesa... anche perché non puoi sapere se l'ho utilizzato oppure lo utilizzo...

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 21 di 25
Ultima risposta

Rif.: La spedizione dopo la vendita - l'esigenza di una spedizione integrata

Anonymous
Non applicabile

In verità potrei saperlo giusto perché una volta avevi scritto su un mio forum di aver utilizzato GLS... 

Inoltre non penso che i venditori professionali si mettano a perdere tempo con Packlink, per grossi volumi di vendita conviene più fare un abbonamento con un corriere 😂

Buona serata 

 

Messaggio 22 di 25
Ultima risposta

Rif.: La spedizione dopo la vendita - l'esigenza di una spedizione integrata


@Anonymous  ha scritto:

In verità potrei saperlo giusto perché una volta avevi scritto su un mio forum di aver utilizzato GLS... 

Inoltre non penso che i venditori professionali si mettano a perdere tempo con Packlink, per grossi volumi di vendita conviene più fare un abbonamento con un corriere 😂

Buona serata 


Penso di avere un repertorio di vendite non indifferente... penso che abbiamo iniziato tutti utilizzando broker di spedizioni... e se ho scritto di aver utilizzato GLS, in altre conversazioni avrò anche scritto di aver utilizzato Poste Italiane, Nexive, Bartolini, TNT, Crono... ecc... ecc...

Non siamo partiti tutti con un abbonamento!

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 23 di 25
Ultima risposta

Rif.: La spedizione dopo la vendita - l'esigenza di una spedizione integrata

@Anonymous  ha scritto:

Direi che sia meglio sconsigliare l'utilizzo del gestore delle spedizioni sul forum di Ebay.


Buonasera ninonakano

Non esistono broker esenti da difetti, basta andare su trustpilot per accorgersi dei tanti broker con pessime recensioni.

Mi spiace per quanto e' accaduto a te con packlink ma io il servizio di spedizione integrato ebay+packlink lo uso dall'inizio (circa 3 anni) con GRANDISSIMA SODDISFAZIONE per le spedizione estere con UPS o DHL di cui grazie all'assicurazione integrata di 75 euro gratuita sono riuscito ad ottenere 2 rimborsi per oggetti arrivati danneggiati.

Ho fatto anche svariate spedizioni con il servizio postedelivery web con consegna all'ufficio postale e poi con il servizio di ritiro SDA a casa e mai avuto un mancato ritiro o un addebito non dovuto.

Come ho scritto in precedenza il servizio di spedizione ebay e' un servizio INTEGRATO MA NON OBBLIGATORIO della piattaforma.

Quando vendi qualcosa ti arriva questa mail:

sshot-925.jpg

A mio avviso (poi magari sbaglio) ebay spedizioni riguarda un servizio integrato nella piattaforma ed offerto da ebay con tariffe calmierate.

Talmente integrato nella piattaforma che ci sono state diverse discussioni di venditori che chiedevano se era possibile spedire direttamente all'ufficio postale.

Ricordiamoci che se si verificano dei problemi questi si possono comunque risolvere, magari ebay e' gia' intervenuta per sistemare la situazione.

Se hai notato a parte quei due o tre post di lamentela dei mesi scorsi non ci sono piu' stati di recente post che lamentavano di nuovo questo problema, per cui probabilmente il problema e' stato gia' sistemato.

Un cordiale saluto.

Messaggio 24 di 25
Ultima risposta

Rif.: La spedizione dopo la vendita - l'esigenza di una spedizione integrata

Anonymous
Non applicabile

E' bello vedere che non tutti hanno esperienze negative con Packlink, ma io continuo a non fidarmi del gestore delle spedizioni! 😅

Buona serata

Messaggio 25 di 25
Ultima risposta