annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ordini annullati

Ciao. Se non mi sbaglio da un pò di tempo eBay annulla automaticamente gli ordini non pagati dopo alcuni giorni senza nessuna azione ne da parte dell'acquirente ne da parte del venditore.

Ricordo bene? Dopo quanti giorni? Lavorativi o "di calendario"?

Grazie!!

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Ordini annullati

@truedefender  ha scritto:

Ciao. Se non mi sbaglio da un pò di tempo eBay annulla automaticamente gli ordini non pagati dopo alcuni giorni senza nessuna azione ne da parte dell'acquirente ne da parte del venditore.

Ricordo bene? Dopo quanti giorni? Lavorativi o "di calendario"?

Grazie!!

Ciao Truedefender

Devi controllare perche' di default tanti anni fa non era attivata e bisognava farlo manualmente.

Vai direttamente al link qui sotto per cambiare le impostazioni dei giorni che partono appunto da almeno 4 giorni di attesa

https://www.ebay.it/Cancel/Preference/UnpaidPurchase

Un saluto

Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Ordini annullati

marioelegio
Utente della Community

Dovrebbero essere annullati in automatico, ma il fatto che c’è scritto “in genere” non mi ispira particolare fiducia.

https://www.ebay.it/help/selling/getting-paid/risolvere-problemi-con-gli-acquirenti-riguardo-oggetti...

ciao

mario

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Ordini annullati

Ciao @heavenwelkin

Grazie. Sono andato a vedere ed effettivamente non avevo attiva l'opzione di annullamento automatico degli ordini non pagati. Comunque ho deciso di non attivarla. Le transazioni vengono annullate dopo 30 giorni dall'acquisto. Un po tanti. Allora preferisco segnalare alla vecchia maniera l'oggetto non pagato dopo i canonici 4 giorni di calendario e tutto l'ambaradan che ne consegue.

Saluti.

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Ordini annullati

Ciao @marioelegio e grazie per la risposta.

Scrivono che si deve attivare e personalizzare l'opzione di annullamento automatico.

Come scrivi tu (ed io ho letto) "vengono annullati automaticamente dopo 4 o più giorni di calendario" con l'opzione attiva ma ho provato ad attivarla e viene fuori solo la possibilità di annullare dopo 30 giorni.

Almeno a me è così.

Quindi (visto che in questo momento ho un acquirente non pagante e non comunicante) torno ai metodi che già conosco e segnalerò l'oggetto non pagato dopo i 4 giorni di calendario con conseguente rimborso di commissioni, rimessa in vendita e, spero, una minima segnalazione all'acquirente di transazione non portata a termine.

Un caro saluto.

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Ordini annullati

@truedefender  ha scritto:

...Le transazioni vengono annullate dopo 30 giorni dall'acquisto...

Volevo aggiungere che se fai "scadere" le vendite a 30 giorni, perdi ogni diritto al rimborso delle tariffe di vendita, motivo per cui è sempre meglio annullarla quando ancora la vendita è in "vita".

Un cordiale saluto.

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Ordini annullati

A me fa inserire tutte le varie opzioni disponibili.

Al momento ho settato le impostazioni automatiche con annullamento a 4 giorni.

sshot-1902.jpg

sshot-1903.jpg

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Ordini annullati

Ciao @sika700 si, questa cosa la ricordavo.

Tra l'altro penso che se si è abbastanza attenti alle proprie attività sulla piattaforma, ad esempio "seguendo" le proprie vendite, dopo qualche giorno è abbastanza evidente che chi non ha pagato difficilmente pagherà quindi a cosa serve tentennare ed attendere per segnalare l'oggetto non pagato?

Io, anche per poterlo rimettere in vendita, invio segnalazione al 4° giorno senza indugi.

Anche perchè nel frattempo, quando mi è capitato, ho già scritto all'acquirente per avere lumi al riguardo...e ci fosse un non pagante che risponde eh....!!!

Cordiali saluti anche a te e grazie per avermi risposto.

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Ordini annullati

@heavenwelkin ultimamente ti sto "utilizzando come cavia" per verificare varianti sulla piattaforma 😆😆

Davvero strana questa cosa!!!

Chissà perchè nella mia finestrina ho solo l'opzione 30 days???

Stammi bene.

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta