in data 07-12-2024 19:33
Buongiorno a tutti,
volevo cortesemente chiedere quale è la percentuale di sponsorizzazione
media che voi altri venditori fate. Parlo di sponsorizzazione fissa che viene
scontata solo ad oggetto venduto, non sponsorizzazione dinamica.
Grazie a chi vorrà rispondermi,
Flavio
Risolto Andare alla soluzione.
in data 08-12-2024 13:26
@flaviocreations ha scritto:Continuo a restare esterrefatto come, ben due persone, possano pensare che una risposta del genere
cosi vaga e che non dica nulla, ovvero 'la decidi tu' possa essere di una qualche utilità.
Come dire 'come arrivo a tot indirizzo' ? Risposta : lo cerchi su google.
Per dare una risposta del genere senza offesa per nessuno era meglio non rispondermi.
Non fa niente, buona domenica e Buona Immacolata a tutti.
Flavio
Ebay ti fornisce report e statistiche che devi analizzare tu in base alla categoria merceologica e alle visite che fanno i tuoi oggetti.
Nemmeno su google troveresti la risposta che cerchi in quanto ogni venditore fa storia a se.
Devi fare delle prove e vedere se hai miglioramenti che alla fine ti portano a piu' vendite.
Perche' sponsorizzando potresti aumentare solo le visite ma non le vendite.
Un cordiale saluto.
in data 08-12-2024 09:54
Buongiorno,
la percentuale la decici tu... quella media va in base alla tipologia di oggetto.
Un cordiale saluto.
in data 08-12-2024 09:58
Buongiorno,
non per non apprezzare l' aiuto,
ma fino al ' la percentuale la decido io ' ovviamente ci arrivavo anche io....
La mia domanda era per articoli non proprio di primo piano,
ma neanche che non voglia nessuno, che percentuale normalmente un venditore fa.
Saluti
in data 08-12-2024 10:24
@flaviocreations ha scritto:Buongiorno,
non per non apprezzare l' aiuto,
ma fino al ' la percentuale la decido io ' ovviamente ci arrivavo anche io....
La mia domanda era per articoli non proprio di primo piano,
ma neanche che non voglia nessuno, che percentuale normalmente un venditore fa.
Saluti
Buongiorno,
la percentuale la decici tu... quella media va in base alla tipologia di oggetto.
Un cordiale saluto.
in data 08-12-2024 10:33
Continuo a restare esterrefatto come, ben due persone, possano pensare che una risposta del genere
cosi vaga e che non dica nulla, ovvero 'la decidi tu' possa essere di una qualche utilità.
Per dare una risposta del genere senza offesa per nessuno era meglio non rispondermi.
Flavio
08-12-2024 10:51 - modificato 08-12-2024 10:53
Anche noi restiamo esterrefatti da richieste simili... ma secondo te come può un estraneo sapere cosa vuoi vendere e quale sia la percentuale di un oggetto che nessuno... se non solo tu... conosce?
Quindi, la risposta più corretta ad una richiesta vaga è quella già data, dipende dall'oggetto e da quello che vuoi spendere tu.
Certo che la pretesa di avere una risposta a tutto è decisamente fuori luogo.
Inoltre, se voglio arrivare ad un certo indirizzo che non conosco, è ovvio che utilizzo google... oppure sei ancora uno di quelli che chiede al passante??
Buona giornata.
in data 08-12-2024 11:07
Ovvio che anche io userei google. Il fine di quell' esempio, visto che non l' ha capito,
era solo per dire che per dare una non risposta, o la risposta più ovvia del mondo,
tipo 'veda lei', tanto vale non rispondere.
E io sia chiaro non pretendo assolutamente nulla, ho ringraziato più volte.
Le faccio però l' esempio che lei venda cartoline antiche anni '50 e '60 paesaggistiche.
Più o meno a quanto le sponsorizza ? Cioè mi faccia cortesemente capire dove risieda la
difficoltà nel dare una risposta a questa domanda e perchè una domanda cosi sarebbe fuori luogo.
Chiedo educatamente senza polemica.
in data 08-12-2024 12:12
Non può avere una risposta alla sua domanda.
Io potrei mettere il 50% di sponsorizzazione... me lo posso permettere e sono certo di venderla subito... a lei le va bene?
Oppure potrei mettere il 2%... sono di braccino corto e la venderò, forse... a lei le va bene?
Quindi, ad una domanda soggettiva, si può dare una risposta soggettiva... sta a lei valutare quanto è disposto a spendere.
È come chiedere se mi piacciono le lasagne... è ovvio che ognuno ha i suoi gusti.
in data 08-12-2024 12:55
Allora ammetto che certe cose che uno intende o sottintende parlando a voce risulta difficile
palesarle per iscritto, dunque è vero sarei dovuto essere molto più preciso nella domanda.
Darò più dettagli anche soprattutto per aiutare ed essere utile a chi vedrà in futuro questa conversazione.
Io normalmente, anche per articoli 'rognosi' e difficili da piazzare metto non più del 3%,
e magari mi ci vogliono 6 mesi o più per venderli. Premesso che come avete detto ognuno
decide in autonomia a quanto rinunciare sulla commissione, e va bene, giustissimo.
Ma il succo della mia domanda che a questo punto riformulo bene è :
tra i venditori grossi con migliaia di annunci è una pratica abbastanza comune per
questo tipo di articoli difficili da piazzare mettere per esempio il 7 % o addirittura più del 10% ?
O sono percentuali che non fa nessuno ? Tutto qua.
Ora che rispetto a prima sono stato molto più preciso e dettagliato ritengo che
l' eventuale risposta sarà quella finale che contrassegnerò come soluzione accettata.
Saluti e grazie
in data 08-12-2024 13:26
@flaviocreations ha scritto:Continuo a restare esterrefatto come, ben due persone, possano pensare che una risposta del genere
Flavio
Ebay ti fornisce report e statistiche che devi analizzare tu in base alla categoria merceologica e alle visite che fanno i tuoi oggetti.
Nemmeno su google troveresti la risposta che cerchi in quanto ogni venditore fa storia a se.
Devi fare delle prove e vedere se hai miglioramenti che alla fine ti portano a piu' vendite.
Perche' sponsorizzando potresti aumentare solo le visite ma non le vendite.
Un cordiale saluto.