annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vendere usando REST APIs

3em_19
Utente della Community

Ciao a tutti, ho fatto un post simile sul forum developer e nel dubbio faccio la domanda anche qui. Sto sviluppando un'integrazione per poter vendere su ebay usando le APIs REST, nello specifico vorrei sapere se è possibile usare sia le APIs (di vendita ovviamente) sia la consolle/pannello venditore (cioè lo strumento tradizionale); non sono molto esperto del mondo ebay, ma ovviamente mi sono studiato le varie guide per usare le APIs rest. Il mio obiettivo sarebbe quello di usare le API per caricare i prodotti senza pubblicare l'inserzione, vorrei appunto che lo step finale per rendere l'inserzione attiva venga fatto "manualmente" dal pannello/consolle venditore. Ripeto, non avendo esperienza con ebay, non so quali sono tutti gli step per rendere un'inserzione attiva in modo "tradizionale"; usando le API (tralasciando per il momento il discorso relativo all'account venditore...) bisogna inserire il prodotto nell'inventario, creare una proposta e infine pubblicare la proposta; vorrei quindi inserire il prodotto e creare la proposta con le API, mentre la pubblicazione della proposta/inserzione farla in modo "tradizionale". 

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Vendere usando REST APIs

In parole povere se vuoi tener d'occhio il tutto, devi utilizzare le sole API... le modifiche apportate a mano non saranno quindi importabili ne visibili con le API... quindi si, hai inteso perfettamente.

Un cordiale saluto.

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Vendere usando REST APIs

sika700
Utente della Community

Buongiorno,

non sono un sistemista ma utilizzo le API tramite moduli esterni.

Puoi utilizzare sia le API che la consolle manualmente, ma ricorda che le modifiche manuali non potranno essere riportate con le API nel gestionale che utilizzerai.

Non so neanche dirti se con le API puoi caricare il solo magazzino... io le uso direttamente per caricare le inserzioni e scaricare gli ordini.

Quindi se non sei tanto pratico di ebay, forse è il caso di mettere il tuo progetto nelle mani di chi lo sa usare...

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Vendere usando REST APIs

Diciamo mi stai confermando che l'utilizzo delle API e della consolle manualmente (intendo la gestione tradizionale da ebay.it...) insieme non è proprio fattibile, considerando come hai detto che "le modifiche manuali non potranno essere riportate con le API nel gestionale che utilizzerai"; avevo "questo sospetto" però nella documentazione non ho trovato riferimenti espliciti al fatto che usando le APIs la gestione deve avvenire solo con le APIs, probabilmente quersto aspetto è sottointeso o si lascia intendere più o meno chiaramente.... Grazie

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Vendere usando REST APIs

In parole povere se vuoi tener d'occhio il tutto, devi utilizzare le sole API... le modifiche apportate a mano non saranno quindi importabili ne visibili con le API... quindi si, hai inteso perfettamente.

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta